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Autore Messaggio
 

Andrea D.E. (Andrea_87)
Member
Username: Andrea_87

Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 22:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E dopo 'ennesima conferma che il gioco non ne vale la candela mollo... bona lè il vitara torna originale e se prima o poi potrò permettermelo riprenderò il fuoristrada con un mezzo di base migliore e non una sanguisuga d'euro !
 

Andrea (Blade)
Advanced Member
Username: Blade

Registrato: 08-2003
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 07:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

che è successo?
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 10:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

rotto di nuovo?

francesco
 

Andrea D.E. (Andrea_87)
Member
Username: Andrea_87

Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 10:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

le molle anteriori calmini mom lavorano un cazzo in compressione , la macchina stà inpiccata e risulta abbastanza inguidabile , rischio tutti i giorni il 78 , è ferma da due mesi , ci stò spendendo piu di quello che posso permettermi ...quindi ora ci penso seriamente e se vedo che mi conviene smontare e vendere i pezzi e aspettare di prendere qualcosa di migliore lo faccio ... ora son messo con le molle originali e due spessori e la macchina sembra lavorare bene ..domenjica 21 o giu di lì io vado a fare un giro di prova qua su alle case (oni) poi decido ..anche perchè per l'uso che ne faccio non sò se ne vale la candela !
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 11:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

molti assetti calmini sono rigidissimi in effetti.
purtroppo ti posso dire per esperienza che per arrivare alla quadratura del cerchio spesso bisogna buttare dei soldi in prodotti che poi ci si rende conto che non sono il massimo.
tutto sta nell'avere chiaro cosa si vuole, andare a casaccio sperando di trovare un assetto o delle gomme o qualsiasi altro accessorio che possa andae bene non è un gran metodo.
facci sapere poi cosa decidi e se hai bisogno di un consiglio chiedi pure!

francesco
 

Alessio Cacciari (Caccia)
Senior Member
Username: Caccia

Registrato: 02-2004
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 11:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

calmini son molle dure perche da loro appesantiscono le macchine ti diro... col mio calmini mi trovo bene.. sono piu morbide di OME..

le molle originali con gli spessori non mi piacciono molto.. e starei su kit fatti predisposti con le calmini hai il muso alto e il sedere basso?

hai comprato un kit completo? i paraurti originali? non ricordo...
 

Andrea D.E. (Andrea_87)
Member
Username: Andrea_87

Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 20:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

allora adesso la situazione è la seguente : ho rimesso tutto il calmini togliendo una spirale all anteriore .. insomma prima le spirali non avano nemmeno un centimetro tra una e l'altra e rimanevano tese inpiccando le ruote ecc... ora ho guadagnato sette e dico sette centmetri di escursione in compressione il che è buono rispeto allo zero di prima ..per ora andiamo così poi piu avanti proverò altre molle magari solo piu 5cm in maniera da far lavoare meglio lanteriore in escursione positiva e negativa ...
 

Andrea D.E. (Andrea_87)
Member
Username: Andrea_87

Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 20:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

PS chi si vuole aggiungere il 21 è benenutissimo ovviamente ..io direi che vado a testare un pò l'andare del mezzo
 

Alessio Cacciari (Caccia)
Senior Member
Username: Caccia

Registrato: 02-2004
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 20:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

cioè le molle da kit originale calmini erano troppo lunghe? mi viene un dubbio... differenzia le molle tra passo lungo e corto? le molle come le hai tagliate? hai ripristinato la molla piana che sta sopra e sotto? quella che va in battuta dico...

mi sembra strano, che con tanti vitara in giro con quell'assetto solo tu abbia avuto questo problema...
 

Alessio Cacciari (Caccia)
Senior Member
Username: Caccia

Registrato: 02-2004
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

tu hai questo kit giusto?

http://www.puresuzuki.com/3_lift_kit.htm
 

Andrea D.E. (Andrea_87)
Member
Username: Andrea_87

Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

allora 1 non differenzia tra passo lungo o corto , 2
le ho tagliate a flex ! XDXDXDXD una spirale sola e sono migliorate molllto !
nella foto non sembra , ma tra una spirale e l'altra non c'è spazio quindi anche molti che dicono che le molle son tarate per paraurti e verro ..non mi convincono nel snso che se io aumento il peso le molle vanno a pacco e le spirali i toccano e lavorano solo in estensione ..ma devono lavorare sia in negativo che in positivo ..non possono non comprimersi ... tagliare una spirale sola non pregiudica il comportamento della molla assolutamente e migliora la lavorazione !
 

Andrea D.E. (Andrea_87)
Member
Username: Andrea_87

Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 22:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la molla piana non esiste...ha uno scasso sia nella tazzadel braccetto che nel castelletto di appoggio superiore ... quindi da quel lato è stato semlice ! alla fine mi son detto che peggio di prima non poteva andare quindi tanto valeva provare e vedere il risultato .. se piu avanti cambio molle ho un amico che levorrebbe ugualmente anche senza una spirale ! quindi direi che sto giro la scelta è azzeccata!
 

Alessio Cacciari (Caccia)
Senior Member
Username: Caccia

Registrato: 02-2004
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 22:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma tagliando le molle non che ti lavora troppo in compressione e rischi di mettere repentaglio i giunti?
 

Andrea D.E. (Andrea_87)
Member
Username: Andrea_87

Registrato: 11-2009
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 22:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

no no già guardato , poi la prossima volta che ci vediamo ti faccio vedere la modifica che ho fatto ai giunti lao differenziale ..i tripoidi ! ora tengono su il colosseo ..senza contare che tagliando la molla si è abbassata anche un soffio e i semiassi stanno meglio ! poi avremo occassione di fare altre uscite e ti farò vedere di persona che è piu facile a farti vedere che spiegare
 

Francesco Bevilacqua (Demolition_zuki)
Senior Member
Username: Demolition_zuki

Registrato: 07-2002
Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 10:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io con il mio vitara 1900 TD ebbi il problemi inverso (ma con le OME): per benzina e diesel il kit era uguale, solo che il diesel all'anteriore pesava molto di più, così dopo un po' le molle davanti si erano completamente sfibrate e appiattite e le ho dovute cambiare.

francesco
 

Andrea D.E. (Andrea_87)
Member
Username: Andrea_87

Registrato: 11-2009
Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 11:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il benzina ha tutto il motore in alluminio .. non pesa nulla qindi questo problema teoricamente me lo evito !


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