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Come tagliare il passaruota ? Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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Autore Messaggio
 

ignazio caruso (Ignašio)
New member
Username: Ignašio

Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 24 febbraio 2012 - 22:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve,
ho finalmente messo i distanziali per la mia Safari 2.2 e ho subito notato che appena sterzo tutto se prendo qualche oscillazione la ruota striscia nel passaruota interno.
Mi chiedo, cambiando copertoni (adesso ho delle Pirelli Scorpion) con delle gomme tipo BF all terrain o ancora pi¨ offroad ,mi stacco il paraurte alla prima curva.
Allora arrivo alla domanda.
Chi ha tagliato la parte in questione?
Cosa ha usato per fare un lavoro pulito?
Dremel o flex?
E se dovessi alzare la bestia col Kit di rialzo +5cm di Max (sempre se Ŕ ancora disponibile il kit) continua a strisciare?
Att.do Vs risposte in merito.
P.S.
Consiglio spassionato:
dato che i cerchi in ferro sono impossibili da trovare ho optato per i distanziali da 3,5cm cd;
bene la bestia Ŕ totalmente cambiata, sia esteticamente sia come guida molto ma molto +++
 

alessandro tocco (Sandro64)
Junior Member
Username: Sandro64

Registrato: 10-2009
Inviato il sabato 25 febbraio 2012 - 08:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Ignazio,
per questo genere di argomenti dovresti andare sul forum Tata Safari,comunque io ho agito come segue:

Innanzitutto la parte della giuntura delle lamiere ho preferito evitare di tagliarla,cosý l'ho semplicemente ripiegata verso l'interno aiutandomi con pinza a pappagallo all'inizio e successivamente con una mazzetta.
A questo punto ho dato due mani abbondanti di fondo epossidico bicomponente antiruggine e successivamente l'antirombo al fine di evitare nel tempo qualunque tipo di corrosione.

Per quanto riguarda il terminale in plastica del parafango,ho tagliato una fettina nella parte anteriore di circa 3 cm,mentre nella parte posteriore,invece di tagliarlo,l'ho piegato all'indietro scaldandolo con la pistola a caldo,stando attento a non esagerare con il calore per non rovinare la vernice.

Cosý facendo,anche con i cechi scampanati,le gomme sterzando non si avvicinano a meno di circa 3cm dal parafango ed esteticamente non si nota nulla.

Anche montando il kit di rialzo avresti lo stesso problema.

Ciao
Sandro
 

ignazio caruso (Ignašio)
New member
Username: Ignašio

Registrato: 10-2010
Inviato il sabato 25 febbraio 2012 - 23:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Sandro,
mi hai dato una idea diversa quella di scaldarla con la pistola a caldo,
ma le giunture delle lamiere le devo toccare necessariamente? Credo che solo con la parte in plastica dovrebbe andare bene.
ti far˛ sapere.

N.B.
credevo di essere nel forum Tata Safari,
scusateeeee
 

Marcello (Wolf56)
Advanced Member
Username: Wolf56

Registrato: 11-2006
Inviato il lunedì 27 febbraio 2012 - 20:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Martellate, sega, smeriglia (FLEX) saldatrice e............. tanto ma tanto coraggio.
Poi con il rialzo vai tranquillo. Se hai manualitÓ (a come sembra).
Il Kit puoi anche fai da te.

Poi ti scrivo come si fÓ.
Se i Kit Max li ha ancora fai prima.
Con il fai da te, devi perdere il tempo per reperire il materiale. Ciao
 

ignazio caruso (Ignašio)
New member
Username: Ignašio

Registrato: 10-2010
Inviato il sabato 03 marzo 2012 - 18:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Marcello anche a te,
ancora non ho contattato Max per il kit,
sinceramente sono indeciso perchŔ non vorrei ritogliere la stabilitÓ Ŕ l'aspetto di auto stretta di carreggiata.
Cmq se puoi mandami info a riguardo il materiale che ci vuole per il kit rialzo.
Grazie
Ignazio


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