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Autore Messaggio
 

Stefano (Tornio)
Junior Member
Username: Tornio

Registrato: 11-2005
Inviato il venerdì 05 luglio 2013 - 13:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

purtroppo ho poco tempo per dedicarmi sia al "restauro" del mio bel pezzo di ruggine sia alla ricerca dei pezzi ....
quindi ho trovato i tubi da 240mm da un negozio in portogallo ed altri pezzi che voglio sostituire
nel giro di una settimana dovrebbero arrivare...

a proposito ha dei prezzi abbastanza buoni mi sembra per alcuni ricambi sia oem sia di concorrenza.


approfitto per stuccare qualche "Buchino" nella carrozza...
ciao
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 23 dicembre 2013 - 08:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve avrei bisogno del vostro aiuto vorrei spostare le baleste sopra i ponti dek mio bj40, attualmente ho balestre +5 della old e il ponte posteriore è un po spostato verso l'anteriore, sapete se ci sono balestre di altri modelli per spostare il ponte un po verso il posteriore?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il lunedì 23 dicembre 2013 - 19:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Vi faccio vedere com'è attualmente http://foto.fuoristrada.it/Toyota/hef
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il martedì 24 dicembre 2013 - 09:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riccardo ma quando vai in compressione ti tocca la ruota? Io non farei lo spoa, devi mettere anche una T-bar altrimenti rompi il pignone. Non farei lo spoa perchè il mezzo si alza troppo e secondo me nei laterali è istabile.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 24 dicembre 2013 - 22:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma perché ho le balestre della old? O in generale la spoa non va bene? E se metto le balestre del 60 dietro?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il martedì 24 dicembre 2013 - 22:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Le 34 in compressione non struscia ma vorrei montare le 35 ma mi struscia a cose normali
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il giovedì 26 dicembre 2013 - 15:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non è il problema delle balestre, io non consiglio lo spoa perchè alzi di 8cm netti ed il bj40 (ma tutti i toyota) non hanno i ponti molto larghi. Rischi di sproporzionare il mezzo, tutti quelli che hanno fatto lo spoa e che ho conosciuto, si sono poi trovati male. Io ho messo le balestre del 60 dietro, ma sposti il ponte verso dietro di parecchio, ma sono troppo lunghe ed il biscottino ti lavora parallelo al terreno. i biscottini che hai quanto sono lunghi?
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il venerdì 27 dicembre 2013 - 22:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anche se monti il soft top, cmq il problema è trovare il modo di far muovere di più i ponti e anche far entrare le 35", non riesco a trovare il giusto compromesso al bj....
1° è troppo peso all'anteriore e il motore del 61 con il verricello meccanico non aiuta
2° troppo leggere sul posteriore
3° balestre dure come un sasso i ponti non si muovo bene
Soluzione??? Comprare un mezzo a molle vero??
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 11:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io posso dirti la mia.
Anche io all'anteriore ho il verro meccanico ed un 6 cilindri. Ho mantenuto l'hard top per mettere più peso al posteriore, davanti ho messo le balestre posteriori della serie 60 con spoa e shackle reverse. Dietro ho un 4link con airshock (di cui non sono contento e passerò alle molle). Ma il punto di forza sono i ponti, ho montato quelli della serie 60 più larghi.
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 23:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Le molle ci avevo pensato anche io però è un lavoro lungo e poi mi ero fermato a quale tipo di molle montare non è facile trovare molle adatte.. Visto che in america lo fanno in molti di portare le balestre sopra i ponti pensavo fosse una cosa ben fatta, per il momento cercherò di spostare gli attacchi verso il posteriore per centrare di più la ruota secondo te è una cosa fattibile?


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