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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 17:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salvo, per fare lo spoa puoi utilizzare anche 4 pezzi di ferro ad U come base per le balestre, non per forza gli originali (che lasci saldati in caso di smontaggio veloce).

Riccardo, se fai tutto in casa spendi poco, molto poco. Io ho speso si è no 1000€ compresi i materiali, i ricambi e tutto.
Non fare nulla fintanto che non hai tutti i pezzi e le idee chiare. A buttare via un BJ non ci metti nulla. Lo shakle reverse non alza di tanto. Io comunque ti consiglio di cambiare i ponti con quelli del HJ60 in maniera da allargare di 7centimetri e mettere i distanziali per allargare altri 7 centimetri.

Il toyota è stretto per natura.
 

lorenzo (Giga)
Member
Username: Giga

Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 21:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dove lo trovo il supporto motore anteriore per il bj?
L'originale mi sa che costa un'occhio...
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 21:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Lorenzo quello originale costa 100euro circa.
Io avevo preso quello nn originale ma era diverso e ho dovuto prenderlo in toyota
 

Jarno (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 22:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao raga, il mio spoa é totalmente reversibile, ve lo garantisco.
Cm dice anke Davide, basta saldare dei ferri ad U ovviamente con i fori d centraggio x le balestre e saldarli alla giusta angolazione le piastre originali rimangono al loro posto.
Dietro puoi anke dargli qualke grado in + ma davanti nn si può esagerare x via dell'angolo di caster.
Le barre dello sterzo sn rimaste originali, ho solo montato (modificato) un braccetto d sterzo in posizione inversa su quello originale alla ruota, in modo ke formi una forcella ke abbraccia la balestra, eliminando il problema di dover creare una barra piegata ad esse costosa e cmq + debole.
Riccardo se vuoi c troviamo a Carrara, dovrei fare il raduno e poi andare agli stand, mi riconoscerai bene, sn col mio Bj nero opaco con tetto bianco lucido e adesivi di "Muttley" sui fianki.
Magari vedi un pò se c'è qualke modifica ke t può interessare.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 16:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide il lavoro è scontato che lo faccio in casa senno dove stà il divertimento :-)
I ponti li ho cercati per diverso tempo poi visto che non li trovavo a prezzi umani ho lascito perdere, penso che faro la spoa mi mancano solo pochi pezzi, poi se viene alto come dice Jarno torno indietro e pace .....
Jarno non sono ancora sicuro al 100% che ci vado di mattina, se ci vado ti cerco :-)
 

Jarno (Robinmud)
New member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 21:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Lorenzo, prova a fare un giro su megastore4x4.
E' un sito di ricambi e accessori portoghese con una sezione intera dedicata ai Bj.
Buona ricerca!
Riccardo, tranki, la mattina dovrei essere al raduno, semmai c bekkiamo nel pomeriggio.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 11:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il telaio posteriore tiene sulle mollee

http://postimage.org/image/2cjonhu6c/
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 17:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ponti gr?

perchè nn hai fatto il 4link?
 

stefano (Stefanos5)
New member
Username: Stefanos5

Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 18:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buona sera a tutti sapete consigliarmi dove acquistare il vetrino del fanalino anteriore dx e il vetrino della freccia laterale dx della mia lj70 del 1987
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 20:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Davide ho mantenuto il 4link dei ponti! Il Gr esce di fabbrica con il 4link ...si vede anche dalla foto.
All'anteriore sto lasciando i puntoni originali con i due silent-blok al ponte.
Ci sarà la panhard sia all'anteriore che al posteriore.
Il mio obbiettivo è avere la macchina stabile in strada e con ottima mobilità in fuoristrada..non devo fare rock crawling.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 07:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si.... vedo che ha il 4link (4 bracci).
riformulo la domanda.....
perchè hai messo la panhard?

a prescindere dal fatto che il 4link con i 2 bracci a 45° sopra, da un'ottima stabilità in strada (io ci vado anche in autostrada senza problemi) ed era stato pensato per le funnycar americane (quindi per velocità e soprattutto accelerazione), ma non credo tu ci farai il commesso viaggiatore con un bj40 con motore range e ponti nissan..... e ti assicuro che rispetto la panhard, il 4link, è un'altro mondo.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 07:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

hai mantenuto le molle gr?
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 11:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per ora si ho le molle Gr...poi quando sarà finita con il peso finale (carrozzeria +hard top) valuto
l'altezza e la mobilità delle molle.
All'anteriore ho quelle del cherokee
(Tutto recuperato gratis)

avevo pensato di fare il 4link a 45°...solo che per evitare possibili errori di calcoli e angolazione..ho preferito lasciare il ponte originale negli attacchi.
I puntoni inferiori hanno combaciato con gli attacchi delle balestre nel telaio...quelli superiori ho rifatto una traversa e attaccati li.
 

emanuele (Manub)
Member
Username: Manub

Registrato: 10-2008
Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 22:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buona sera a tutti.. ho un problema ai freni post del il mio bj71. praticamente non inchiodano. le ganasce sono a posto, l' olio arriva e i tamburi li ho torniti per renderli perfetti.
se alzo il post e freno le ruote inchiodano, ma se faccio una frenata(esempio in un prato) inchiodano solo le anteriori.

potete aiutarmi.. grazie!!
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 20:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

in teoria manu è giusto che non inchiodino...
immagina di essere in discesa su asfalto bagnato...se alla prima frenata ti inchiodasse il posteriore inizieresti a girare come uno scemo
vai da qualcuno che ha i rulli e fai una prova
io ci sono stato prima di andare a revisione
nemmeno i miei arrivano al bloccaggio ma i valori di frenata al rullo erano nei range...
quindi dovrebbe essere tutto normale
 

emanuele (Manub)
Member
Username: Manub

Registrato: 10-2008
Inviato il giovedì 21 ottobre 2010 - 12:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

a ok.. grazie matteo sempre il migliore a presto!!
 

francesco (Frastean)
Member
Username: Frastean

Registrato: 02-2009
Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 21:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buonasera
sempre alle prese con l'ennesima perdita di olio nero che cade sul differenziale anteriore(ho una lj70 fari tondi).
volevo chiedere questo: l'ultimo mago della meccanica mi ha detto che la perdita proveniva dal paraolio del volano!!(?).
inoltre mi ha aggiunto in base alla sua esperienza che l'auto essendo decompressa tale attività porta a far saltare tutti i paraoli!!!
c'è qualche coraggioso che sostiene cio?
grazie
saluti
 

Matteo (Black_xj_87)
Advanced Member
Username: Black_xj_87

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 19:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ripeto la mia tesi...parolio albero motore lato radiatore
cambia meccanico
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 26 ottobre 2010 - 18:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ragaz non è che avete qualche 40/42 rottamato con questi pezzi:

http://www.toyodiy.com/parts/p_E_1981_TOYOTA_LAND+ CRUISER_BJ40L-KC_3304.html

33404 + tutto il cavo contakm comprensivo di guaina.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 27 ottobre 2010 - 02:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

max per il cavo puoi prenderlo su ebay. Anzi.... devo prenderlo anche io e se ne prendiamo due ci dividiamo la spedizione dall'australia.

Per l'ingranaggio del contachilometri, non conviene prenderlo nuovo??
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