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Autore Messaggio
 

stefano cavaleri (Stefanos)
Junior Member
Username: Stefanos

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Registrato: 11-2002
Inviato il martedì 09 ottobre 2007 - 11:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, è mai capitato a qualcuno di rimanere appiedato perchè la chiave dell'accensione si è smagnetizzata?
Io l'ho scoperto la scorsa settimana, parcheggio il GC e quando vado a ripartire la macchina si accende e si rispenge dopo appena 5 secondi, si accende la spia della chiave nel cruscotto che significa che è in funzione l'Immobilizer, ossia non riconosce la chiave, e lo interpreta come un tentativo di furto.
Fortunatamente mi trovavo vicino casa ed ho mandato una persona a prendermi il doppione della chiave, ma se mi trovavo in un luogo lontano, che altra soluzione si puo' adottare per far ripartire il G.C.?
ho sentito dire che è possibile By passare l'immobilizzer, ho sentito dire che ogni casa costruttrice fornisce al personale Ufficiale una sequenza tra, pigiare i pedali e girare la chiave, per disattivare l'immobilizer, è vero?
C'è qualcuno che puo' fornire informazioni per questi spiacevoli inconvenienti?
Grazie anticipatamente a tutti
 

Gianfranco (Gianfrynco)
Member
Username: Gianfrynco

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Registrato: 08-2006
Inviato il martedì 09 ottobre 2007 - 12:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Pubblicare apertamente questa procedura, mi sembra alquanto azzardato !!!
Nel web non si sa mai chi circola !!!
 

marco degli esposti (Marco_de)
New member
Username: Marco_de

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Registrato: 09-2006
Inviato il martedì 09 ottobre 2007 - 15:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

purtroppo non so risponderti e cmq dò ragione a gianfranco sul fatto di renderla pubblica

però mi incuriosisce quello che ti è capitato, perchè è successo una cosa simile anche a me un paio di mesi fà... la macchina si è accesa e si è spenta subito, sinceramente non ho fatto caso alla spia della chiave che dici tu, il quadro ti si accendeva? riuscivi ad aprire/chiudere le portiere con il telecomando?

io dopo molti tentativi sono riuscito a farla ripartire, ma ancora non ho capito se il problema fosse veramente quello
 

Gianfranco (Gianfrynco)
Member
Username: Gianfrynco

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Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 07:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Un problema simile ma + grave lo ebbi con la Bmw X5.
Si spegneva improvvisamente senza motivo, ho cercato 1000 soluzioni, dalla chiave, all'antifurto, ai sensori del motore etc.etc.
Dopo averle provate tutte, decisi di vendere la macchina.
Ma spero che nel tuo caso, sia solamente la chiave.
In bocca al lupo.
 

Rocco (Gcherokee_reef)
Member
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Registrato: 04-2004
Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 09:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, a giugno di quest'anno all'improvviso tutti gli indicatori del quadro strumenti sono andati a zero, spie tutte accese e cicalino in funzione.
Parcheggio e spengo il motore; ad ogni tentativo successivo di messa in moto, si spegneva dopo due secondi; alzacristalli bloccati, telecomando bloccato.
Dopo varie peripezie che non vi sto a raccontare, compresa la sostituzione del modulo dell'immobilizer ( apparentemente smagnetizzato ), la porto in Chrysler ( conce affidabile su Roma, a chi interessa comunico in pvt ).
Risolto con tre ore di manodopera per 175 euros; era una connessione elettrica sulla centralina che mandava un falso contatto.
Saluti e buon GC!
Rocco.
 

Gianfranco (Gianfrynco)
Member
Username: Gianfrynco

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Registrato: 08-2006
Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 13:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Invece con la bmw, mi sarò recato tipo 20 volte e non ci hanno capito una mazza.....prendiamola a ridere,,ahahahahha
 

Barracuda V8 (Barracuda01)
Junior Member
Username: Barracuda01

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Registrato: 12-2006
Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 14:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho avuto anch'io un problema simile:
la macchina non rispondeva al telecomando, andava in moto solo per circa 5 secondi e in più aprendo la portiera con la chiave partiva l'allarme.
Il primo pensiero che ho avuto è stato che si fossero scaricate le batterie della chiave, le ho cambiate e.......niente, stesso problema.
Poi sono andato a prendere il doppione pensando che la chiave fosse smagnetizzata e.....ancora niente.
Poi la fortuna, vedo passare un amico, propietario di una grossa autodemolizione e soccorso stradale, lo fermo gli faccio vedere il problema e lui mi dice :

"bè e allora?.....è impazzito l'Immobilaizer....No problem......mi sarà capitato di recuperare un migliaio di auto in queste condizioni......dammi una chiave del 10!"

Detto fatto, stacca la batteria per 30 secondi e quando la riattacca mi dice di premere immediatamente il pulsante di apertura sulla chiave per riallineare il comando e.....oop...la macchina parte senza esitazioni.

Da allora non ho mai più avuto problemi simili.

Magari il tuo caso è differente, però credo che "tentar non nuoce"....

A presto e buon GC

Barracuda V8
 

stefano cavaleri (Stefanos)
Junior Member
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Registrato: 11-2002
Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 14:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A VOLTE PUO' CAPITARE CHE SUL LUOGO DOVE SI PARCHEGGIA, C'E' UN EMETTITORE DI ONDE ELETTROMAGNETICHE Es. UN PONTE RADIO VICINO, UN RADIOMATORE ECC ECC., CHE MANDA IN TILT IL SISTEMA ANTIFURTO DELL'AUTO, CON LA CONSEGUENZA CHE L'AUTO NON PARTE, NON SI APRONO LE PORTIERE, E A VOLTE BASTA SPINGERE A MANO L'AUTO, PORTARLA FUORI DAL RAGGIO D'AZIONE DI QUESTO DISTURBO ELETTROMAGNETICO CHE RIPRENDE A FUNZIONARE IL TUTTO, MA NON SEMPRE è POSSIBILE SPINGERE IL FUORISTRADA ANCHE PERCHE' è MOLTO PESANTE, MA A VOLTE PUO' CAPITARE CHE SI SMAGNETIZZA LA CHIAVE E SI RIPARTE CON IL DOPPIONE O BYPASSANDO L'IMMOBILIZZER SEGUENDO UNA PROCEDURA CHE NON CONOSCO MA E' BENE SAPERE.
Ciao a tutti
 

Rocco (Gcherokee_reef)
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Inviato il mercoledì 10 ottobre 2007 - 16:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, l'inconveniente però mi si è presentato con macchina in moto e non parcheggiata: ho provato anche a staccare la batteria per addirittura 20 minuti ma nada de nada...
Saluti a tutti e buon GC!
Rocco.
 

marco marchi (Marco2007)
New member
Username: Marco2007

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Inviato il domenica 21 ottobre 2007 - 09:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve
Ho anch'io un problemino all'immobilizer per il quale ho dovuto lasciare la mia TJ del 99 in montagna perchè la centralina non mi riconosce più il codice della chiave, almeno così sembra. Questo mi è successo venerdì e telefonando all'assistenza mi hanno detto che non è possibile bypassare detta centralina. S.o.S. C'è qualcuno che mi può aiutare ?
Ciao a tutti
 

Rocco (Gcherokee_reef)
Member
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Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 10:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, Marco a me il problema l'hanno risolto in concessionaria; si trattava di una connessione difettosa ( parlo di alimentazione elettrica ) in centralina, ma essendo accaduto ad agosto, l'ho ritirata di corsa e non ho chiesto più approfonditamente di cosa si trattasse.
Saluti e buon GC: ti ricordo che mi era stato cambiato il modulo dell'immobilizer in precedenza per 150 euros; la macchina è andata ok per tre ore poi di nuovo ferma.
Rocco.
 

Pippoatletico (Pippoatletico)
Member
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Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 10:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi fa un pò paura questo problema che può insorgere così all'improvviso..
 

AlphaJeeper (Alphajeeper)
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Registrato: 04-2007
Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 12:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti
@ Pippoatletico
sfrush... sfrush... sgratt...sgratt...
speriamo che questi problemi insorgano solo sui modelli nuovi in quanto mi pare che il nostro ne sia esente
sfrush... sfrush... sgratt...sgratt...
 

Pippoatletico (Pippoatletico)
Member
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Registrato: 05-2007
Inviato il martedì 23 ottobre 2007 - 13:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Allora...Tiè!

 

Rocco (Gcherokee_reef)
Member
Username: Gcherokee_reef

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Inviato il mercoledì 24 ottobre 2007 - 09:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Alpha...ho un GC del '99 ...cosa intendi per modelli nuovi?

Toccando ferro, il fatto è che l'elettronica non è che ti dia mai un preavviso, non c'è nessun "rumorino" o fruscio che ti possa mettere in allarme; se ti pianta ti pianta, punto.
Io dico che l'elettronica del GC è più che affidabile, se solo consideri quanta ce n'è e quanti pochi inconvenienti dà, direi che il bilancio è positivo.
Saluti a tutti e buon GC!
Rocco.

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