www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

TN Team - Trento Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Club e gruppi regionali - provinciali » TN Team - Trento « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Matteo (TNTeam) (Matte90)
Member
Username: Matte90

Registrato: 11-2007
Inviato il giovedì 05 febbraio 2009 - 22:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti.. Ora ci siamo pure noi.. Organizziamo un uscita domenicale al mese (si sta via tutto il giorno, solitamente a road book, con pranzo tutti in compagnia), e ci troviamo anche settimanalmente per andare a divertirci e "sporcare" i mezzi.
Con la collaborazione di academy4x4.it e dei suoi istruttori proponiamo anche corsi di guida a svariati livelli (a partire dal corso base per finire con quello di guida agonistica di più discipline, anche di mezzi OR pesanti) e viaggi in 4x4.
Per ogni informazione non esitate a contattarmi!!

Ah.. dimenticavo.. Noi siamo in trentino.. ma ci muoviamo in tutta Italia, anche per partecipare "in massa" ad alcune manifestazioni nazionali!

Matteo
 

Matteo (TNTeam) (Matte90)
Member
Username: Matte90

Registrato: 11-2007
Inviato il venerdì 27 marzo 2009 - 23:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

In data 8 aprile 2009 partirà il IV tunisian tour.

Sono in programma per l'estate/autunno viaggi-corso in Corsica e sui monti Pirenei.

Con la metà del mese di aprile ricominceranno le uscite con cadenza settimanale.

Per ulteriori informazioni scrivete qui o consultate il sito www.academy4x4.it

Matteo
 

Matteo (TNTeam) (Matte90)
Member
Username: Matte90

Registrato: 11-2007
Inviato il lunedì 20 aprile 2009 - 16:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anche quest'anno si è svolto il Tunisian Tour, ormai una tradizione per academy4x4.it e per il secondo anno organizzato in collaborazione con la jolly Race..

Ecco qui un primo resconto:

8 - 17 APRILE 2009
IV TUNISIAN TOUR - II RAID academy4x4.it - Jolly Race
8 Aprile: I cinque equipaggi partenti da Trento si sono dati appuntamento alle 9e30 all’ex area Zuffo, pronto a partire. Dopo i saluti e le presentazioni di chi ancora non si conosceva, il gruppo muove in colonna verso l’area di servizio di Cremona, dove sarà raggiunto dai due camion di assistenza: un Iveco Eurocargo ed un Unimog. Tutti insieme dopo le presentazioni ci spostiamo a Genova, al porto, con una gran voglia di mettere le ruote in terra d’Africa. Sbrighiamo le formalità burocrtiche, facciamo i biglietti e ora.. non ci resta che aspettare l’imbarco! Finalmente ci imbarchiamo e verso le 18e40 la nave parte in direzione Tunisi. Gli equipaggi partenti sono 7: Vittorio, Cristina, Michele e Silvia su Toyota kdj 120 – Giovanni, Roberta, Paolo, Marianna e Matteo su Toyota kdj 120 – Giorgio, Cristiana, Ludovica e Anastasia su Mercedes Ge 200 – Roberto, Barbara, Filippo e Simone su Toyota Fj – Stefano, Patrizia, Matteo e Giulia su Nissan Patrol (staff) – Gigio, Clara e Stella su Mercedes Unimog (staff) – Loris, Livio e Marco su Iveco Eurocargo (staff).
9 Aprile: Dopo un risveglio cullati dalle onde del mare ci troviamo tutti insieme per fare colazione al bar al ponte 7 della nave e dopo ci aiutiamo a vicenda per la compilazione delle fiches di sbarco. Finalmente, dopo circa 22 ore di traghetto si sbarca e dopo aver compiuto la solita trafila in dogana riusciamo ad uscire, anche abbastanza velocemente. Dopo aver rifornito di gasolio le nostre vetture ci mettiamo in marcia verso Kairouan, terza città sacra del mondo islamico, che ci ospiterà per la prima notte. L’hotel Aminba ci attende e noi non vediamo l’ora di ripoare un pochino. Dopo la sistemazine nelle stanze si scende per la cena, a cui segue un breve breefing per il giorno seguente, mentre i ragazzi, che hanno socializzato molto in fretta, già non si vedono più.
10 Aprile: Dopo aver fatto colazione il gruppo si muove in colonna verso la medina di Kairouan. Abbiamo un oretta di tempo per visitare la città, ma dopo ci dobbiamo mettere in marcia: Ong Jamel è lontano!! Finalmente si parte. Il muso delle nostre macchine punta deciso verso sud: la direzione è una sola.. Sabbia! Passiamo la città di Tozeur e prendiamo direzione Nefta.. È lungo questa strada che imbocchiamo la pista che ci condurrà al sito dove hanno girato guerre stellari e nei cui pressi faremo campo la prima notte. Dopo una serie di chilometri su terra più o meno battuta, finalmente incontriamo le prime dune di sabbia.. Inizia il divertimento!! Mentre i vari equipaggi visitano il sito di guerre stellari lo staff monta il campo sulla sabbia ed inizia a preparare la cena. Una volta riunito il gruppo si cena in compagnia sotto ai gazebo della Jolly Race e si trascorre la prima serata di campo.
11 Aprile:Al mattino ci si sveglia presto, perché il sole penetra attraverso le tende. Facciamo un ottima colazione presso il bar “da Gigio” che con la sua fedele macchinetta distribuisce the e caffè a tutti. Insieme si smonta il campo.. Tutti danno una mano, così facciamo più in fretta e possiamo partire prima. Una volta caricati i camion partiamo in direzione Oasi di Montagna. Visitiamo l’oasi più bella, con la sua sorgente, la cascata ed il laghetto poi cerchiamo un posto dove fare campo, prima di prendere la pista di Rommel, che ci porterà a riallacciare l’asfalto per andare verso Douz, dove faremo una notte in campeggio, visto il brutto tempo e la minaccia di pioggia. Pranziamo all’imbocco della pista e dopo un attimo di svago ci rimettiamo in macchina. La pista non è più come 4 anni fa. Ora è tutta sistemata e anche i camion riescono a passare senza grosse difficoltà, se non alla fine, dove è crollato un ponte e bisogna prestare molta attenzione a dove si mettono le ruote! Dopo questo piccolo intoppo proseguiamo lungo l’asfalto che attraversa lo Chott, dato che la pista è resa impraticabile dalle abbondanti piogge dei giorni precedenti. Arriviamo nella città di Douz, la città alle porte del deserto! Ci sistemiamo in campeggio e dopo una bella doccia (fredda perché era finito il gas) ceniamo tutti assieme, gustando i sughi preparati dalla moglie di Loris e cucinati da Gigio, Loris e Marco. Successivamente andiamo nelle nostre tende relativamente presto, stancati dal vento che continua a soffiare.
12 Aprile: Veniamo svegliati dal sole e come sempre c’è già Gigio che è pronto con la machinetta del caffè. Dopo la colazione smontiamo il campo e partiamo. La meta di oggi è Timbain, con il suo monte ed il suo pozzo. Usciti dal campeggio facciamo il pieno ai mezzi e partiamo in direzione sud-ovest. Ora inizia il vero deserto. Le dune sono corte e molto tecniche. Imbocchiamo la pista che ci porterà fino a Timbain, passando per il Cafè du Desert, dove facciamo tappa “obbligata”. Prendiamo un the alla menta e ci rimettimo in marcia lungo la pista, che abbandoneremo nelle vicinanze di Timbain per inoltrarci tra le dune che ci porteranno fino alla montagna. Si sgonfiano le gomme. La sabbia in alcuni punti è dura e compattata dalle piogge, in altri e davvero molto soffice ed è un attimo insabbiarsi. Arrivati a timbain non sappiamo dove fare campo dato che soffia un vento molto forte che alza un sacco di sabbia. Così Roberto e Loris vanno a cercare un posto che sia riparato e in cui non si alzi tanta sabbia. Alla fine facciamo campo in una piana ai piedi della montagna e usiamo i camion come scudo dal vento per cenare e le macchine come scudo per le tende.
13 Aprile: Oggi è un nuovo giorno. Ci dobbiamo muovere verso Ksar Ghilane! Di buon mattino ci alziamo e facciamo colazione sotto il sole ma al riparo dall aria, grazie al Mog che ci fa da scudo. Finita la colazione smontiamo il campo e ci inoltriamo tra le dune del Bab: cominciano le prime piantate.. e le prime spalate! Alla fine, “sdunata” dopo “sdunata” raggiungiamo un punto protetto dal vento, in mezzo alle dune, e qui faccimo campo per la notte. Mentre si monta il campo i ragazzi giocano, ci si tira la palla da una duna all’altra.. si prova perfino a siare! Mentre Gigio, Loris e marco si mettono in cucina e Stefano, Livio e Clara preparano la sala da pranzo (cosa che precedenemente spettava a Matteo e Stella), Roberto, Filippo, Paolo e Matteo vanno in cerca di legna da ardere per alimentere il fuoco che verrà fatto al termine della cena. Il pasto è ottimo come sempre e dopo i mitici Parampampoli di Gigio si accende il fuoco e tutti insieme trascorriamo una bella serata, scaldati dal tepore della fiamma.
14 Aprile: Oggi dobbiamo arrivare a Ksar Ghilane.. la nostra ultima tappa desertica. Durante il tragitto Gigio e Loris fanno guidare a Roberta e Matteo i due camion, un emozione indescrivibile! La strada è meno lunga di quello che si poteva immaginare e in meno di due ore siamo al Fortino che si trova nelle vicinanze di Ksar Ghilane, dove facciamo un po’ di sosta per permettere a chi non lo ha mai visto, di visitarlo. Ci spstiamo poi verso l’oasi di Ksar prendendo la drettissima, conosciuta come Università – perché una volta che ne esci indenne si può dire che tu abbia imparato a giocare sulla sabbia - sotto stimolo di Loris. Poco dopo aver imboccato la pista Giovanni si pianta e mentre cerchiamo di vedere se ha bisogno di una mano anche l’iveco rimane intrappolato in una duna di sabbia appena riportata dal vento, ma grazie alle braccia di Marco che ha spalato ed all’abilità nella guida di Loris, il camion in meno di 10 minuti è nuovamente pronto a partire. Finalmente arriviamo all’oasi e possiamo pranzare, ma prima andiamo tutti a fare un tuffo nel laghetto caldo. Dopo pranzo Michele, Paolo e Matteo si divertono su e giù dalle dune con dei quad a noleggio. La giornata si conclude in tranquillità, con un ottima cena e la consegna da parte di Stefano – presidente di academy4x4.it – degli attestati di partecipazione al raid.
15 Aprile: Oggi facciamo rotta verso nord. La nostra meta è Sfax, ma prima i ragazzi si concedono un ultima mezz’ora in quad.. ora provano anche Giulia, Stella, Ludovica e Filippo, mentre i bambini si divertono a cavallo. Dopo pranzo e dopo un ultimo tuffo si parte. Anche per quest’anno la sabbia è finita.. D’ora in poi solo asfalto. Arriviamo a Sfax in serata e per la cena ci dobbiamo arrangiare andando a mangiare in un locale del posto, dopodichè, tutti stanchi per il viaggio, andiamo a letto presto.
16 Aprile: Il giorno che nessuno voleva arrivasse.. Il giorno dell’imbarco! La mattina si visita il centro di Sfax e nel pomeriggio invece, mentre i camion sono al porto e Loris è a fare i biglietti per la nave, il resto del gruppo visita la cittadina di Sidi Bu Said, suggestiva per le sue abitazioni di colore bianco e blu. Quando il gruppo si ricompatta e Matteo e Stfano hanno distribuito i biglietti, ci si sposta all’interno del porto, dove dobbiamo attendere l’imbarco e, per ingannare il tempo, si prende l’apertitivo, dando fine alle ultime scorte sui camion. Siamo tutti stanchi e non vediamo l’ora di andare a dormire, così appena ci imbarcano, dopo esserci salutati, ci ritiriamo nelle cabine e andiamo a dormire.
17 Aprile: L’arrivo al porto di Genova era previsto per le 22e30, ma ci è stato comunicato che attraccheremo non prima delle 00e30. Il viaggio in nave è poco movimentato, e finalmente si arriva in Italia. Alle 2 di mattina riusciamo a sbarcare dalla nave! Ci salutiamo e ognuno parte verso casa.
Anche quest’anno il tempo è volato. È stata una bellissima vacanza in ottima compagnia. Un grazie speciale a tutti!
L’appuntamento è per la prossima avventura..

Matteo Selem
 

Nereo (Nereo7)
Junior Member
Username: Nereo7

Registrato: 04-2005
Inviato il domenica 26 aprile 2009 - 17:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Matteo, vedi un po' se ti interessa sporcare il fuoristrada: 24 Maggio, qui: www.valleagno4x4.com
Non è il classico raduno!
 

Matteo (TNTeam) (Matte90)
Member
Username: Matte90

Registrato: 11-2007
Inviato il lunedì 11 maggio 2009 - 21:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sabato 23 maggio uscite in fuoristrada in montagna a caccia delle ultime nevi.. è prevista una merenda in quota dopo n percorso a road book. Seguiranno "giochini" sempre e rigorosamente in fuoristrada. a chiudere il pomeriggio una bella pizza in compagnia!

altre info: www.academy4x4.it

Matteo
 

Matteo (TNTeam) (Matte90)
Member
Username: Matte90

Registrato: 11-2007
Inviato il martedì 07 luglio 2009 - 20:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

SABATO 11 LUGLIO

MONTI RIVANI

APPUNTAMENTO ORE 9.00 PIAZZALE ZUFFO

CASELLO A 22 TRENTO CENTRO

- PRANZO AL SACCO -
 

Matteo (TNTeam) (Matte90)
Member
Username: Matte90

Registrato: 11-2007
Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 13:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si informano tutti gli interessati che academy4x4.it organizza un viaggio - corso guida in fuoristrada in terre Di Corsica. Si terranno due sessioni dello stesso, la prima dal 10 al 13 settembre, la seconda dal 25 al 28 settembre.

Termine delle pre-iscrizioni al 15 agosto 2009.

Maggiori info e costi sul sito www.academy4x4.it

Matteo
 

Matteo (TNTeam) (Matte90)
Member
Username: Matte90

Registrato: 11-2007
Inviato il martedì 11 agosto 2009 - 13:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

CORSICA 4X4 SCHOOL TOUR
10 – 13 SETTEMBRE 2009

PROGRAMMA DI MASSIMA

1° GIORNO - 10 SETTEMBRE
• TRENTO: PARTENZA ORE 03.40
• LIVORNO: ARRIVO ORE 08.00 – IMBARCO, PRANZO A BORDO (LIBERO), CORSO TEORICO GUIDA 4X4
• BASTIA: ARRIVO ORE 13.00 - SBARCO, TRASFERIMENTO A ST. FLORAIN. A SEGUIRE ESCURSIONE NEL DESERT DES AGRIATES, CENA“AL CAMPO”, PERNOTTO IN CAMPING ATTREZZATO (TENDE A CARICO DEI PARTECIPANTI).

2° GIORNO - 11 SETTEMBRE
• DAL DESERT DES AGRIATES TRASFERIMENTO A CORTE E VISITA DELLA CITTA’. PRANZO “AL CAMPO”. PROSECUZIONE PER ALERIA, SOLENZARA, CONCA. ESCURSIONE MEDIA IMPEGNATIVA SUI MONTI DE “L’OSPEDALE”. ARRIVO I QUOTA CON POSSIBILITA’ DI ESCURSIONE IN QUAD (FACOLTATIVA – NON COMPRESA NELLA QUOTA). TRASFERIMENTO A PORTO VECCHIO E VISITA DELLA CITTA’. ARRIVO A SOLENZARA E SISTEMAZIONE IN HOTEL. CENA LIBERA.

3° GIORNO - 12 SETTEMBRE
• ESCURSIONE 4X4 A SARI TRASFERIMENTO VIA FIGARI AL PARCO NATURALE DI “A TERRA” (4X4) SOSTA E PRANZO IN SPIAGGIA. PROSECUZIONE PER BONIFACIO E VISITA DELLA CITTA’. RIENTRO A SOLENZARA PERNOTTO IN HOTEL, CENA LIBERA.

4° GIORNO - 13 SETTEMBRE
• TRASFERIMENTO A BASTIA: IMBARCO ORE 09.15 PRANZO A BORDO (LIBERO). SBARCO A LIVORNO ORE 12.30, TRASFERIMENTO AUTOSTRADALE FINO A TRENTO.

TUTTI I PERCORSI SONO MONITORATI E TRACCIATI G.P.S. (WGS84). LE TRACCIE SARANNO FORNITE A CIASCUN EQUIPAGGIO

COSTI

EQUIPAGGIO CON 2 PERSONE € 650,00 PASSEGGERO AGGIUNTIVO € 250,00
QUOTA DI ISCRIZIONE € 50,00

LA QUOTA COMPRENDE: VIAGGIO ANDATA E RITORNO IN TRAGHETTO 2 PERSONE E FUORISTRADA FINO A 5 METRI IN LUNGHEZZA E 2 METRI IN ALTEZZA, COLAZIONI, PRANZI CAMPESTRI, PERNOTTI IN STRUTTURA, ASSISTENZA TECNICA E LOGISTICA, CORSO FUORISTRADA E MATERIALE DIDATTICO, ROAD BOOKS, TRACCE G.P.S. E MATERIALE ILLUSTRATIVO, ADESIVI E GADGETS DEL TOUR.
LA QUOTA NON COMPRENDE: PRANZI IN NAVE, CENE (SARANNO CONCORDATE DI VOLTA IN VOLTA). TUTTO QUANTO NON RIPORTATO ALLA VOCE, LA QUOTA COMPRENDE.

CHIUSURA ISCRIZIONI: 13 AGOSTO 2009
INFO:
mail academyoffroad@libero.it
website www.academy4x4.it


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione