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Indice » Jeep » Cherokee KK » Cherokee lo consigliate? « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Daniele (Carontejr)
New member
Username: Carontejr

Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 01 dicembre 2012 - 21:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti
sono intenzionato ad acquistare un Cherokee 2011 con 42.000 Km.
Non conoscendo la macchina vorrei saperne di più, in modo da capire se può essere un buon Acquisto.
Per esempio, consumi, come va, e il motore VM è affidabile oppure no? ecc.
Grazie
 

federico (Fededura)
Junior Member
Username: Fededura

Registrato: 01-2012
Inviato il domenica 02 dicembre 2012 - 10:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Daniele, per quanto mi riguarda il KK dà molte soddisfazioni, è robusto e ben fatto ed è eccezionale in off road. Anche su strada và benissimo, il motore spinge ed è silenzioso. Nel mio caso cambio manuale mi fà circa 11 km/l su extraurbano che calano un pochino in città ma ti assicuro che guidarlo è una soddisfazione. Di problemi particolari su questo motore vm di ultima versione non ne ho sentito parlare. Se sei intenzionato vai con l'acquisto!!!
 

Alessandro (Loziuccio)
Junior Member
Username: Loziuccio

Registrato: 10-2011
Inviato il domenica 02 dicembre 2012 - 11:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Confermo
 

Daniele (Carontejr)
New member
Username: Carontejr

Registrato: 02-2007
Inviato il martedì 04 dicembre 2012 - 07:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il dubbio più atroce era il motore. Del vecchio 2500 non ho sentito parlare bene.
Ma immaginavo che avessero stigli orari il 2800
Grazie dell'aiuto
 

Fabio (Athelstanexxx)
Member
Username: Athelstanexxx

Registrato: 07-2011
Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 11:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il cherokee usato in oggetto ha il cambio manuale o automatico?
- consumi: circa 10Km/l
- come va: benissimo
- il motore VM è affidabile: è un mulo.
 

Francesco (Checcotv)
New member
Username: Checcotv

Registrato: 08-2011
Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 11:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

KK 2.8 CRD LTD Automatico del gennaio 2010 in mio possesso da luglio 2011.
Chilometraggio attuale 39.000 km
Chilometri fatti 26.000

Consumi: media spaccata di 9,6/9,8 km/lt praticamente in tutte le situazioni. In extra urbano con guida morbida riesci anche a "vedere" 12 km/lt ma è difficilino.
Motore: il VM è portentoso ma "vivo". Portentoso perchè sembra veramente un mulo da soma. Abbastanza brioso e anche un filino rabbioso quando serve, ma te lo gusti di più lasciandolo ronfare e sfruttandone la coppia. Pare instancabile ma ha la capacità di far comparire e scomparire rumori e vibrazioni e ticchettii e quant'altro in continuazione. Peculiarità del VM dicono...
Guida: su strada è comodissimo e patisce un po di goffaggine su percorsi prettamente urbani. Molto molto silenzioso ti permette di tenere anche medie autostradali di tutto rilievo senza inficiare il comfort di marcia degli occupanti. Comfort aumentato da sedili in pelle, impianto stereo Infinity di tutto rispetto e spazi ampi (per 4).
In fuoristrada è un gatto. Si arrampica dappertutto pagando solo lo scotto di essere un po"bassino" e quindi arrivi facilmente a grattare sotto. Io ho fatto solo un paio di uscite ma fidati che in mezzo ad uno stuolo di Wrangler si è difeso alla grande.
Costi di gestione: assicurazione e bollo..sei sui 1.200 euro l'anno. Per i tagliandi calcola circa 300/500 euro ogni 20.000 km. Io ho appena fatto fare un tagliandone mega per un mio cruccio ed ho speso un capitale ma ho fatto sostituire tutti gli oli.

Non scendo in disquisizioni su tenuta dell'usato e quant'altro perchè oggi come oggi non c'è NIENTE che tenga il prezzo..

Buon acquisto!
 

Alessandro (Aussie92)
New member
Username: Aussie92

Registrato: 03-2012
Inviato il mercoledì 05 dicembre 2012 - 14:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Daniele
Noi possediamo il Cherokee 2.8 CRD LTD manuale del 2012.
Vorrei partire con un commento sullo stile, a qualcuno è sembrato molto squadrato e privo di fantasia o che hanno copiato il Commander, in realtà è stato abbandonato lo stile bombato e ripreso quello della vecchia Cherokee, se messe a fianco si possono evincere molti tratti in comune, è il risultato della modernizzazione di un'icona, riconoscibile a lunga distanza.

CONSUMO
Premesso che l'auto nel 90% dei casi viene usata da mia madre col piede vivace, i consumi in città montanare (Aosta) hanno una media di 10 km/l, mentre con un pieno e un quarto ha percorso la distanza Aosta-Isola di Capri, considera che quella distanza con il mio 1.6 TCDi la faccio con un pieno spaccato quindi direi che per un'auto da 2 tonnellate è più che ottimo. Merito dovuto all'uso di materiali più leggeri rispetto al precedente 2.8 CRD.

INTERNI
I sedili in pelle riscaldabili ed elettrici sono degni di un'auto premium, le semplici plastiche sono impreziosite dagli inserti effetto legno/alluminio, sposano bene l'attività sportiva e sono facilmente lavabili.
L'abitabilità anteriore e posteriore è abbondante e si ha una visuale aperta, molto comodo il bracciolo con vano profondo, unico neo il posto centrale che è comodo solo per un bambino, complice il grosso tunnel con tanto di portabibite, a meno che uno non metta le gambe di lato.
Di sicuro va fatta l'abitudine alla groppa del bufalo (il tunnel delle ridotte) che è veramente imponente.
Il clima automatico svolge bene il lavoro, sinora è quello che più mi è piaciuto rispetto alle altre auto, in automatico regola la velocità e la zona di ventilazione, per ottimizzare i consumi durante le accelerate si disattiva momentaneamente.
Il bagagliaio è ampio e regolare e si carica molto bene, c'è anche il ripiano reversibile, l'unico neo è l'altezza da terra.

MOTORE - CAMBIO
Come dicono molti, è un mulo ed è silenzioso. Col cambio manuale (molto robusto) il motore sembra che conversi con il guidatore. Le cambiate sono buone anche se il passaggio dalla 4° alla 5° non è istintivo, mentre dalla 5° alla 6° spesso capita di mettere la 4° per paura di innestare la retro che sta accanto alla 6°. La frizione è leggera mentre l'acceleratore è abbastanza duro, ma mia madre si trova benissimo con i tacchi grazie ai pedali larghi...
Secondo me questa è un'auto che è nata col cambio automatico, col cambio manuale si ha la sensazione di guidare un trattore indistruttibile.

FUORISTRADA
Durante il ferragosto quando i parcheggi al mare sono delle mosche bianche, abbiamo risolto inserendo il 4WD AUTO arrampicandoci su una specie di collina ripida sulla strada, all'interno sembrava di stare sopra un cavallo, ma scendere e salire dall'auto è stata un'impresa, c'era un metro di altezza dal battitacco alla strada! Le sospensioni mi hanno impressionato perché una delle ruote era praticamente nascosta sotto l'auto, mentre l'altra era così alta dal passaruota che ci passava un pallone da calcio.
Sulla neve con le gomme 18" originali (Goodyear Eagle) non abbiamo avuto problemi, nessuna scodinzolata e nessuna sbandata, non faccio testo perché camminare sulla neve alta 30 cm per una Jeep equivale a farsi una passeggiata spensierata.
Ci è capitato di trainare il van con 2 cavalli in una salita già impegnativa per un ciclista, oltre a non essere asfaltata. E' il minimo che può fare una Jeep.

CRUISE - UCONNECT
Il cruise è una manna del cielo durante i viaggi perché consuma meno e si può accelerare/decelerare usando i tasti + e -, unico neo è non vedere la velocità impostata sul CdB.
L'impianto vivavoce Bluetooth UConnect è comodo da usare tramite i comandi vocali, unica cosa che non siamo riusciti a risolvere è l'accento vocale che è di pronuncia americana, per esempio Andrea lo pronuncia Hàndrhea e non legge le doppie (es. Gianna lo pronuncia Jana) ciò rende difficile chiamare qualcuno con l'accento italiano. Altra cosa che ci fa avere dubbi è che ogni tanto si resetta l'orologio.
Per il resto la dotazione di serie per il modello LTD è davvero completa al 90%, c'è lo specchio retrovisore automatico, il TPM che controlla la pressione delle ruote, la spia di eventuale acqua nel gasolio e l'EVIC che è un centro informazioni del veicolo con incluso il tempo trascorso in auto, la bussola ecc.

L'unico difetto riscontrato a pochi giorni dall'acquisto è stato il freno a mano debole, la convergenza squilibrata, e l'assenza del tappo accendisigari... tutto risolto il giorno dopo.
Di difetti fissi abbiamo il parabrezza verticale che prende tutte le razze di insetti, tra poco monteremo il deflettore.

Vorrei dire tant'altro su questo meraviglioso veicolo, spesso rubato da me e mio padre che non siamo proprio soddisfatti delle nostre Ford e Volvo, ovunque la si porta attira gli sguardi e già siamo al 20° tizio che ci fa i complimenti, pure da parte dei possessori delle Wrangler e Range Rover Sport.

In poche parole è una Jeep vestita da sera con gli artigli pronti ad intervenire.

Scusa per la lunghezza, spero che farai un buon acquisto, ciao!
 

Valerio Savioli (Saviosan)
New member
Username: Saviosan

Registrato: 11-2012
Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 10:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Consiglio assolutamente!

Da non molto ho comprato un KK del 2010.

Mi trovo molto bene. Consumi sui 10 urbani leggermente meno extraurbani.
Ho fatto fuoristrada leggero: comportamento ottimo.


Ho avuto 2 KJ in famiglia nel recente passato e devo dire che il KK è più "trasversale" come auto: ottima in fuoristrada e altrettanto in città e per i viaggi.
 

Fabio (Athelstanexxx)
Member
Username: Athelstanexxx

Registrato: 07-2011
Inviato il mercoledì 12 dicembre 2012 - 10:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Attendiamo notizie da Daniele. Ha postato il 4 Dicembre e ci ha lasciato qui a inserire commenti. Che fine ha fatto? Acquista o non acquista? Che ne pensa?
 

SKID (Skidmb)
New member
Username: Skidmb

Registrato: 12-2012
Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 20:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti,
Daniele non sappiamo cosa abbia fatto...in compenso io ne ho "fermata" una proprio oggi.
2008 LTD, 56000 km.
Grazie a tutti per i post che ho letto...sono stati molto utili ed interessanti!
Io la userò al traino della mia roulotte da 15 qli e per fare un po' di OR leggero. Quello pesante lo faccio già in moto.....;-)
 

Alessandro (Loziuccio)
Junior Member
Username: Loziuccio

Registrato: 10-2011
Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 21:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

KTM?
 

SKID (Skidmb)
New member
Username: Skidmb

Registrato: 12-2012
Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 23:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Yamaha WR250F e kit 300 Athena...
 

Alessandro (Loziuccio)
Junior Member
Username: Loziuccio

Registrato: 10-2011
Inviato il giovedì 20 dicembre 2012 - 09:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

È andiamo!
 

quandrea5 (Andrea1953)
New member
Username: Andrea1953

Registrato: 12-2010
Inviato il sabato 22 dicembre 2012 - 12:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Daniele forse ha già preso una sua decisione devo comunque confermare con questo mio ciò che hanno detto la maggior parte degli intervenuti su questo argomento. Da parte mia devo rimarcare ciò: Ho avuto Range Rover Turbo-diesel e 1 benzina dall'anno 1982. Grandi macchine anche se una mi ha fatto letteralmente impazzire tanto che l'ho dovuta restituire dopo 10 mesi.
Dopo ho Posseduto una X3 (una delle prime a benzina 2500 cc automatica Futura) anche questa una gran macchina .Per via del prezzo eccessivo ho sostituito la x3 con un KK limited 2010 manuale full optional spendendo poco di differenza .Pensavo di aver fatto un cattivo affare e che l'auto fosse di un livello molto inferiore alle altre avute in precedenza invece no. Rispetto alla Range Rover rimpiango i rumorini di carrozzeria (mancanti sulla Range)e anche un poco l'estetica ma per quello che riguarda il consumo e la capacità fuoristradistica penso sia quasi meglio il kk per via degli ingombri.Per ora nessun problema (ho 30.000 km).Rispetto alla X3 per trainare è un portento ,infatti con l'x3 sono rimasto in un fosso con un carrello leggero e ho dovuto smontare il mezzo (un quad).Con il kk e gomme originali sono salito invece su per una collina di terra (ridotte inserite) con il medesimo carrello carico e credo che l'X3 non sarebbe salito neppure senza carrello ,in più in autostrada guidi il kk e non senti minimamente il peso del carrello. Unico neo il costo dei tagliandi siamo sui livelli di Range e Bmw e forse è un poco esoso .Soprattutto gli oli dei differenziali sono estremamente costosi e penso che in futuro provvedero personalmente acquistandoli su internet .Spero di essere stato utile per una eventuale scelta futura. saluti
 

Daniele (Carontejr)
New member
Username: Carontejr

Registrato: 02-2007
Inviato il sabato 30 marzo 2013 - 16:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusate il ritardo.
L'ho presa e per quanto l'ho usata ne posso dire solo bene.
L'unico neo secondo me è la rapportatura del cambio e forse una marcia in più non guasterebbe.
Il cambio aut. a 4 rapporti forse è utile in fuoristrada ma non molto elastico su strada.

Grazie a tutti per i consigli
 

Fabio (Athelstanexxx)
Member
Username: Athelstanexxx

Registrato: 07-2011
Inviato il domenica 31 marzo 2013 - 12:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Daniele. Il cambio è a 5 rapporti. Quando visualizzi D è passato dalla 4a alla 5a (lo senti dai giri)
Ottimo. Siamo contenti ti piaccia.


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