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2.7 CRD Problemi avviamento. Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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Autore Messaggio
 

Lorenzo (Lorenzo69)
Junior Member
Username: Lorenzo69

Registrato: 10-2011
Inviato il giovedì 12 aprile 2012 - 10:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti!
Dopo aver effettuato un tagliando al mio wj 2.7 crd, completo di filtro nafta, riscontro un problema al primo avviamento al mattino, e solo in quel momento.

Praticamente subito dopo il cambio filtro non lo ha fatto per due giorni, poi ha iniziato a partire bene al primo tentativo, ma poi spegnendosi subito. Poi a forza di riprovare una, due , tre volte a farla partire, finalmente parte, e non da piu nessun problema per tutto il giorno, anche se la spengo e riparto.
Perdite nel circuito dell'alimentazione non ce ne sono, quindi forse è rimasta dell'aria nei tubi che fa tornare la nafta indietro (data la mancanza di una pompa nel serbatoio del wj crd).
Detto ciò, come si effettua lo "spurgo" del circuito? Ho letto di una pompetta manuale, ma come è fatta e dove va collegata?
Grazie in anticipo a tutti.
 

Lorenzo (Lorenzo69)
Junior Member
Username: Lorenzo69

Registrato: 10-2011
Inviato il giovedì 12 aprile 2012 - 19:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

 

marino (Marinoro)
Junior Member
Username: Marinoro

Registrato: 12-2010
Inviato il venerdì 13 aprile 2012 - 07:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Lorenzo,
La pompetta la trovi in qualsiasi negozio di ricambi(e prova non farti spennare,io quando mi serviva l`ho pagata 16 euri e poi trovarla da cinesi con "tle eulo").
Montaggio:stacchi il tubo che arriva al filtro,metti un pezzetto di tubo al posto del originale, e la pompetta in mezzo.Guarda il senso,deve avere un freccia.Poi comincia pompare e quindi svitare appena la vite che c`e` sulla testa del filtro in modo che l`aria esce.Continua pompare finché vedi uscire gasolio.A quel punto assicurati che tutte le fascette sono strette bene (mettile nuove perché e` facile che non stringono più.Io per sicurezza ho lasciato attaccata la pompetta per un futuro cambio filtro perché oggi come oggi nel gasolio trovi tutta merda nel andare a fare il pieno con meno soldi.Ciao
 

piero codallo (The_crab)
Junior Member
Username: The_crab

Registrato: 03-2011
Inviato il venerdì 13 aprile 2012 - 09:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Lorenzo,
secondo me il tuo problema e dovuto a un ifiltrazione d'aria nel circuito del gasolio, visto che hai cambiato il filtro e poi ha cominciato a farlo, io direi che il problema e' li, controlla bene che non ci siano tubi fessurati che tutte le fascette siano strette bene che gli "O" ring siano a posto,il discorso spurgo secondo me non centra, dovrebbe essere automatico,ciao.
 

Fix (Overboost)
Advanced Member
Username: Overboost

Registrato: 09-2003
Inviato il sabato 14 aprile 2012 - 14:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Hai preso un filtro originale o compatibile? Se compatibile... buttalo!
 

Lorenzo (Lorenzo69)
Junior Member
Username: Lorenzo69

Registrato: 10-2011
Inviato il sabato 14 aprile 2012 - 19:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie a tutti ragazzi per le risposte precise, penso che provvederò a far uscire l'aria e mettere anche una valvola sul tubo che arriva dal serbatoio cosi da non farlo piu svuotare in futuro.
Perche fix mi dici che il filtro compatibile sarebbe da buttare?
 

Fix (Overboost)
Advanced Member
Username: Overboost

Registrato: 09-2003
Inviato il lunedì 16 aprile 2012 - 14:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

L'accoppiamento del gruppo a T sul filtro (che è una valvola di non ritorno di pessima qualità) è garantito solamente dalla pressione esercitata dal fermagio in ferro fissato con la vite. Nei filtri compatibili ho notato un certo gioco che andrebbe compensato con spessori o semplicemente montando un filtro originale che calza a pennello.
Anch'io ho montato una valvola meccanica di non ritorno (prendi un prodotto di qualità), ma se tira aria nel circuito a valle di tale valvola... non risolvi il problema. Si riduce... ma non sistema la cosa.
Segui i tubi dal filtro fino alla pompa di bassa pressione e controlla di non aver i fermagli in plastica che fissano i tubi alla pompa rotti (per sincerartene non hai altro modo che sfilarli facendo attenzione a far arretrare la relativa linguetta).

Ciao!
 

Lorenzo (Lorenzo69)
Junior Member
Username: Lorenzo69

Registrato: 10-2011
Inviato il mercoledì 18 aprile 2012 - 12:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Fix, sei stato molto gentile a spiegarmelo!


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