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GC 4.7 V8:olio differenziale ? Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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Autore Messaggio
 

Maurizio (Fermau)
New member
Username: Fermau

Registrato: 11-2005
Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 18:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve, finalmento ho anche io il mio Gc 4.7 V8 del 2000.Purtroppo sono già a piedi per la rottura di un manicotto (è successo anche a voi o mai ?) ed allora ne aprofitto per fare un tagliandone completo al mio Gc. Leggevo tempo fa di un negozio che vendeva un olio +additivo sia per il cambio che per i differenziali e che faceva in modo di diminuire anche il rumore della meccanica.Qualcuno può ridarmi il link di tale negozio ?Che olio devo prendere per il mio 4.7 QD ?Se mi consigliate il nome ed il tipo compreso quello motore/cambio/differenziale. Grazie.
 

Stefano Pasquetti (Stefanuccio)
Junior Member
Username: Stefanuccio

Registrato: 03-2005
Inviato il sabato 07 gennaio 2006 - 19:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao
il sito è www.raceporter.com

per i differenziali l'equivalente mopar è il red line 75w140 (già additivato, NON PRENDERE il 75w140NS altrimenti poi devi comperare a parte l'additivo, ma prendi il 75w140)

per il motore va bene un qualunque sintetico 5w30 pe ril 4.7 normale o un 10w30 per il 4.7 H.O.

per il cambio l'equivalente Mopar è il red line C+ATF

per il T-case l'equivalente Mopar è il red line MTL

ciao ciao
Stefano
 

Maurizio (Fermau)
New member
Username: Fermau

Registrato: 11-2005
Inviato il domenica 08 gennaio 2006 - 21:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie delle info.Io ho un 4.7 normale.Mi puoi dire le quantità di olii che mi servono esattamente ?E cos'è il t-case ?
Se usassi olii mopar..cambia qualcosa o solo il prezzo ?grazie
 

Stefano Pasquetti (Stefanuccio)
Junior Member
Username: Stefanuccio

Registrato: 03-2005
Inviato il domenica 08 gennaio 2006 - 21:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao
il Transfert case sarebbe il differenziale centrale...

Olio motore: 5.7 Lt
T-Case: 1.6 Lt
Diff. anteriore: 1.2 Kg
Diff. Posteriore: 1.7 Kg
Olio Cambio: 14 litri se fai il cambio anche nel convertitore, altrimenti 6 litri per il cambio solo in coppa!

Tieni conto che questi sono dati indicativi, cioè sono abbastanza precisi, però non è detto che nel cambio (ad esempio) ci vadano 14 litri precisi...magari sono 14 e mezzo....quindi prendine sempre uno in più!

Gli oli mopar sono ottimi (eccetto quelli per il cambio ch emi sembra di aver capito siano minerali e no sintetici)
diciamo ch ela cosa vantaggiosa è che questi costano meno (e dovrebbero andar meglio, ma su questo non so dirtelo con certezza perchè io li ho presi ma li devo ancora provare per mancanza di tempo)
considera che il mopar per i differenziali costa 28 euro + iva al litro (o al Kg se preferisci, tanto è uguale!!)

ciao ciao!!
stefano
 

Marzio DePonti (Avitech)
Advanced Member
Username: Avitech

Registrato: 11-2002
Inviato il domenica 08 gennaio 2006 - 22:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

l'atf+3 è minerale, mentre l'atf+4 è sintetico,non so se a base sintetica o completamente sintetico. Comunque l'atf+4 prenderà definitivamente il posto anche dell'atf+3 che andrà a sparire.Attualmente si vende in chrysler a 8 e qualcosa neuri + iva.
Qui un link utile
http://www.talkabouttrucks.com/group/alt.autos.dod ge.trucks/messages/283373.html
 

Maurizio (Fermau)
New member
Username: Fermau

Registrato: 11-2005
Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 08:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie delle info...unica cosa, sotto che menù trovo il 75w140 ?Riesco a trovare l'ns ma non quello già additivato.
Ed a proposito del danno subito dal mio GC, il meccanico mi ha detto che si è spaccata l'elettroventola che ovviamente fortunello come sono è andata a sbattere contro il radiatore rompendolo :-(.

ciauz
 

Stefano Pasquetti (Stefanuccio)
Junior Member
Username: Stefanuccio

Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 10:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Marzio per la delucidazione!

Il 75w140 additivato lo trovi sotto la voce "syntetic gear oil"!

Riguardo al danno al radiatore, se non è troppo grande, credo che possa essere riparato
In giro ci sono ottimi saldatori/riparatori di radiatori!

ciao ciao
Stefano
 

Grand Cherokee (Hightech)
Member
Username: Hightech

Registrato: 09-2003
Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 11:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

In concessionaria mi hanno fatturato le seguenti quantità:
diff. posteriore 2,5 litri a euro 18,4
diff. anteriore 2,5 litri a euro 13,69
diff. centrale 3,5 litri a euro 11,62
olio cambio 8 litri a euro 14,20.

Mi hanno inchiappettato??
SAluti.
 

Stefano Pasquetti (Stefanuccio)
Junior Member
Username: Stefanuccio

Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 12:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mmm... mi sembrano un pò troppi i litri che ti hanno messo....credo che ti abbiano inchiappettato....
però i prezzi che ti hanno fatto sono buoni rispetto agli altri concessionari jeep! sicuro che ti abbiano messo il mopar (che costa di più)

ciao ciao
 

Pierfrancesco (Pico73)
Member
Username: Pico73

Registrato: 02-2003
Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 14:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Assurdo!
L'olio per differenziale costa 28 euro al litro.
Non possono avercene messi 2.5 litri (che poi non c'entrano) a 13 euro...
 

Maurizio (Fermau)
New member
Username: Fermau

Registrato: 11-2005
Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 14:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

perchè l'olio per il t-case lo trovo sotto trasmissioni manuali quando io ho un automatico ? :D
vado sicuro ?ciauz
 

Stefano Pasquetti (Stefanuccio)
Junior Member
Username: Stefanuccio

Registrato: 03-2005
Inviato il lunedì 09 gennaio 2006 - 17:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ehehe....tranquillo....il motivo è che queste gradazioni le si usa in genere sulle trasmissioni manuali....di fatto se vai a veder ele caratteristiche dell'MTL, è un api gpl4 come il mopar, con le caratteristiche al posto giusto!

cmq, se non ti fidi (e ti capisco, io ho scritto anche alla redline USA per certezza) puoi prendere sempre il mopar per il t-cas, e il red line per i restanti oli (diff. e cambio)! il risparmio lo avresti comunque!!
io li ho presi per provarli, ma come dicevo non li ho ancora usati
appena messi vi dirò!!
intanto inizio a sentire i soliti rumori di trascinamento ai differenziali, segno che devo cambiare l'olio! quidi devo affrettarmi!!!

ciao ciao
stefano


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