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Spegnimento improvviso!!! Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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Autore Messaggio
 

Angelo (Angioletto123)
New member
Username: Angioletto123

Registrato: 11-2013
Inviato il martedì 19 novembre 2013 - 21:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti,chiedo aiuto si più esperti di me,ho acquistato qualche giorno fa uno cherokee 2,1 da un signore molto a modo che a malincuore vendeva l'auto,sembra tenuta bene e manutenzionata...ci stavo camminando da qualche giorno,un capolavoro,ero contentissimo!!!oggi la porto dal meccanico per controllarla,lo chiamo dopo qualche ora e mi dice che era tutto ok,aveva cambiato solo olio e filtro perché tutto il resto era ok(come mi aveva detto l'ex proprietario)insomma prendo la macchina e mi accorgo subito che il pedale del freno diventava duro,gli è lo dico,e lui mi fa:e normale,per provarla ho preso un po' d'acqua e saranno bagnate le pasticche...faccio altri 100 metri e al cambio marcia sentivo che la macchina tendeva a spegnersi,poi di spegne!!!provo a risccenderla riparte ma non teneva il minimo poi si rispegne ancora provo a farla ripartire,motorino morto(batteria?),provo con la seconda a muovere l'auto,bloccata,con la 4 di muoveva...trainata fino all'officina in attesa di notizie...secondo voi???
 

pasquale (Maniscalco)
Junior Member
Username: Maniscalco

Registrato: 02-2009
Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 10:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Gasolio che non passa...o c'è aria nel circuito(forse aspira aria) oppure gasolio sporco. Mentre la macchina va perde di giri e non tiene più il minimo.
 

Maurizio (Mauring)
Advanced Member
Username: Mauring

Registrato: 08-2010
Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 11:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Attento che non sia partito il depressore del servofreno (si spiegherebbe anche l'indurimento del pedale).

E' dotato di una membrana che se si rompe fa fluire l'olio motore in aspirazione (non è che vedevi grosse fumate dallo scarico ?). O ti si ingolfa e si spegne (caso tuo) o si accelera al massimo (caso piu' sfortunato) e non lo spegni piu' se non innestando una marcia alta e rilasciando la frizione.
Se lo lasci in moto consuma tutto il suo stesso olio (rilasciando una nube nera dallo scarico)e poi muore grippando. Una morte atroce...

La morte è simile a questa (in questo caso, però, dev'essere stata causata dalla turbina, ma l'effetto è lo stesso, aspirazione diretta di olio,impossibile spegnerlo con la chiave).

http://www.youtube.com/watch?v=58SoI7YKr4o

(Messaggio modificato da mauring il 22 novembre 2013)
 

pasquale (Maniscalco)
Junior Member
Username: Maniscalco

Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 26 novembre 2013 - 09:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Allora? Come è finita la faccenda??
 

Angelo (Angioletto123)
New member
Username: Angioletto123

Registrato: 11-2013
Inviato il domenica 01 dicembre 2013 - 21:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao,allora non è deserto questo forum,sarebbe bello arrivasse una mail ogni volta che qualcuno scrive nel post in cui hai scritto tu,cmq:dopo mille tentativi si è scoperto rotto l'ingranaggio sotto il depressore che da il movimento all'astina pompa olio,conseguenza una bronzina grippata sull'albero...siamo in attesa del pezzo per vedere se il circuito olio torna in funzione,dopo di che si proverà a lucidare l'albero per poi controllarlo col micrometro e nella peggiore delle ipotesi smontarlo e farlo rettificare per poi mettere le bronzine maggiorate...speriamo bene!!!
 

pasquale (Maniscalco)
Junior Member
Username: Maniscalco

Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 13:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Azzzz!!! Mi dispiace Quanti Km ha il tuo motore?? Facci sapere il proseguio della vicenda!
 

Maurizio (Mauring)
Advanced Member
Username: Mauring

Registrato: 08-2010
Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 16:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ma, scusa, le spie (o il manometro, non so se ci sia) non segnalavano insufficiente pressione olio ?

E comunque, come fa un meccanico a non capire che se il pedale del freno si indurisce c'è qualcosa che non va sul servofreno ?

Poi, chissà perché, queste grosse magagne succedono sempre dopo un tagliando... chissà che cacchio ha combinato.

(Messaggio modificato da mauring il 02 dicembre 2013)


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