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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Jarno (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 07 ottobre 2010 - 20:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Secondo me il verricello meccanico é molto + facile da installare ed affidabile.
Le cose + sono semplici e meno creano problemi...
Senza contare ke x il mekkanico c'è ki modifica gli ingranaggi e lo fa tirare come se tu mettessi la prima marcia!
Anke se, un elettrico, attaccato ad una buona batteria, ti tira via dal casino anke se il motore é in panne.
X fare un' esempio, se rimani in un guado col motore "affogato", cn l'elettrico t tiri fuori, col meccanico o idraulico no.
Xò l'elettrico soffre gli utilizzi intensi e gli altri no...boh? Alla fine nn sò dirti quale sia la soluzione migliore, ho solo dato alcuni spunti d riflessione... dipende da ke uso ne farai.
 

francesco (Frastean)
Member
Username: Frastean

Registrato: 02-2009
Inviato il giovedì 07 ottobre 2010 - 22:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie jarno
saluti
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 08 ottobre 2010 - 10:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

giustissima la considerazione di Jarno.
IO nel bj42 ho il meccanico (purtroppo non è in uso perche dovrei sistemare l'albero e non ho la voglia)
Nel Bj40 voglio scegliere l'idraulico perche con il cambio del RangeRover (riduttore) ho la predisposizione della presa di forza dietro..quindi mi viene più facile installare un pompa idraulica.
Sia idraulico che meccanico sono inarrestabili..a motore acceso ovviamente..meglio nei diesel che ne nei benzina...
Per il verro elettrico io comprerei solo Warn..quindi se magari più in là troverei un'occasione di un usato a buon prezzo magari potrei farci un pensierino ...logicamente alimentato con due optima.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 08 ottobre 2010 - 10:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se il verro elettrico vuole le batterie supplementari e l'idraulico il serbaotoio dell'olio allora è meglio il meccanico che alla fine pesa pure meno e non ha ingombri supplementari.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 08 ottobre 2010 - 11:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cmq alla fine dipende molto dall'uso che se ne vuole fare e da quanto si è disposti a modificare l'auto.
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 20:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A proposito di verricello meccanico qualcuno sa dirmi se la presa di forza di un toyota dyna 200 con motore 3B e cambio a 5 marce va sul bj 42 con il cambio 5 marce?
codice della presa di forza PA3935DL C08.
saluti
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 11:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti chiedo cose sicuramente già trattare in passato ma purtroppo non sono riuscito a trovare le risposte che cerco e ho bisogno dei vostri consigli, sto completando il motore da motore sotto il 40 ora vorrei montare delle 35” e qui ho il primo dubbio c’è chi mi dice con le 35 ci vuole il canale da 8 altri da 7 altri 71/2 come ce lo metto 8 o 7 poi -25 o -20?
Pero per montare le 35 si deve per forza modificare l’assetto, ero partito per fare la spoa poi mi sono fermato perché anche qua tante persone mi dicono che non conviene, ora effettivamente alzare il 40 di 10 cm e + non va bene perché ti ritrovi un mezzo poco stabile nei laterali, ma allora come faccio ad alzarlo solo 5 cm?? Adesso monto balestre ome +2 con biscottini allungati che dovrei arrivare a un +2 ½ ma le 35 non ci stanno….
Mi sono anche informato per dei colovers la parte meccanica non sarebbe stata un problema ma la taratura dei colovers per me è un casino e poi costano troppo, non so proprio che fare mi date un consiglio, non mi dite di lasciarlo cosi perché con 136cv sotto il cofano non posso andare a giro con le 235/85R16
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 12:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Lorenzo puoi postare una foto??..è da vedere se il cambio è h55f
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 12:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo le 35" se sono 12,50 le devi mettere su cerchio da 8".
Cmq intanto finisci il motore , montalo e sistema tutto.Poi compri le 35 e vedi che modifiche devi fare per farle stare.
Considera che più alto sei più probabilità hai di ribaltarti...i ponti toy sono un po stretti.
Io farei 5cm di body lift e un assetto adeguato ..
taglierei i passaruota piuttosto che alzare la carrozzeria.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 14:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

in effetti stavo anche valutando uno shackle reversal rimanendo con le balestre sotto che qualcosina fa guadagnare in america lo fanno e dicono che dopo le 35 ci stanno in italia penso che non lo ha fatto nessuno..
Penso che se voglio fare la spoa devo togliere l'hardtop e mettere la cappottina....
é propio vero con il Bj le modifiche non finiscono mai :-)
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 15:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io ho le 35"
adesso con il motore che hai te lo puoi permettere, 135cv sono sufficenti.

Io ho montato le 35" su cerchio in lega landcruiser (quello a razze). Il cerchio ha canale da 7" (credo) ma comunque non da 8" ed è perfetta sia la gomma che il cerchio.

Per l'assetto io ti consiglio di montare prima le 35" e vedere il dafarsi. Io ho fatto lo spoa con balestre piatte posteriori del hj61 senza qualche foglio. Ho fatto lo shakle reverse girando al posteriore il biscottino. Ma ho anche montato i ponti del hj60 con i distanziali da 35mm quindi ho allargato di 14 centimetri la carreggiata.

Al posteriore ho costruito un 4link con airshock (150€/cad. praticamente quanto un'ammortizzatore da noi di buona marca) e molle da carico ricavate da molle di lj70 anteriori.

Naturalmente ho anche dovuto rifilare il passaruota posteriore ed ho mezzo i parafanghini.

Nel complesso è un buon lavoro.
Il bj cambia volto e carattere.
http://www.youtube.com/watch?v=csH3Kf22XYA

....e per gli amanti dei twist
http://www.youtube.com/watch?v=pnnMQ0_yaPg&feature =related
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 15:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per chi ha facebook altre foto QUI
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 15:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

oppure qui, puoi vedere una foto http://foto.fuoristrada.it/Toyota/guv
 

lorenzo (Giga)
Junior Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 21:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per la presa di forza del toyota dyna non ho delle foto chiare...era in vendita all'asta in australia ma cmq è andata via ad un prezzo alto....la ricerca continua
 

Jarno (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 05:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti!
Riccardo, x farci stare le 35/12.50 i casi sono 2 o ti alzi parekkio, o ti allarghi.
Le 35 sono gomme importanti, se nn hanno lo spazio giusto toccano da tutte le parti.
Io ho fatto lo spoa, le modifike sono abastanza semplici, poco costose e tutte reversibili, nel senso ke in caso di necessità, in una giornata di lavoro, rimetto tutto come originale.
Senza body e con la carreggiata allargata a dovere coi canalii da 8" secondo me potrebbe andare bene...Io ho anke il body da 3cm, ke devo smontare xkè nn ci stà a fare + niente.
Ora devo allargarmi x stabilizzarmi sui laterali, ke in effetti sono un pò da brivido, ma considera ke ho ancora le gomme a filo carrozzeria...
Il divertimento sta anke nel provare le modifike fino a trovare quella ideale no?
Questa domanda é rivolta a tutti, c'è qualcuno ke viene a Carrara al 4x4 fest? Io ci dovrei andare Sabato, cosi mi faccio il raduno in Lunigiana, e poi c torno anke Domenica con altri miei amici.
Ciauz!
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 09:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

jarno lo SPOA reversibile????
sicuro ?
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 10:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salvo basta rismontare le balestre e rimetterle come in origine.

Riccardo comunque bisogna anche vedere quanto sei disposto a sbudellare la macchina, perchè i coilover sono molto invasivi. Alla fine potresti fare lo SPOA, che credo sia l'unico modo per trovare spazio per le 35, penso che nemmeno un body te lo consenta e poi i distanziali per aumentare la carreggiata. Poi forse devi allungare l'albero di trasmissione, ma Davide ti sa rispondere meglio.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 11:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Davide mi ricordo della tua modifica l’avevo seguita con attenzione hai fatto un bel lavoro con a disposizione parecchio materiale ponti albero ecc…. Le modifiche sono molte dipende da quanto costano, una modifica che mi in trippa da sempre sono i coilovers, ma già a pesare il BJ sulle 4 ruote per farmi fare un’offerta economica è già un problema come le peso?? Spoa, Spoa+ shackle reversal, shackle reversal senza spoa, 4 link, molle , coilovers, se li dovessi provare tutti mi ci vorrebbe un mutuo , apparte gli scherzi le modifiche sono tante e le idee sono molto confuse, sono uno che se non ha tutta la roba pronta un lavoro non lo inizia,.
Jarno io al festival ci dovrei andare sabato speriamo di vedere qualche modifica interessante per chiarirmi le idee ma sono sicuro che dopo sarò ancora più indeciso su quale modifica fare
Ero pronto a fare la spoa poi mi sono fermato per questi dubbi, diciamo che il fondamentale è che si alzava troppo avendo le balestre ome quasi nuove ora satvo pensando per limitare il rialzo di fare dei biscottini da 7cm, ma mi pareva di aver letto che c’era controindicazioni a fare dei biscottini sotto gli 8cm giusto? Togliere dei fogli alle balestre in modo da farle stare piatte con il peso controindicazioni??
Davide te che lo hai fatto lo shackle reversal linita il rialzo o no?
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 12:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Max per fare lo spoa devi dissaldare gli attacchi delle balestre nel ponte dove c'è la piastra con i cavallotti e risaldarle in alto.
Per ritornare in origine devi rifare il lavoro inverso.
Parliamo di saldature nel ponte con misure precise e angolazioni giuste...non è un lavoro di monta e smonta!!!
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 17:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E' vero Salvo mi ero dimenticato. O ha trovato un altro modo oppure ha altri ponti e balestre buttati da una parte.
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