www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Cambio GC 2,7 cod. P2602 P0700 Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Jeep » Grand Cherokee » Archivi storici » Archivio fino al » Cambio GC 2,7 cod. P2602 P0700 « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

roberto (Centurione)
Member
Username: Centurione

Registrato: 02-2009
Inviato il venerdì 18 marzo 2011 - 15:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Posto il problema per conto di un amico, C'è qualcuno che mi può illuminare sui codici P2602 - P0700. Brevemente al GC hanno cambiato la batteria alla concesssionaria ha percorso 200 km senza problemi, quindi il cambio è andato in protezione, la concessionaria ha sostituito sensore transfer e modifica linea. Risultato all'avviamento successivo il problema si è ripresentato, a quel punto un altro genio ha cambiato piastra elettrica del gruppo elettroidraulico e valvole e il problema saltuariamente in avviamento si ripresenta.
Che fare...grazie a tutti
 

roberto (Centurione)
Member
Username: Centurione

Registrato: 02-2009
Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 22:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma è l'unico GC sfigato d'italia ad avere questi problemi, neanche un po' di mezzo gaudio da condividere con qualcuno. Che tristezza...
 

Mak V8 (Mak_v8)
Advanced Member
Username: Mak_v8

Registrato: 11-2009
Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 23:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

immagino che il tuo amico abbia un 2.7, ma non so di che anno
Mi sembra che i primi soffrissero del cambio facilmente in protezione; la soluzione era se non sbaglio far fare un aggiornamento software alla centralina del cambio (in Chry).

Però io non sono molto ferrato sui diesel (se poi è quel motore...) , ti risponderà qualcuno che ha quel modello
 

riccardo emilio (Ryky)
Advanced Member
Username: Ryky

Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 23 marzo 2011 - 23:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

prova qui
http://www.lucadn.info/GCRepository/TechnicalDocs/ Diagnostics/OBDll_Diagnostic_Trouble_Codes.pdf

o qui
http://www.lucadn.info/GCRepository/TechnicalDocs/ Diagnostics/CRD%20DTCs.pdf

Un codice (P0700)dovrebbe riguardare il gruppo valvole (solenoidi) del cambio, l'altro cercalo su una delle liste che ti allego.
 

roberto (Centurione)
Member
Username: Centurione

Registrato: 02-2009
Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 17:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Innanzitutto grazie delle informazioni, il GC dell'amico, che tengo a precisare per chi mi conosce non è quello di mio fratello, è del 2005 WJ con i fendinebbia tondi con all'attivo 119.000Km, ciò che fa specie è che è stato tenuto maniacalmente sia di carrozza che di motore, cambi olii regolari compreso cambio, mai un abuso, la classica auto da acquistere usata. Abbiamo verificato con un'autodiagnosi i codici che ho esposto in quanto con i tre on-off da soltanto il il P0700. Questa sera faremo un consulto, vi farò sapere -le indagini continuano...
 

riccardo emilio (Ryky)
Advanced Member
Username: Ryky

Registrato: 06-2008
Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 19:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Senti commissario Montalbano, il codice P0700, come ti dicevo, si riferisce al gruppo valvole del cambio. Dopo il consulto e quando avrete finito le indagini, di al tuo amico di portare la macchina da un conce (l'apparecchio per quel tipo di diagnosi purtroppo ce l'hanno loro)e fai ricontrollare bene il tutto ed eventualmente vedi se si può fare l'aggiornamento del quale parla MAK_V8. Io sul mio ZJ ho fatto revisionare il cambio ma il sensore di giri (messo nuovo 2000 Km fa) era più scassato del vecchio.
 

roberto (Centurione)
Member
Username: Centurione

Registrato: 02-2009
Inviato il giovedì 24 marzo 2011 - 23:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ryky, il fatto è che gli interventi che ho desritto all'inizio del post sono stati tutti eseguiti proprio in una concessionaria Toscana dove l'auto è collassata, essendo un'auto tenuta maniacalmente non poteve che essere curata dalla mamma dove è tornata per un paio di volte, a seguito di esborsi e perdite di tempo del proprietario che in Toscana vi era andato per diletto e non intendeva ritornarci per cure. Sentitosi tradito da mamma crysler, che a mio modesto parere non ci ha acchiapato nulla e che ormai andava a tastoni, ha deciso di affidarla a un'Officina genovese dove i lavori li fanno prima con il cervello e poi con le mani, il loro limite, che è anche il limite di tutti gli altri volenterosi autoriparatori non sponsorizzati, è quello della mancanza di idonea strumentazione atta all'individuazione, così si cerca principalmente nella casistica degli sfigati, che con un po' di fortuna può risultare vincente.
Parafrasando mio fratello che vive nel mondo delle onde radio, -il digitale è una scommessa, l'analogico una certezza- comunque il GC ha sedotto anche Lui
 

riccardo emilio (Ryky)
Advanced Member
Username: Ryky

Registrato: 06-2008
Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 00:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Oltre ai codici, ci puoi descrivere che difetti accusa il GC del tuo amico?
 

roberto (Centurione)
Member
Username: Centurione

Registrato: 02-2009
Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 10:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dopo 4 secondi dall'accensione si accende la spia motore e il cambio va in protezione, ciò accade se l'auto sta ferma almeno un paio d'ore. Batteria nuova da 100 Ah e nessuna dispersione da ferma che possa buttare a terra la batteria
 

roberto (Centurione)
Member
Username: Centurione

Registrato: 02-2009
Inviato il venerdì 25 marzo 2011 - 23:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Oggi il GC ha fatto il giro dei concessionari, arrivati al primo hanno effettuato il controllo senza rilevare nulla, per loro tutto a posto, al suggerimento di aggiornare il software hanno detto che non avevano le schede e che le devono fare arrivare da fuori provincia. Visto che a Genova ci sono due concessionari il GC si è recato al secondo ove le schede cerano ma l'analizzatore era in riparazione e tornerà tra un mese. Non sò più se vivo a Genova o in un paese sperduto della patagonia. A volte parlo con amici che hanno Toyota e sento che il customer service li insegue per tutta Europa, Africa compresa per sapere se il problema è stato risolto definitivamente, se il cliente è soddisfatto, ecc. e qui tra concessionari distanti 5 Km uno dall'altro non si parlano neanche. Peggio, a mio fratello è arrivata la 4 lettera di mamma Crysler per la sostituzione, per la seconda volta delle resistenze del sedile, recatosi in concessionaria la concessionaria continua a dire che le ha ordinate ma che non gli sono mai arrivate e intanto la Crysler continua a scrivere al cliente di andare a sostituire le resistenze. Qui oltre a non sapere che cosa fa la mano sx e dx, mi sembra proprio che la mente non governi più le mani che ormai libere e indipendenti fanno quello che vogliono...
Chiaramente la chiosa non sposta il problema del ns. GC, che si spera risieda nel software, visto peraltro che ormai gli hanno cambiato tutto quello che poteva stare intorno al cambio. In alternativa viene da pensare che la protezione del cambio sia soltanto l'evento finale e che a monte risieda la causa dell'arresto del cambio posto a protezione del guidatore, forse qualche parte del motore, è da escludere il sensore di giri in quanto è nuovo. Purtroppo con le mie limitate conoscenze in concreto non so cosa pensare...
 

roberto (Centurione)
Member
Username: Centurione

Registrato: 02-2009
Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 15:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per la cronaca si è deciso di sostituire la centralina se qualcuno ne ha una da vendere mi contatti


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione