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Autore Messaggio
 

samuele (Sam2788)
New member
Username: Sam2788

Registrato: 12-2012
Inviato il domenica 13 gennaio 2013 - 19:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao,
ho un problema con il mio 4.0l da una settimana , ogni tanto quando accelero o quando sono al minimo fermo al semaforo, fa dei vuoti, poi si riprede e accelera bene, solo che lo fa ogni tanto nella giornata.
Io ho provato a cambiare e a controllare vari pezzi:
cambiato candele;controllato lo spinterogeno; provato sia a benzina che a gpl; controllato che non ci fossero delle dispersioni nei cavi delle candele.
Secondo voi cosa può essere? stò sclerando
dimenticavo ha 193.000km
 

pichio (Jeepgio)
New member
Username: Jeepgio

Registrato: 06-2012
Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 09:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io ...tempo fa ho risolto una storia analoga,spruzzando...tra il filtro dell aria e il condotto di aspirazione....quel prodotto ...che si usa per pulire i corpi farfallati...iniettori... carburatori...ecc..ecc...ce ne sono in commercio varie marche...il contenuto della bomboletta si spruzza tutto...lentamente...e col motore sui 2000 g/m (motore che deve essere a temperatura di regime)....prova... con 12 euro potresti avere ottimi risultati senza smontare niente....ciao
 

samuele (Sam2788)
New member
Username: Sam2788

Registrato: 12-2012
Inviato il lunedì 14 gennaio 2013 - 09:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ok, grazie, provo poi riferisco.
 

samuele (Sam2788)
New member
Username: Sam2788

Registrato: 12-2012
Inviato il venerdì 18 gennaio 2013 - 12:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

purtroppo nulla, ho provato a pulire ma non è cambiato nulla., un meccanico mi ha detto che potrebbe essere l'olio che è troppo fluido e non fa andare bene le puntinerie idrauliche.
 

Marco Marucci (Marquito82)
Member
Username: Marquito82

Registrato: 09-2008
Inviato il venerdì 18 gennaio 2013 - 17:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ma hai pressione olio? il manometro segna qualcosa?
 

pichio (Jeepgio)
New member
Username: Jeepgio

Registrato: 06-2012
Inviato il sabato 19 gennaio 2013 - 09:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...il mecca ti ha detto che potrebbe essere l olio troppo fluido....bene hai fatto 30...fai 31...aggiungi all olio motore l addensante olio s.t.p che svolge la funzione di addensare l olio a motore caldo....e oltretutto allunga la vita dell olio e del motore....sono 10 €...che in ogni caso non stai buttando....fai sapere..ciao...
 

samuele (Sam2788)
New member
Username: Sam2788

Registrato: 12-2012
Inviato il martedì 22 gennaio 2013 - 12:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao, risp. ora perchè ero senza adsl,
ho sentito il gasista dove ho fatto l'impianto gpl.
Secondo lui non è l'olio, è della benzina che finisce dentro quando vado a gpl, bho .
Mi ha detto che devo lasciargliela per 2 giorni che la controlla bene , che rottura!!
Secondo voi può succedere una cosa del genere??
 

samuele (Sam2788)
New member
Username: Sam2788

Registrato: 12-2012
Inviato il martedì 29 gennaio 2013 - 23:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

trovato il motivo era la seconda sonda lambda che era impazzita,forse quando ho fatto il lavoro sul catalizzatore si è rotta. Ho risolto con una resistenza e un condensatore, ora viaggia benissimo.
Cmq grazie per l'interessamento al mio problema.
 

Massimo (Nabumax)
New member
Username: Nabumax

Registrato: 02-2013
Inviato il venerdì 15 febbraio 2013 - 09:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao samuele!
mi spiegheresti meglio la faccenda del condensatore+resistenza? ho un problema anche io e credo sia dovuto alla seconda sonda lambda, che vorrei eliminare, non ho più il cat e la sonda è comunque vecchia, la prima l'ho rimessa nuova, ma la seconda sarebbe stupido e inutile cambiarla...


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