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Autore Messaggio
 

Loris (Berryvox)
Junior Member
Username: Berryvox

Registrato: 09-2005
Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 04:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti! Come da titolo mi interesserebbe sapere se siete a conoscenza di qualche bravo pompista in zona poiché prossimamente avrei intenzione di far controllare iniettori e pompa del mio Paj I serie L044. Qualcuno di voi ha già fatto questo tipo di controllo? A me non dispiacerebbe farlo vista l'età del mezzo. Vi ringrazio anticipatamente.
 

Andrea (Blade)
Member
Username: Blade

Registrato: 08-2003
Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 09:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quando avevo la passat 1.9 TDI 110cv andai da uno sullo stradone del centro borgo, nell piccola zona industriale all'altezza del distributore agip prima della rotonda della tange
ma considera che pagia in lire(poco), quindi non ti so dire se ci sia ancora e come sia oggi..
 

Andrea Gallet (Bolognazuki)
Member
Username: Bolognazuki

Registrato: 06-2005
Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 10:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio


Ciao Loris, conoco questo....http://www.paginegialle.it/zanariniorio

Andrea.
 

Loris (Berryvox)
Junior Member
Username: Berryvox

Registrato: 09-2005
Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 11:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie per le risposte. Ho chiesto se conoscevate qualcuno di bravo perché ho letto che gli iniettori dei Pajero I serie(ma penso anche degli altri fuoristrada giapponesi) quando gli si va attorno sono molto delicati e hanno dei tubicini di recupero un po' particolari(penso sia dovuto alla loro rigidità) e se non si sta attenti(o non si è bravi) si rischia di rompere qualcosa con conseguenti microperdite di gasolio.
 

Loris (Berryvox)
Junior Member
Username: Berryvox

Registrato: 09-2005
Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 12:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Proprio in questo forum ho trovato queste info scritte nel lontano 2002 da un utente. Ve le riporto :

Ciao
non c'è alcun problema a sostituire gli iniettori. Qualunque pompista ha il ricambio (unico della BOSCH giapponese ) con la sigla originale. La spesa, già sostenuta da me è di circa 140 euro. La sostituzione deve essere fatta assolutamente dal un pompista ed anche bravo, perchè il tubo di recupero gasolio (rigido)di ogni singolo iniettore tende a svitarsi col corpo iniettore (invece deve rimanere fermo) ed a rompersi.Ci vuole una chiave particolare e pazienza per svitare e riavvitare il tutto senza danni. Il costo come vedi, da quando esistono gli iniettori BOSCH giapponesi, è un terzo di quanto si pagava anni fa per gli originali. Proprio per questo piuttosto che pulirli e ritararli, sarebbe opportuno per tutti ogni 100.000 Km sostituirli.Ne guadagna rendimento, fumosità e consumo del MITSU! Auguri e ciao!


L'unica cosa su cui c' è da stare attenti nello svitare e riavvitare gli iniettori dei motori giapponesi ( non solo del PAJ dunque ) è questi benedetti tubicini di recupero che sono rigidi(scelte costruttive del sol levante..)ma che soprattutto sono saldati a delle rondelle cave molto delicate che vanno "bloccate" con una chiave adatta mentre si smonta l'iniettore. Se non si fermano, girano assieme all'iniettore e, dato che sono saldate tra loro (iniettore con iniettore), si strozzano.
Purtroppo ho da darti (darvi) una brutta notizia. A meno che a saldare il tutto non sia un lattoniere di grande esperienza, il gruppo rondelle-tubicini non si recupera e bisogna acquistarlo nuovo MITSU, pena continue, piccolissime perdite di gasolio......
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 12:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

beh, forse ti conviene andare direttamente in mitsubishi, lì avranno l'attrezzatura adatta e probabilmente meccanici che hanno già effettuato altre volte interventi di questo genere.
a bologna c'è la golden car, sta dalle parti di via marzabotto, dietro l'ospedale maggiore.

francesco
 

Loris (Berryvox)
Junior Member
Username: Berryvox

Registrato: 09-2005
Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 14:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Eh ma se vado in Mitsu sicuramente spendo tre volte tanto. E poi non è cosa certa che le officine autorizzate siano così affidabili, anzi spesso fanno degli errori grossolani...ribadisco che il mezzo va bene, è una cosa che farei giusto perché è consigliato un controllo vista l'età. Però se mi devono andare a scassare la macchina...ho l'ansia!
 

Andrea Gallet (Bolognazuki)
Member
Username: Bolognazuki

Registrato: 06-2005
Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 14:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio


Quello ch eti ho indicato io e' assistenza Bosch,e Magheti Marelli....comunque se c'e' un kit per revisione dovrebbero sarperlo.

Andrea.
 

Loris (Berryvox)
Junior Member
Username: Berryvox

Registrato: 09-2005
Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 14:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Me lo sono segnato, ho anche un altro nominativo che mi sarebbe molto comodo visto che abito più verso la Romagna e sarebbe un certo Centro Diesel di Lugo. Qualcuno lo conosce? Sembrano molto competenti.
Hanno anche un sito internet: http://www.centrodiesel-lugo.it/
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 17:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non la conosco ma già dal nome mi sembra una ditta affidabile...

francesco
 

Loris (Berryvox)
Junior Member
Username: Berryvox

Registrato: 09-2005
Inviato il mercoledì 16 gennaio 2008 - 17:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho letto che questi signori del centro-diesel di lugo sono abbastanza conosciuti e apprezzati tra i camionisti e i trattoristi e elaborano camion e trattori! Partecipano al tractor-pulling nazionale, una competizione per trattori con motori mostruosi.
Cacchio se non se ne intendono loro di pompe a gasolio a chi mi rivolgo!
 

Loris (Berryvox)
Junior Member
Username: Berryvox

Registrato: 09-2005
Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 13:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono andato a informarmi al centro Diesel di Lugo.Mi sembra un'officina molto competente, era piena di lavoro, c'erano principalmente motrici di camion e furgoni. Li avevo prima contattati e mi avevano detto che con i fuoristrada Mitsu non avevano mai avuto problemi. Alla fine ho preso appuntamento per sostituire solo gli iniettori perché per registrare anche la pompa ci sarebbero voluti un bel po' di euri.(700!La farò poi un'altra volta con moooolta calma). Secondo me sono molto cari, comunque mi ha detto che per gli iniettori me la caverò con 250-300 euro. Qui nel forum ho letto che chi lo ha fatto ha speso 100euro in meno. Speriamo siano davvero bravi!
 

PATU (Rottame)
Member
Username: Rottame

Registrato: 08-2004
Inviato il giovedì 17 gennaio 2008 - 14:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

F.lli Busacchi via zanardi bologna....
 

Loris (Berryvox)
Junior Member
Username: Berryvox

Registrato: 09-2005
Inviato il martedì 29 gennaio 2008 - 17:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho appena ritirato il Pajero dal Centro-Diesel, il mezzo fila liscio, il motore gira benissimo e effettivamente si sente che è migliorato qualcosa, sono molto soddisfatto. Mi hanno confermato che i tubicini di recupero del gasolio del Pajero sono molto ghignosi, ma basta starci attenti per fare il lavoro. Sono molto professionali e mi sento di consigliarli, sono cari, ma sono anche molto bravi.


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