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ROCKY 2.8 TD Modifiche Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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Autore Messaggio
 

LUCA (Suzutd100)
Junior Member
Username: Suzutd100

Registrato: 02-2006
Inviato il giovedì 13 gennaio 2011 - 16:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sto per acquistare un rocky 2.8 td, vorrei chiedervi alcune cose dato che ho avuto di tutto tranne che questo fuoristrada;
Si tratta di un modello fari quadri del 91 con 90 cv, ma questo motore ha la cinghia o la catena di distribuzione dato che nei vari post qualcuno dice di si altri no? Il motore e' lento tipo lj 70 o con qualche modifica si riesce a svegliare un po? A quanto si puo' portare la pressione turbo senza far danni? Attendo vostre esperienze per modificare al meglio la macchina per un uso fuoristradistico.
 

duca GDT (Ducagdt)
Junior Member
Username: Ducagdt

Registrato: 10-2007
Inviato il venerdì 14 gennaio 2011 - 14:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao, ho anche io lo stesso tuo modello. ti scrivo quello che ho fatto a grandi linee e poi ti regoli da solo: intercooler e pressione turbina 0,9 con adeguamento pompa. Tolto il giunto viscoso e messo grossa elettrovemtola, più spunto da fermo. tubo di scarico di 60 di diametro un solo silenziatore e scarico laterale prima della ruota post. Body-lift+5cm. Biscotti balestre +5 sbagliando, è sufficente +2. Cerchi di 16" scampanati in fuori di 3cm, distanziali di 4cm. Gomme Ziarelli extream 235/85/16. terzo punto (stile macchina a molle ) al ponte posteriore onde evitare di accartocciare ( già fatto )balestre e albero. Coppie coniche del benza + corte del 16% circa, tira come un mulo e frena nelle discese. Fatto " strizzare " le molle dell' autobloccante post. per portarlo intorno al 45 - 50% e al ponte nteriore montato un autoblocco originale usato preso da un ponte posteriore, sono compatibili ma raddoppi i satelliti al diff. anteriore e diventa MOLTO MOLTO +robusto, oltre aiutare non poco noll' off-road...unico difetto sterzo un' pò più duro, tira di lato su asfalto( meglio non usare 4x4 su asfalto) e necessità di abituarsi alla guida con l' autoblocco perchè sul fango entra e tira dove vuole quindi colpo di gas, lo si fà e attaccare e si entra in rilascio specie nelle curve in salita su scarsa aderenza...è più difficile da spiegare che da fare, ma dopo un poi di alberi presi, si impara. Il mio ha pressappoco fra i 120e i 130CV e con il verro faccio tutti i percorsi hard insieme agli amici con i Land o Wrangler o Suzuky con rialzi e blocchi. P.S. La Transtad di Modena del sig. Artioli, x il Rocky costruisce un autobloccante simil-Torsen posteriore all' 80% regolabile e dal costo intorno ai 1000,00. Leonardo lo usa da anni e a quel che dice si trova benissimo...sarà la mia prossima spesa, oltre alle balestre da Bosa di Torino. Questo è quel che posso dirti, prima avevo un Mercedes G3000 benza venduto causa familiare, ho preso il Rocky tanto così per fare e invece mi diverto da matti. Poi se ti informi ci sono assicurazioni che ti fanno l' assicurazione storica ( meno di 200,00 annui con macchina oltre i 20 anni) anche se non è ASI purchè tu sia socio di un club storico riconosciuto ASI. Ciao.
 

LUCA (Suzutd100)
Junior Member
Username: Suzutd100

Registrato: 02-2006
Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 08:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

grazie mille per le dritte! hai idea cosa costino le balestre? non pensavo che da 90 si passa 130 cv! un mostro!
 

duca GDT (Ducagdt)
Junior Member
Username: Ducagdt

Registrato: 10-2007
Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 13:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dunque, se smonti le tue e le invii a Bosa che è l' unico che le ricentina a CALDO con appositi forni, le ricondiziona senza sfibrarle, cioè quello che avviene a freddo, dovresti spendere intorno ai 400 +o-, sennò puoi acquistare quelle che fà Bosa che sono +6cm e costano tutte e quattro intorno ai 1300/1400.....a proposito, fai mettere un foglio in più all' anteriore, sottile e lungo come il foglio-madre perchè il diesel è molto più peso del benza e dopo un' pò di fuoristrada " MERDA " tendono ad appiattirsi, se poi ci metti il verro..... Dimenticavo, io monto 4 Old Man Emu + 5 ed ho tolto la barra stabilizzatrice all' anteriore, ma nel fuoristrada la barra è quasi superflua. poi ho allungato la Phanard...devo dire che ha una buona escursione. Non sò mettere le foto sul forum, ma se vuoi qualche foto mi scrivi una mail ti rispondo allegandole, Ciao.
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