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Acqua vaschetta ... Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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Autore Messaggio
 

DANIELE (Danielejeep)
Advanced Member
Username: Danielejeep

Registrato: 10-2007
Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 12:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

..l'altra mattina vedo che sotto il Chero , un po' di liquido giallo , quello dell raffreddamento...guardo sotto e vedo che viene dalla parte del radiatore , ma essendo tutto coperto non capisco dove..va beh !...ci puo' stare...245.000 km....aggiungo un po' d'acqua e il giorno dopo riguardo...niente perdita..niente calo di acqua...per sicurezza , il giorno dopo aggiungo acqua fino al limite e , ancora il giorno dopo , perdita sotto ! Prima di portarla dal meccanico mi viene un dubbio : non e' che avevo messo troppa acqua/liquido e me l'ha scaricata da sotto ? Perche' controllando la vaschetta non vedo un tubino di spurgo...vedo solo il tappo con la sicurezza..che mi dite ?
 

Marco Marucci (Marquito82)
Junior Member
Username: Marquito82

Registrato: 09-2008
Inviato il giovedì 31 maggio 2012 - 10:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se ne metti troppa....si...la scarica x sovrappressione...ma dalla vaschetta d'espansione, non dal radiatore. Pulisci bene la vaschetta dall'esterno...e magari mettici uno straccio attorno al tappo x vedere se si impregna di liquido.
 

DANIELE (Danielejeep)
Advanced Member
Username: Danielejeep

Registrato: 10-2007
Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 16:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

MARCO ..mi sa che hai ragione...mmmm...potrebbe essere una perdita dal radiatore...oggi vado dal meccanico e prendo appuntamento per controllare e faccio mettere in pressione il radiatore.

Spero sia un manicotto, ma se e'il radiatore, sapete i prezzi o dove trovarlo di concorrenza ? Inoltre e' in alluminio o plastica ? Dato che i nuovi li fanno in sintetico...
 

roberto (Centurione)
Member
Username: Centurione

Registrato: 02-2009
Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 17:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per il radiatore dovresti chiedere a Pietro, che ha scritto di recente proposito del motorino di avviamento, gliel'ho fatto acquistare io ma non so' quello che l'ha pagato, tra l'altro deve avere l'XJ come la tua, il modello arrotondato
 

Marco Marucci (Marquito82)
Junior Member
Username: Marquito82

Registrato: 09-2008
Inviato il giovedì 07 giugno 2012 - 10:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io lho dovuto cambiare qualche mese fa. L'ho pagato 234 noccioline (spedizione gratuita). Ti mando il nome in privato...o si puo' fare qui senza venire meno alle regole del forum...mbo?
 

DANIELE (Danielejeep)
Advanced Member
Username: Danielejeep

Registrato: 10-2007
Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 11:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

MARCO mi faresti un piacere !! Scrivi qui : danielecremonini@virgilio.it

Tanto la mia mail oramai la conoscono tutti !!
 

Piero Bianchi (Pierobianchi)
New member
Username: Pierobianchi

Registrato: 01-2013
Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 18:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

daniele 245 mila km senza rottura delle teste?
 

Piero Bianchi (Pierobianchi)
New member
Username: Pierobianchi

Registrato: 01-2013
Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 18:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

scusate mi presento sono nuovo in procinto di acquistare un chero del 99 a fatto molti km il mio dubbio che debba mettere in conto la rottura delle reste
 

DANIELE (Danielejeep)
Advanced Member
Username: Danielejeep

Registrato: 10-2007
Inviato il martedì 08 gennaio 2013 - 11:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Piero !! Seeeeeeee addio !!!! Teste rifatte a km 180.000...come da manuale !!! Se non sono state rifatte...mettile in conto !!!! Come poi su qualsiasi automezzo con tanti anni !! E' vero che con il Chero e' quasi sicuro, ma non pensare di essere esente con altri mezzi : ieri , mio amico con Patrol del 97 , saltata guarniazione di testa, a km 120.000 e non vi dico il preventivo che gli hanno fatto !! Mi hanno parlato bene del Terrano , per quanta riguarda le testate , poi per il resto della meccanica, non so...
 

Nicodemo (Flescenberg)
Junior Member
Username: Flescenberg

Registrato: 07-2008
Inviato il lunedì 11 febbraio 2013 - 17:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Volevo sapere come rimuovere l'eventuale aria presente nel circuito di raffreddamento del mio cherokee 4.0 limited del 1999.
Ho dovuto staccare un tubo dell'impianto GPL nel quale passa acqua del radiatore, che č andata persa.

Sul mio radiatore č presente un tubicino che va fino alla vaschetta di espansione.
Ho sempre pensato che l'aria in eccesso uscisse da questo tubo per andare nella vaschetta di espansione, e che da li venisse prelevato il liquido da sostituire all'aria.

Leggendo vari forum sembra non essere vero. Come posso controllare la presenza di aria nel circuito?
Come faccio a sostituire l'aria con il liquido di raffreddamento?

Grazie


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