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Indice » Registro Italiano Toyota » archivio 2009 -2010 » Archive through « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

dino (Duke61)
New member
Username: Duke61

Registrato: 09-2010
Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 12:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti.
ieri ho comprato uno spettacolare 4Runner 3.000 V6 con impianto GPL. Volevo iscrivermi al Registro Italiano Toyota, ma il sito sembra "abbandonato"......mi confermate che è ancora attivo e che le informazioni contenute sono attuali??? Ho provato a telefonare, ma risponde un fax....

CIAO, IL REGISTRO ITALIANO TOYOTA E' UNA REALTA' ANCORA PRESENTE.

Puoi contattare un responsabile allo 3407379163 dal Lunedì al Giovedì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 ed il Venedì dalle 9.30 alle 13.00



(Messaggio modificato da 0davide0 il 07 dicembre 2010)
 

Jarno (Robinmud)
Junior Member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il martedì 07 dicembre 2010 - 19:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si Maxbj, il body da 3cm + 4/5cm di centinatura alle balestre.
La gomma é larghina in realtà e se la fai stare a filo dei parafanghi originali, quando va in compressione tokka all'interno al posteriore.
Riguardo al canale dei cerki, nn t credere ke siano tanto larghi, la spalla della gomma copre sempre la pancia, ovviamente quando sn ad una pressione d 2 bar circa...bye!
 

Cristian S. (Savino)
Member
Username: Savino

Registrato: 03-2004
Inviato il mercoledì 08 dicembre 2010 - 20:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ragazzi non dimenticate mai che il codice della strada non vige anche in mezzo ai boschi. se la forestale vuole contestare che siamo sul prato e roviniamo la natura ok, ma se contestano la misura delle gomme, spoa e verro no.
non è un problema di posti di blocco o di presenza di forze dell'ordine. il codice della strada vige solo sulla strada. in una montagna puoi guidare anche senza patente, poi appena esci su strada sono caz....
 

Jarno (Robinmud)
Junior Member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 20:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bravo Savino, sei arrivato al punto da solo...
 

diego (Lellora82)
Junior Member
Username: Lellora82

Registrato: 09-2007
Inviato il giovedì 09 dicembre 2010 - 21:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://foto.fuoristrada.it/Toyota/gwe
ke ne dite???
 

Cristian S. (Savino)
Member
Username: Savino

Registrato: 03-2004
Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 12:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mooolto bella tranne il paraurti. il cassone posteriore è una gran comodità. nelle uscite mi ritrovo a portare le strop infagate di tutto il gruppo. però dipende dalle esigenze perchè i due posti secchi hanno i loro svantaggi.
complimenti se è la tua
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 10 dicembre 2010 - 12:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Carino Diego, tranne il paraurti bianco latte. Lo preferisco nero o al max grigio come era in origine.
 

diego (Lellora82)
Junior Member
Username: Lellora82

Registrato: 09-2007
Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 18:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sai lo fatto bianco x ke bo forse rifacava con la mascherina ma anke grigio forse nn sarebbe male hihiihhi poi lo personalizata cosi un po kome mi piaceva l uniko problema e' ke forse lo alleggerita un po troppo e devo lavorar sulle balestre ora e' 1720 kg nn comprime!!!!
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il sabato 11 dicembre 2010 - 19:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Che hai tolto per alleggerirla? Al limite leva un foglio, ma devi farti consigliare quale.
 

Jarno (Robinmud)
Junior Member
Username: Robinmud

Registrato: 01-2009
Inviato il giovedì 16 dicembre 2010 - 21:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si...carino il trattorino Diego. Effettivamente il paraurti bianco...bèh, l'importante é ke piaccia a te, fregatene di noialtri impiccioni hahaha!
X dietro xò, xkè nn gli metti il rollbar e un paio d cassetti porta attrezzi, giusto x comodità?
Cmq tanta roba, il Bj pick up é cazzutissimo! Senza contare ke il tetto corto si muove molto meglio tra rami ed alberi...bye!
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 16:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il bj cabrio mi piace, si muove meglio fra i rami, anche se non dobbiamo dimenticarci (in special modo chi ha sotto il 6 cilindri ) che qualche chilo in più dietro male non fa nell'equilibratura dei pesi.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 20:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

hai proprio ragione!! ,,davide
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il venerdì 17 dicembre 2010 - 21:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

..e se ne hai 8??..meglio mettere anche un serbatoio più capiente che fa peso....
 

diego (Lellora82)
Junior Member
Username: Lellora82

Registrato: 09-2007
Inviato il martedì 21 dicembre 2010 - 23:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ragazziiiii tristezza il 21 12 2010 a smesso di respirareeee mi si e' inkiodatoooo e' mortoo ora era gia' in programma di rifar il motore mi a abbandonato prima del tempo l olio era poco poco sotto il minimo ma nn secco cavoloo cmq in poki km mi aveva consumato tanto olio e poi mi sa ke nn ne poteva piu e poi stasera puffff o nn mi andava piu lka pompa dell olio o booo va be' pazienza qualcuno sa quanto c uole a rifar un 3 b solo di pezzi ?????? ke dite x la via ke devo rifarlo c si fara' a tirar fuori un po d cm cubi in piu'di cilindrata????
 

Riccardo (Folders)
Member
Username: Folders

Registrato: 10-2006
Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 09:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Diego a suo tempo volevo rifare il mio B cercando di aumentare la cilindrata e montare una turbina, i pistoni originali li fanno sto o maggiorati +1 per aumnentare parecchio la cilindrata devi essere bravo ad adattare un pistone ma poi devi vedere se le bielle vanno sempre bene, insomma ci vuole un preoparatore bravo che costa parecchio io alla fine lasciai perdere il gioco non valeva la candela,per i pezzi cosidera serie guarnizioni bronzine pompa olio se non è andata iniettori nuovi,già che sei li una revisione alla testa ci vuole penso che solo di pezzi 1,5/2k ci vorranno tutti, io alla fine ho cambiato motore sono andato su un 12ht e ho preso una bella in....ta da uno di roma che lo vendeva qà sul sito e a detta sua era funzionante "ma da una se..ga" c'ho speso un botto per rifarlo fate attenzione a quello che comprate i furbacchioni sono sempre dietro l'angolo
 

Massimiliano (Maxbj)
Advanced Member
Username: Maxbj

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 10:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Diego prova a cercarlo usato un motore che magari risparmi senza andare incontro a spese impreviste. Comunque tutta la serie dei motori B l'unica cosa che vogliono è olio, solo quello.
 

Salvo (Salvobj)
Member
Username: Salvobj

Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 13:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

secondo me non vale assolutamente la pena spendere soldi per rifare un 3b ...meglio prenderne uno usato o scegliere un altro motore
 

davide (0davide0)
Moderator
Username: 0davide0

Registrato: 01-2002
Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 14:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io ti posso dare la mia esperienza.

Anche io avevo un 3B l'ho venduto a 1500€ e con 1200€ ho preso d'occasione ed a scatola chiusa un 1hd-t (il motore del HDJ80, qunidi un 4200tdi).

Il rischio è tanto a comprare di seconda mano, ma chi non risica non rosica..... e non va sempre male.

Adesso il toyota va come una scheggia, il motore è perfetto non consuma una goccia d'olio e praticamente non ho speso nulla tra vendita ed acquisto.

Se vuoi rifare il 3B su ebay ci sono i kit ad un prezzo umano. Ma prima ti conviene capire cosa è successo, niente di strano che si è inchiodata una bronzina sull'albero motore e li sono cazzi
 

diego (Lellora82)
Junior Member
Username: Lellora82

Registrato: 09-2007
Inviato il mercoledì 22 dicembre 2010 - 20:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

diciamo ke forse rimedio un 3b con cambio da una 70 cosi magari monto il 5 marce anche (se il 4 a il suo x che )questo della 70 a poki km quello si solo ke se con bo un 1500 euro o giu di li lo ri faccio il suo la cosa mi alletta kosi lo ri avrei praticamente nuovo un mi amiko ad esempio su un patrol 2800 6 cilindri smontando tutto portando solo il mono blokko dalla rettifika e l albero era buono canne cilindri bronzine fasce tutto montato su un 6 cilindri non a speso nemmeno 1500 la cosa secondo me nn sarebbe male kiaro ke se lo porti da un mekkaniko ke deve smontarlo rikarikar sui pezzi mano d opera gira di qui gira di la le cifre vengon fuori cmq vi tengo aggiornati sikuramente gli sara mankato l olio ora era poko sotto il minimo ma l avevo kontrollato un 200 km fa e era poko sopra il minimo stava consumando parekkio olio fumava molto ma molto e x tanto a freddo e dallo sfiato del motore fumava veramente tanto tutti sintomi nn troppo karini diciamo ke me lo aspettavo non kosi ma nn mi a meravigliato troppo
 

cottafavi italo (Gjm)
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Username: Gjm

Registrato: 04-2010
Inviato il giovedì 23 dicembre 2010 - 20:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Tanti auguri a tutti di buon natale e felice anno, in modo particolare a quelli che passano le serate in officina mangiando la pizza con le mani sporche...e la birra sul cariolo. Un caloroso saluto a tutti i toyotari. Gjm
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