www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

IMPORTANTE, riguarda tutti noi Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Offroad Bologna » IMPORTANTE, riguarda tutti noi « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 14 gennaio 2009 - 00:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

vorrei scrivere qui di seguito alcune riflessioni (che ho già condiviso con qualcuno) che a mio avviso interessano tutti quanti noi.
non sto dettando delle regole che tutti dovranno seguire, ci mancherebbe; sto solamente facendo alcune considerazioni in merito a norme comportamentali che un gruppo solido e affermato come il nostro secondo me dovrebbe osservare; in proposito anzi vi invito a dire tutti la vostra in modo che questa sorta di autoregolamentazione sia il più possibile condivisa.

offroad bologna oramai è diventato un bel gruppo, abbastanza numeroso e, quel che più conta, cementato e affiatato; è un gruppo prima di tutto dal punto di vista umano e lo testimoniano i piccoli successi che abbiamo ottenuto (il raduno di sassoleone, le partecipazioni al tribe, l'interesse di nuovi ragazzi ecc.) che non sarebbero venuti se alla base non ci fosse stato quel legame particolare che fa di noi un gruppo di amici prima ancora che un club di fuoristrada.

proprio per questo credo che fra amici debba esserci un codice di correttezza reciproca; ultimamente ho notato che questa sorta di codice è mancato alcune volte.
non credo sia il segno di spaccature, litigi o cose ancora peggiori, semplicemente, per motivi vari e probabilmente anche giustificati (anche banali, come periodi di festa in cui ci si frequenta meno, o le poche attività che ultimamente riusciamo a fare) quei meccanismi di coinvolgimento che prima c'erano ora si sono un pò inceppati.
in merito a ciò penso che ognuno di noi debba prendere pochi piccoli accorgimenti per far sì che questi meccanismi tornino a funzionare: se qualcuno organizza un giro, un'uscita, una scampagnata, per me è importante che lo faccia sapere a tutti; non c'è bisogno di spendere soldi in telefonate, sms e simili, basta un veloce messaggio sul forum ("domani pomeriggio vado a fare a palle di neve su ai c****i, chi vuol venire ci troviamo alle 10 a mercatale). per esempio, mi hanno fatto molto piacere le iniziative di leo, che ha cercato di coinvolgere tutti nel giro al cimone, oppure l'idea di blade di scrivere quando si partecipa a un raduno, in modo che ci possiamo andare tutti insieme.

queste sono testimonianze di come coinvolgere gli altri sia e debba essere un piacere e un divertimento, non una rottura (della serie "che palle, devo dirlo a tutti sennò poi s'incazzano perchè non li ho avvisati"), perchè se fosse così allora sì che ci sarebbe qualcosa che non funziona!
facciamoci quindi tutti un esame di coscienza, ricordiamoci che siamo parte di un gruppo (lo ribadisco, di amici prima ancora che di fuoristradisti) e se c'è qualche problema risolviamolo serenamente, mentre se non c'è cerchiamo di essere un pò più coinvolgenti e uniti di quanto non lo siamo stati ultimamente.

a me fa piacere scrivere sul forum tutte le novità che mi riguardano (anche quelle di cui non frega niente a nessuno, come la revisione del daily) perchè mi sembra giusto condividerle con voi; negli ultimi tempi mi pare che questa voglia sia mancata in alcuni di noi; può sembrare una cavolata, ma anche attraverso qualche messaggio volante scritto sul forum si può fare gruppo.

quindi ripeto e concludo: non sto dettando nessuna regola incisa sul marmo, dico solo come dovremmo comportarci per continuare a vivere offroad bologna come un piacere, fatto di voglia di stare insieme e di praticare INSIEME il nostro sport preferito.
mi scuso per la prolissità (deformazione professionale!?) e vi invito a dire la vostra sull'argomento!

francesco
 

Andrea (Blade)
Advanced Member
Username: Blade

Registrato: 08-2003
Inviato il mercoledì 14 gennaio 2009 - 12:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sai Fra un po come la penso, ne parlavamo anche l'ultima volta che ci siamo visti al pub.
Girare sai bene anche tu che ormai,(anche,ma non solo,grazie ai "colleghi" di zona)è sempre più raro e rischioso.Diciamocelo, fa calare la voglia, e magari molti si son un po "seduti" in attesa di tempi migliori, accontentandosi di fare un uscitina quando capita..
Parlando un po con i ragazzi, tutti hanno problemi, più o meno grandi a pianiifcare con molto anticipo la loro presenza ad un raduno o meno, chi di lavoro, chi di famiglia, chi economici, chia ha auto mai pronte ecc... Io stesso, non so mai con certezza cosa farò tra un mese, causa prevalentemente il lavoro, che spesso mi fa lavorare il sabato e la domenica, e sinceramente ache economico, perchè comunque girare costa, e non poco. Lo stesso Arma, tanto per fare un esempio, ha rinunciato all'ultimo a venire giù in umbria proprio per il lavoro, e tu ben sai che è tra quelli che tra tutti noi ha più voglia di girare, se non il più estusiasta(beata gioventù... :-) :-) ).
Amici lo siamo tutti tra noi, non credo che si sia alcun problema personale che spinga ad uscire senza avvisare gli altri. Ed è il bello di offroad Bologna. Tieni comunque presente, che andando spesso " a casa di altri" a girare, su inviti più o meno personali, diventa anche difficili portarsi dietro 5-6 auto. Io stesso, fatico a presentarmi con al seguito molte auto, perchè poi so (e se sei obbiattivo, sai anche te) come va a a finire. Succede che diventiamo di impaccio a chi ci invita, e dopo non ci chiamano più. Purtoppo, la regola "pochi ma buoni" in uscite di tipo amatoriale è alla base.
Discordo opposto invece per le uscite a raduni orgnanizzati (esempio appunto il raduno al ciocco che ho pubblicizzato)
Su quelli manca una organizzazione, una sorta di "segreteria" che tenga dietro a calendari di manifestazioni e gare. Io l'ho chiamata "segreteria", ma sarebbe più da definire "animatore" (si, un po come quei rompi maroni dei villaggi turistici che ti cercan sempre di coinvolgere in mile ocse assurde :-) )Così siamo un po troppo allo sbando, e a causa di quel torpore in cui alcuni di noi versano nessuno fa nulla. Trovo che l'introduzione di strumenti comunicazione più personali (appunto email, facebook, messanger...) possa aiutare creare ciò che ora manca, e cioè appunto l'organizzazione.Ma servirebbe davvero un po di "scossa". Non siamo più 4 gatti che con un giro di telefonate fai tutto. Ho aperto quel topic delle presenze alle uscite altri club, proprio per aumentare la compagnia, ma vedrai che servirà ben poco, perchè sai anche tu che le uscite più frequesnti sono extra club.
Offroad Bologna ha ottime basi, ma ritengo che ora siamo ad un bivio: o ci si organizza a modo, o si continua così a prendere ciò che viene.
Patu domenica mi ha detto alcune molto interessanti, che mi sentirei di psuggerirti di valutare con molto attenzione e più apertura di quanto ti sia possibile, per organizzare meglio Offroad Bologna, anche se ciò so già (perchè me lo hai detto..) che andrà contro la tua filosofia di Offroad Bologna.

Tieni presente che alcuni di noi, sia se ci sarà un cambiamento o meno, continueranno a girare come ora senza problemi. La differenza la sentiranno gli altri, che ora non girano perchè non sanno dove andare, ne chi chiamare.

Troverei comunque più "giusto" continuare questa discussione in una mailng list offroad bologna, per tenerci un po più per i fatti nostri certe cose organizzative. Il forum è comodo, ma potrebbe essere un coltello che ci si rivolta contro, perchè vedrai che presto arriverà qualche rompimaroni esterno a seminare zizania , e se ne perderà il significato.
Diventerebbe solo come qui tanti topic sparsi nei forum in cui la gente si insulta
 

Alessio Cacciari (Caccia)
Senior Member
Username: Caccia

Registrato: 02-2004
Inviato il mercoledì 14 gennaio 2009 - 13:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

capisco benissimo quello che intendi dire Fra... vorresti un po piu di unione dei "soci" dell'offroad bologna...
 

Andrea Gallet (Bolognazuki)
Advanced Member
Username: Bolognazuki

Registrato: 06-2005
Inviato il mercoledì 14 gennaio 2009 - 14:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio


Giustissimo quello che dici pero' non iniziamo a parlarne qua meglio quando ci incontriamo e magari proviamo tutti a essere presenti!

Andrea.
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il mercoledì 14 gennaio 2009 - 14:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sì alessio, sintetizzando molto è così.
è chiaro che sono discorsi che vanno affrontati faccia a faccia, però visto che fra una cosa e un'altra non riusciamo mai ad esserci tutti ho pensato di mettere la pulce nell'orecchio qua sul forum.

francesco
 

Mauro (Crazyland)
Member
Username: Crazyland

Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 14 gennaio 2009 - 15:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

hai fatto bene Fra ad iniziare a parlarne qui ma
ora sarebbe meglio continuare a quattro occhi...

mauro
 

davide (Arma)
Advanced Member
Username: Arma

Registrato: 03-2006
Inviato il mercoledì 14 gennaio 2009 - 21:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ok provo un po a dire la mia..

negli ultimi mesi(4\5)sò che sono stato molto assente,tra lavoro,problemi personali(salute tutto aposto)..
a me dispisce non venire più il mercoledì sera ma faccio una gran fatica..

l'unica cosa che posso dire è che mi sto "rompendo" di non girare,xke ne ho una voglia matta...
se non fosse che ho fatto qualche uscita (santo stefano ai Casoni a fare i tondi sulla neve,un giro con il jepparolo,e una notte con 4 sfigati aMonghidoro)avrei già sicuramente venduto tutto..

ma non xke non ne ho voglia xke non ha senso tenere una macchina che consuma,rumorosa,con gli sportelli che non si chiudono x usarla esclusivamente x strada...RAGAZZI HO VOGLIA DI GIRARE!!

la settimana scorsa mi sono divertito a girare di notte fino alle 2(alla mttina mi sveglio alle 4.30)con 4 mongoli che pensavano discalare l'Everest...e stavamo facendo un giretto del cazzo tra la neve,xò ho talòmente tanta voglia di girare che andrei anche con la Parrocchia di Donpeppino pur di girare..

Fra ma tu a 22 anni non morivi dalla voglia di girare??(dico te xke so che a quellìetà giraviu con anton chicco,...e so che anche te alla mia età eri molto meno Borghese e molto più ignorante)

a me basterebbe avolte anche un giretto di 2 ore non per forza impegnativo,ma giusto x stare in compagnia e fare gli asini insieme..

ora so che tra rotture e illegalità è sempre più dura...xò non possiamo x questo mollare come delle checche...
dobbiamo girare

xke Fra(parlo con te come president,ma è rivolto a tutti)noi siamo un gruppo di culi pesi,ma con i MARONI QUADRATI...
ci sono molti club che pensano di fare cosè straordinarie che noi le faremmo tranquillamente,nel senso siamo cmq belli "agguerriti"...
Forse Balde(ovviamente nulla di personale,anche se jepparolo ti stimo xke giri e hai voglia di giurare!!)non ci ha mai visto veramente all'opera,xke penso che se ci presentiamo in qualsiasi posto io fra gallet marco david blade DavideG(lo metto solo x rispetto degli anziani)non sfigureremo davantia a nessuno,anche senza 37 e pugnette varie,magari ci metteremo più tempo ma se stiamo "uniti" con l'organizzazzione che abbiamo(grazie anche al cinghiale Anton)non penso che ci saranna molte cose che non riusciremmo a fare,ovvio magari con 2 tiri di verro anzi che 1.

il discorso che fa Blade è vero,se "invitano" lui afare un giro non può chiamare 8macchine dietro xke penso che come noi abbiamo dei problemi con "la legge"anche gli altri ce li hanno..

quindi non so io voglio bene a tutti(jepparoli e giisti) impegnamoci a riattivarci(brutti culi pesi) e GIRIAMO GIRIAMO e GIRIAMO...
dove??? non lo so...ma ci sara motivo se abbiamo un PRESIDENT!!



ps:invito tutti a venirmi a vedere al wti...così facciamo un po vedere di che pasta siamo fatti
 

Anton Luca Fantaccini (Anton)
Advanced Member
Username: Anton

Registrato: 04-2002
Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 09:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono d'accordo con tutti.

Io sono uno di quelli che è abbastanza assente, mi rammarico di non aver letto il messaggio per l'appuntamento del mercoledì perchè se no avrei esposto alcune motivazioni/problemi/proposte al Pres (in qualità di mediatore, non perchè mi debba giustificare o che... lo dico per chi magari legge di sfuggita e sente che parliamo di 'sto Pres come se fosse l'oracolo di Delfi... :-))

ci si aggiorna alla prossima seduta.

salut.

Anton.
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 09:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

anche per rispondere ad anton, ripeto che li mie sono solo osservazioni, non indicazioni per regole che dobbiamo seguire.
anche perchè direi che sono tutte cose abbastanza condivisibili che penso e dico nell'interesse di tutti noi.
a maggior ragione, quando ci sono problemi come quelli che ha esposto davide (problemi anche ad organizzare un'uscita domenicale, difficoltà a vedersi in qualsiasi tipo di occasione, anche la sera al pub) dobbiamo cercare il più possibile di "fare gruppo", e questo si fa essendo più coinvolgenti, chiamando gli altri ogni volta che si organizza qualcosa, come ha fatto leo per la gita al cimone, oppure semplicemente scrivendo ogni volta che ci si riesce anche solo un messaggio sul forum per dire come va, come non va, se ci sono novità ecc.

francesco
 

Andrea Gallet (Bolognazuki)
Advanced Member
Username: Bolognazuki

Registrato: 06-2005
Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 19:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio


Forse dobbiamo capire veramente se ci teniamo o no a questo gruppo!
Il primo anno tutto e' permesso , qualche errorino e cazzate varie, ora dobbiamo impegnarci TUTTI per fare tutto al meglio e migliorarsi sempre.
L'idea suggerita da Blade di dare più' compiti a tutti potrebbe avvantaggiarci in questo .... se invece vogliamo sbattercene lasciamo che tutto finisca' in niente solo perché' non ne abbiamo voglia....

Andrea.
p.s. IO NON MOLLO....


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione