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Montaggio spessori molle Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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Autore Messaggio
 

Andrea (Speed79)
New member
Username: Speed79

Registrato: 09-2011
Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 23:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti volevo sapere come si montano gli spessori delle molle, cosa devo smontare?
Grazie a presto
 

giacomo (Giacomom)
Advanced Member
Username: Giacomom

Registrato: 11-2002
Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 08:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Andrea,
che vadano sotto o sopra la molla, devi appunto smontarla per inserire gli spessori.

Giacomo
 

Andrea (Speed79)
New member
Username: Speed79

Registrato: 09-2011
Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 09:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sì ma per sfilare la molla che devo smontare? Devo smontare anche le traverse che tengono il ponte? Grazie
 

giacomo (Giacomom)
Advanced Member
Username: Giacomom

Registrato: 11-2002
Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 12:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Cosa intendi per traverse ? i puntoni ?
quindi intendi molle elicoidali anteriori ?
e per il posteriore ?
comunque se non sei ben attrezzato, e non l'hai mai fatto non è molto facile è c'è il rischio di farsi male

Giacomo
 

Andrea (Speed79)
New member
Username: Speed79

Registrato: 09-2011
Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 13:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sì intendo i puntoni anteriori, vanno sganciati dal ponte? poi il cilindro guida che si trova all'interno della molla lo devo smontare oppure riesco a sfilarla verso il basso?
È la prima volta che lo faccio ma sono ben attrezzato e buona manualità
Grazie
 

giacomo (Giacomom)
Advanced Member
Username: Giacomom

Registrato: 11-2002
Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 13:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

I puntoni anteriori vanno scollegati in modo tale che riesci ad abbassare il ponte il più possibile,per poter sfilare la molla.
buon lavoro

Giacomo
 

Federico (Passe)
Member
Username: Passe

Registrato: 06-2003
Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 15:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

oppure se hai un meccanico amico ti fai prestare uno "stringimolle" o come si chiamano, per comprimere le molle senza dover smontare i puntoni
 

Andrea (Little_bastard)
Advanced Member
Username: Little_bastard

Registrato: 08-2004
Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 15:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Lascia perdere, con gli attrezzi per comprimere le molle si fa solo del male (parecchio) se non li ha mai usati...

Mai smontati i puntoni su quella di mio fratello per cambiare le molle, anche perché è più facile che sia il tubo dei freni a limitarti nell'estensione piuttosto che i puntoni.

A memoria però devi rimuovere il tampone di fine corsa (quello che definisci cilindro guida) altrimenti non riesci a togliere/mettere le molle.
 

Andrea (Speed79)
New member
Username: Speed79

Registrato: 09-2011
Inviato il martedì 03 dicembre 2013 - 17:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie a tutti, bravo andrea quello che mi preoccupa più di tutti è il tampone, secondo te non riesco a sfilare la molla da sotto oppure lo devo smontare per forza? Così facendo dovrei smontarlo da dentro il cofano e quindi liberare il tutto


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