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Autore Messaggio
 

blu niva (Bluniva)
Member
Username: Bluniva

Registrato: 05-2003
Inviato il domenica 07 settembre 2003 - 13:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Che differenza c'è in termini di coppia fra la MultiPoint e la Singlepoint?
 

METALLER (Metaller)
Advanced Member
Username: Metaller

Registrato: 11-2000
Inviato il domenica 07 settembre 2003 - 13:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

LA COPPIA DOVREBBE ESSERE PRESSOCHE' IDENTICA,
L'UNICA DIFFERENZA E' L'EROGAZIONE AI BASSI REGIMI DOVE LA MPI E' DI GRAN LUNGA MIGLIORE!!!
X COME L'HO PROVATA IO.....
 

matteo ricci (Xriccio)
Member
Username: Xriccio

Registrato: 01-2002
Inviato il domenica 07 settembre 2003 - 20:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

..che io sappia normalmente il Singlepoint a parità di blocco motore e cilindrata eroga meno Nm ma a minor numero di giri rispetto al Multipoint..
ma occorre tenere anche in considerazione il rapporto di compressione..prendete il 2000 volkswagen...uno dei pochi multipoint che ha la coppia max a 2400 giri..roba da diesel..

 

Stefano Pelle (Stefano71)
Member
Username: Stefano71

Registrato: 11-2002
Inviato il domenica 07 settembre 2003 - 20:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anch'io l'ho provata a Castelfalfi e va molto di più della SP, ripresa ed accelerazione decisamente migliori, in più a 1000 giri con marce alte si riprende che è una meraviglia!
"sulla carta" non lo so qual'è la differenza numerica di coppia...


(Messaggio modificato da stefano71 il 07 settembre 2003)
 

blu niva (Bluniva)
Member
Username: Bluniva

Registrato: 05-2003
Inviato il domenica 07 settembre 2003 - 22:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anch'io l'ho provata per un breve tratto e mi pareva che erogasse più coppia della mia SinglePoint per questo vi chiedevo!
 

bessi roberto (Nibbio110)
New member
Username: Nibbio110

Registrato: 08-2007
Inviato il lunedì 20 agosto 2007 - 22:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono un nuovo iscritto:
Nel 1987 ho avuto una lada niva comperata nuova a Firenze.Era eccezionale come fuoristrada ma aveva molti difetti meccanici e di accessori simili alle auto degli anni 70.
Vorrei sapere se da allora sono state apportate modifiche migliorative e se si quali sono le attuali caratteristiche meccaniche e tecniche come ad es: la motorizzazione-il cambio (molto rumoroso e con forti vibrazioni neglia anni80) Eventuale impianto di climatizzazione.Servosterzo ecc.ra.Quali sono i concessionari in Toscana?
Potete darmi qualche informazione? Grazie a chi mi puo' aiutare.nibbio 110 e-mail lukedi@aliceposta.it
 

vittorio (Victoryniva)
Junior Member
Username: Victoryniva

Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 20 agosto 2007 - 23:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao,rispetto alla Niva dell'87 qualche miglioramento c'è stato:nuovi interni(non di qualità eccellente ),motore innalzato di cilindrata a 1700cc i.e. ,servosterzo di serie,euro 4,ecc.Io ho una Niva td 19,più di tanto non sò del benzina,ma posso dirti che il cambio non è cosi rumoroso.Il clima chi lo ha dice che non è il massimo.Per i concessionari consulta il sito dell'importatore uff. poi c'è anche un nuovo import.non uff.in toscana trovi il sito su e..y (il sito di aste)cercando Niva.Saluti Vittorio
 

loris bonomi (Indio)
New member
Username: Indio

Registrato: 05-2006
Inviato il martedì 21 agosto 2007 - 10:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io ho una mpi 1700 b/gpl del 2005. Ho fatto 21000 km,sostituito frizione, catalizzatore, cuscinetto anteriore (tutto in garanzia); ha avuto problemi con il gas: fatto sostituire centralina e iniettori. Ora va molto bene, poche vibrazioni, cambio ok, consumo 8 km litro con piede pasante sia gpl che benzina.Non ho il servosterzo solo scatola morbida. Sono soddisfatto, un po di problemi come vedi li trovi all'inizio, poi tutto si assesta.

Ciao Indio


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