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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 10:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

I cerchi in lega vanno provati prima di acquistarli, perchè o toccano sulle testine oppure non escono fuori le colonnette dai fori.

Mauronau puoi usare il servosterzo, e se il motore è buono, ma ne dubito, lo trapianti direttamente. Le balestre non so se sono uguali.
 

emanuele (Manub)
Member
Username: Manub

Registrato: 10-2008
Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 15:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mauronau usa il ponet dietro è fullflotting, dovrai pero usare anche i suoi supporti ammortizz perche nel 71 non sono sul ponte ma sulla bse dei cavalotti
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 20:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

subito il motore!!!!

mettilo e non te ne pentirai
 

cottafavi italo (Gjm)
New member
Username: Gjm

Registrato: 04-2010
Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 21:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti sono nuovo ho un 42 che sto sistemando, ora ho trovato un bj 73 in discrete condizioni, mi potete dire come va e se si trova tutto come nel 42grazie a tutti gjm.
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 22 novembre 2010 - 23:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Gim non ho capito bene cosa intendi per trovare tutto. Alla Toyota trovi tutto e talune parti anche di concorrenza, oltrechè diversi assetti nei siti che puoi leggere sui banner di questo sito.
 

cottafavi italo (Gjm)
New member
Username: Gjm

Registrato: 04-2010
Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 20:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie maxbj, ora guardo, poi sento dal proprietario se si può provare ciao e buona serata.
 

francesco (Frastean)
Member
Username: Frastean

Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 21:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buonasera
nè ma dove li trovate tutti stì 71 e 73?
beati voi!
 

Cristian S. (Savino)
Member
Username: Savino

Registrato: 03-2004
Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 13:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Jarno ho letto della tua rottura e volevo domandarti: ma lo spoa lo hai sul BJ 40? che gomme monti? perchè io ho l'FJ con spoa senza traction bar ma non è mai successo niente. E' vero che ho le 33/10,50 BFG mud che sono abbastanza leggere e non estreme, però ho anche più cavalli del 40. speriamo che continui così.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 13:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Alcuni video miei dell'ultima uscita:

Qui sono salito per un bel gradino, ma pultroppo ho sbattuto il puntone posteriore (e ci può anche stare) ma mi si è sfilato l'albero di trasmissione anteriore (agricolo da un metro) ed ho perso trazione.....
http://www.youtube.com/watch?v=1zP9Bma_qJg

twist su canalone
http://www.youtube.com/watch?v=1s_LSAKWjYw

salitone fangoso con gradino a metà salita
http://www.youtube.com/watch?v=mKz_M_10DPg
 

Jarno (Robinmud)
Junior Member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 22:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Savino, a me lo hanno detto in diversi di fargli la traction, fra cui Sandro d Planet Offroad e Maurizio della DM 4x4...
In + mettici ke ho fatto il danno...Ke altro deve succedere x convincermi ke quella barra mi serve come l'aria?
Sai poi c sono anke alcune variabili, tipo il fattore sfiga e il fattore piede...io quando voglio passare da qualke parte, t assicuro ke cel'ho peeesantissimo!
Davide, una domanda, ma a mettere un motore turbo sotto a un Bj nn é un pò riskioso? Mi riferisco alla circolazione su strada, qui da noi anke l'ultimo dei pirla ke t ferma x un controllino si accorge, ke una makkina del '78 nn può averlo e t spara x toglierti il libretto....
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 11:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Devo modificare la presa di forza di un bj40 riduttore prima serie per montarlo su un riduttore di un bj73 mi date qualche consiglio documento o foto per fare la modifica, avevo un documento per spostare la leva in direzione marcia ma non lo trovo più grazie
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 11:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

jarno posti di blocco in fuoristrada ed in mezzo al nulla non ne ho mai visti. Non la utilizzo per fare la spesa di certo.... Poi è tutto un rischio, anche modificare l'assetto con lo SPOA, non vi è differenza per la legge, hai comunque modificato l'omologazione di serie.
 

Cristian S. (Savino)
Member
Username: Savino

Registrato: 03-2004
Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 12:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Jarno non mi hai detto che gomme monti. Comunque mi guardo bene dal sostenere che la T bar non serva, io prossimamente verrei montare le 35 super swamper e stai certo che con quelle non esco senza T bar. ciao
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il sabato 27 novembre 2010 - 11:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dopo aver finito i lavori al telaio (puntoni , molle, motore ,cambio ect) ..è iniziato il duro lavoro di ricostruzione della carrozzeriaaaaa



N:B: se a qualcuno servono batterie Optima Redtop
800A di spunto all'avviamento e 50A costanti mi contatti.
 

stefano (Stefanos5)
New member
Username: Stefanos5

Registrato: 02-2009
Inviato il sabato 04 dicembre 2010 - 19:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

buona sera a tutti ho una domada da fare come al solito, sapete se i cerchi dell'opel frontera sono buoni per la mia lj 70, telefonicamente mi hanno detto che la misura è 16" 7j a sei fori prima di intraprendere il viaggio per andare a prenderli volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a montarli e con che risultato?
grazie per eventuali risposte
 

Jarno (Robinmud)
Junior Member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 06 dicembre 2010 - 10:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao ragazzi, scusate il ritardo ma ero fuori in questi giorni.
Cristian, io monto delle 235/85R16 x ora, ma nn é tanto la misura ke conta, é il grip ke t da lo strappo e manda in torsione le balestre.
Io consiglio d farlo a tt, tanto una barra acquistata bell'e pronta costa circa 250 euro + la mano d'opera, se la costruite x conto vostro poi...
Caro Davide da noi nel bosco c sono le Gav ke sono volontari e anke molto fetenti, e la Forestale.
Quando t beccano, controllano subito se i pneumatici sn a misura, poi passano al resto...
X quanto riguarda l'altezza, ho un verdetto del tribunale d Bolzano ke dice ke l'altezza nn va riportata a libretto e cn quello mi sn sempre salvato.
Noi qui siamo considerati cm dei bracconieri, ogni volta ke mettiamo le gomme nel fango é una sfida, nonostante ke le zone dove giriamo nn siano considerate parki...va un pò meglio in Garfagnana...
Salvo, dagli una bella mano spessa d fondo, ke sennò lo porti d nuovo a ferro alla prima uscita e se puoi dagli la vernice industriale ke è + dura e + resistente. Ciao a tuttiii!!!
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 06 dicembre 2010 - 12:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Jarno per montare quelle gomme che hai messo distanziali e rialzo?
 

Jarno (Robinmud)
Junior Member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il lunedì 06 dicembre 2010 - 14:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

No Maxbj, niente distanziali, avevo dei cerchi offset 0, col canale da 8", balestre centinate e body da 3cm. Effettivamente xo toccavano all'interno dei parafanghi posteriori e al rinvio dello sterzo, ma ora ho lo SPOA e nn ho + problemi...almeno in quel campo...
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il lunedì 06 dicembre 2010 - 18:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Jarno ma toccavano in altezza nonostante il rialzo +3? Comunque il canale da 8 per le 235 mi sembra esagerato.
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il lunedì 06 dicembre 2010 - 20:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

jarno... mettiamola così, mi piace il rischio.
hehehehe
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