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Indice » Jeep » Wrangler YJ-TJ » Archivio fino al » YJ a molle « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Valentino (Valex76x)
Member
Username: Valex76x

Registrato: 08-2009
Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 15:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Guardate qua' cosa vendono in Olanda:
http://link.marktplaats.nl/319825424
Cliccate su una foto per vederle tutte piu' grandi.
Dai Alessandro! Metti le molle alla cariola
 

Alessandro Frabetti (Godzilla) (Jeep_fanatic)
New member
Username: Jeep_fanatic

Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 15:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La mia cariola era a molle!
Gli era stato installato uno dei primi kit molle della procomp dal proprietario precedente.
Ho ancora il telaio forato per questo motivo.
Non andava per niente bene perchè era dura come un sasso, quindi, sempre il proprietario precedente, per la disperazione l'ha riportata a balestre.
 

Denis Ferrero (Ndg)
Junior Member
Username: Ndg

Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 19:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Da Autosette a Venaria (Torino) il proprietario ne ha una a molle! L'hanno fatta loro con molle artigianali...sarà un +8...Spettacolare!
Se andate sul loro sito ci sono le foto!

Posso mettere il link? in questo caso è pubblicità?
http://www.autosetteoffroad.com/
 

luciano (Hurricane50)
Advanced Member
Username: Hurricane50

Registrato: 05-2005
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

tutto i può fare!
Sempre che poi non circoliate per strada.
In quanto al fatto che fosse dura come un sasso, è semplicemente una questione di molle ed ammortizzatori con tarature sbagliate.
 

Alessandro Frabetti (Godzilla_2)
Advanced Member
Username: Godzilla_2

Registrato: 10-2008
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Questo non lo so, perchè è un problema che ha avuto il proprietario precedente, io me la sono ritrovata nuovamente a balestre.
Credo, per quello che mi hanno detto, che fosse un problema dei primi kit di conversione a molle che faceva la procomp.
Ora penso che le cose si siano evolute parecchio, e se proprio decidessi di spenderci dei soldi, non la farei a molle, ma farei una cosa fatta bene con gli airshock.
Sul sito di deaddogs, ce n'è una (YJ verde) di Acerni, che mi fa sbavare ogni volta che la vedo.
 

Roberto (Roby202)
Advanced Member
Username: Roby202

Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non sarà mai dura come con le balestre.
Avevo un yj 2.4 con le balestre .

Vedo che quella di autosette ha la panhrad .
Conosco chi ha fatto i lavori mettendo un 4 link ant. e post. con 6" di assetto.

Se vi spaventa la trasformazione comprate il tj .
 

Alessandro Frabetti (Godzilla_2)
Advanced Member
Username: Godzilla_2

Registrato: 10-2008
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Un YJ 2.4 devono averlo fatto solo per te!
 

Roberto (Roby202)
Advanced Member
Username: Roby202

Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

2.5 Si vede che proprio gli yj non mi piacciono e pensavo al 2.4 tj
 

Alessandro Frabetti (Godzilla_2)
Advanced Member
Username: Godzilla_2

Registrato: 10-2008
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Già meglio.. :-)
Quel kit a molle che aveva, era talmente duro, che i contraccolpi, avevano spaccato un supporto motore, tranciando le viti.
Per poco non mi perdedevo il motore per strada.
Davide (che tu conosci bene) è diventato scemo per sistemarmelo, senza sfilare tutto il motore. :-)
 

Luca (Dukeshad)
New member
Username: Dukeshad

Registrato: 04-2008
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quel yj di autosette non è piu una jeep...
ma poi scusate in un 4link i bracci superiori non sono più lunghi ?! a me sembra che han fatto un po di casino con gli angoli, anche nella foto della home è a zero quasi sulla doppiacrocera e sopra i 10 sicuro al ponte, senza contare che il ponte dietro (visto che han fatto quel lavorone li) doveva essere sistemato e decentrato il differenziale... comunque, tanto di cappello al saldatore
 

luciano (Hurricane50)
Advanced Member
Username: Hurricane50

Registrato: 05-2005
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Alessandro al posto di montare gli airshock (con cui comunque non puoi circolare) fatti un bel Tj con un'assetto con i controc...i (intendo fatto da uno specialista di assetti, e non guardando su internet) e vedrai che ti sembrerà di essere su un'altro pianeta.
 

Roberto (Roby202)
Advanced Member
Username: Roby202

Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E' ancora una jeep . solo passata alle molle.
il 4 link è anche long arm .
 

Roberto (Roby202)
Advanced Member
Username: Roby202

Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Eh sì !!!
Concordo con Luciano.
 

Luca (Dukeshad)
New member
Username: Dukeshad

Registrato: 04-2008
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

certo, ma in un 4link long arm , i bracci inferirori sono comunque piu corti di quelli superiori.

e non per essere pignolo ma la panhard cosi proprio non va!

ma sicuramente sanno fare il loro e mi sbaglio, solo la mia opinione

cosa ha ancora di jeep quella li a parte la mascherina e in fanali!?
 

Roberto (Roby202)
Advanced Member
Username: Roby202

Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 22:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

No i bracci inferiori sono più lunghi .
Arrivano fino alla pancia.
quelli sup no.

Perchè nopn và la panhard così ?
L'ha messa sopra il ponte per avere il parallelismo con barra sterzo che però in escursione non si capisce bene.
 

Alessandro Frabetti (Godzilla_2)
Advanced Member
Username: Godzilla_2

Registrato: 10-2008
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 22:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Luciano, posso anche essere d'accordo con te, ma: primo la mia a balestre non è un sasso, secondo non ho i soldi, terzo un qualsiasi lift (balestre, molle, coilover, airshock, ecc) se non riportato a libretto è illegale, quarto se gli airshock te li monta e ottimizza uno bravo come Pier Acerni, stai pur certo che vanno bene! :-)
 

Roberto (Roby202)
Advanced Member
Username: Roby202

Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 22:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Stavamo parlando seriamente Luca e io.
 

Luca (Dukeshad)
New member
Username: Dukeshad

Registrato: 04-2008
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 22:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

così alta e così tanta escursione è meglio senza, è troppo corta. la panhard non serve per essere parallela alla barra di sterzo, serve a limitare gli spostamenti laterali come ben sai, quindi piu orrizzontale è meglio è...

e come dici tu "però in escursione non si capisce bene"

per il discorso bracci, non so, magari dico una cagata, pero se ti disegni un quadrilatero capisci da solo come ruota il ponte dalla minima alla massima escursione se i bracci sotto sono piu lunghi.

(mi fa piacere che si trovi da parlare seriamente , senza essere preso per mona .. se non altro capisco, se non so, dov'è l'inghippo )

(Messaggio modificato da dukeshad il 11 febbraio 2010)
 

Alessandro Frabetti (Godzilla_2)
Advanced Member
Username: Godzilla_2

Registrato: 10-2008
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 22:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@ Roby E quindi?
Io mi riferivo al messaggio di Luciano rivolto a me.
@ Luciano; vuol dire, sto rispondendo a Luciano.

(Messaggio modificato da godzilla_2 il 11 febbraio 2010)
 

Roberto (Roby202)
Advanced Member
Username: Roby202

Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 22:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si ma con la configurazione del link non puoi toglierla.

Puoi toglòierla solo se i bracci sup convergono verso il centro del ponte.Come nel 4 link

Deve essere parallela alla barra stewrzo per andare bene su strada. Lo sò a cosa serve la panhrad.

Nei long arm ho sempre visto i bracci inf. arrivare fino alla pancia , addirittura anche un po' oltre.
Questo per avere il braccio il meno inclinato possibile e fare lavorare la molla bene.in modo che assorba tutti icolpi dal terreno

quelli sup li ho sempre visti più corti.

Perlo per i tj .Magari con i proto è diverso .
 

Luca (Dukeshad)
New member
Username: Dukeshad

Registrato: 04-2008
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 22:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

no spetta non parlo delle due cose insieme.
mi riferivo alla panhard davanti vedendo le foto (non ho fatto minimamente caso a quella dietro, e ho capito che non si puo senza era solo una questione di misura e inclinazione)

inceve per il discorso bracci volevo dire questo
http://www.therangerstation.com/Magazine/winter200 7/monstertech/monstertech15.jpg

(col braccio superiore piu lungo le cose si invertono e il yoke punta quasi sempre al riduttore calcolando il quadrilatero ovviamente in modo corretto)

pero almeno su quel sito dicono che è ininfluente per escursioni basse, per quelle esagerate invece si va con arm = sopra e sotto, in modo da non cambiare il caster. come dico io invece non si fa proprio, ma non capisco perchè.

(Messaggio modificato da dukeshad il 11 febbraio 2010)

(Messaggio modificato da dukeshad il 11 febbraio 2010)
 

Roberto (Roby202)
Advanced Member
Username: Roby202

Registrato: 02-2007
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 23:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Perchè è il braccio inf che deve essere lungo per essere meno inclinato possibile.

quello sup regoli il caster

Anch'io parlavo della panhrad ant.
ciao
 

Luca (Dukeshad)
New member
Username: Dukeshad

Registrato: 04-2008
Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 23:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ok forse ho capito cosa intendi, pero penso che è un problema maggiore il fatto che l'uscita del diff non punti al riduttore.

per la panhard mi darai atto che se è parallela ma ha lunghezze diverse da quella di sterzo sei punto a capo!?
 

Roberto (Roby202)
Advanced Member
Username: Roby202

Registrato: 02-2007
Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 12:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per la panhard hai pienamente ragione.
Infatti uno degli inconvenienti de portare l'attacco sopra il ponte è che la panhrad è corta causa la sede della molla.


Non ho capito se l'uscita del diff deve o no puntare il riduttore.
Parlo del diif ant.

ciao


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