www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Xj 2.1 il riduttore strappa Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Jeep » Cherokee XJ » Xj 2.1 il riduttore strappa « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

pasquale (Maniscalco)
Junior Member
Username: Maniscalco

Registrato: 02-2009
Inviato il giovedì 11 aprile 2013 - 08:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, quando inserisco il 4x4 in movimento il riduttore da dei colpi secchi. Strattona con violenza e la cosa non mi piace affatto!! Cosa può essere??
Ciao
Pasquale
 

Albiebear (Albiebear)
New member
Username: Albiebear

Registrato: 12-2008
Inviato il sabato 13 aprile 2013 - 09:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ti consiglio di inserire le 4x4 HI non oltre i 50KM, ma secondo me è già alta per un riduttore usato;
Per le ridotte ti devi femare e consiglio un paio di metri in retromarcia, anche se il riduttore 231 ha i sincronizzatori quindi non c'è problema.
Riguardo alle velocità da tenere per mettere le 4x4, ricorda che la velocità consigliata sul manuale è riferita ad un riduttore nuovo, probabilemente la catena del tuo è alla frutta o quasi e quindi senti lo strappo.
Apri il riduttore e guarda in che condizioni è la catena e nel caso sostituiscila; lo puoi fare anche senza tirare giù il riduttore dal Chero.
Se metti le 4x4 HI da fermo lo strappo lo da?

Facci sapere
 

pasquale (Maniscalco)
Junior Member
Username: Maniscalco

Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 15 aprile 2013 - 09:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Albi, le ridotte le inserisco sempre da fermo e i 50 Km orari non li vede minimamente la mia chero in 4x4. Però ho notato una cosa, strappa quando ho il rimorchio agganciato alla macchina inoltre quando butto giù la leva per disinserire le 4x4 il distacco non avviene facilmente, impiega un bel po e quando passa alle 2 ruote motrici BUUUMMMM!!!non sarà mica il vacum??


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione