www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Pendenza max 58%, non è poco? Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Lada Niva » Pendenza max 58%, non è poco? « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Michele (Sivocross)
Member
Username: Sivocross

Registrato: 01-2001
Inviato il giovedì 18 settembre 2003 - 10:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E' soltanto una curiosità, non intendo sminuire la Niva, ma per un 4x4 che si definisce "duro e puro" avere una pendenza massima superabile inferiore a quella di un Freelander che ha come dato un 60% e non ha nemmeno le ridotte mi fa pensare che ci sia qualcosa che non va. Possibile che il dato tecnico fornito dalla casa costruttrice sia inferiore a quello reale? Ha le ridotte troppo lunghe anche la Niva? Per me quelle del mio Samurai lo sono decisamente troppo, delle vere ridotte sono quelle del Defender con la terza ridotta che equivale pressapoco alla prima normale e non alla seconda come sul Samurai.
Stamattina non so proprio a cosa pensare...
 

"Drifter" Enzo Agustoni (Enzo)
Advanced Member
Username: Enzo

Registrato: 06-2002
Inviato il giovedì 18 settembre 2003 - 10:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Beh, la Nivetta ha le ridotte lunghe, ma se confronti i dati Freelander-Niva non ci siamo..

Col Freelander avrei già paura ad uscire da un sentiero battuto..
Gira un video dove la Niva sale una pendenza di 50° (pista preparata, buonissimo fondo)
Per me i dati di pendenza massima superabile vanno presi MOLTO con le pinze.
 

Moris Bellussi (Moris)
Moderator
Username: Moris

Registrato: 11-2002
Inviato il giovedì 18 settembre 2003 - 11:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Vi ricordo che si è discusso a lungo sul medesimo argomento in questo topic

http://archivio.fuoristrada.it/messages/18478/540 47.html

ciao
 

Michele (Sivocross)
Member
Username: Sivocross

Registrato: 01-2001
Inviato il giovedì 18 settembre 2003 - 13:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Direi che il filmato presente nell'altro topic mi ha chiarito la questione...
Grazie ragassi!
 

verna benvenuto (Tatone)
New member
Username: Tatone

Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 22:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La lada fornisce dati a pieno carico,con l'alimentazione a gpl supera tranquillamente la pendenza del 100/100 come tutte o quasi le fuoristraDA munite di ridotte.
 

verna benvenuto (Tatone)
New member
Username: Tatone

Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 22:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

I DATI FORNITA DALLA LADA sono riferite a pieno carico ,cioè con 4persone a bordo e 50kg di bagagliaio.Con l'alimentazione a GPL con il solo conducente supera tranquillamente la pendenza del 100/100come quasi tutte le fuoristrada munite di ridotte
 

Renato (Rambo77)
New member
Username: Rambo77

Registrato: 12-2003
Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 20:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ragazzi apparte le ridotte troppo lunghe la nivetta và su come na lippa ve lo posso assicurare, se cè un qual cuno di genova e conosce i muri del gazzo che nn sono male io li ho fatti ed ho trovato fatica solo sull'ultimo che ci ho messo il blocco centrale e con un goccio di rincorsa ma alla fine ho vinto io ,penso in fatti di metterci il kit di super ridotte della mattouno in modo da avere + spunto.


Rambo From Ge
 

Guido Fernandes (Guido_owl_517)
Member
Username: Guido_owl_517

Registrato: 04-2005
Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 16:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riesumo questa vecchia discussione e vado un po' O/T... anche io con la Lada ho fatto più di una volta i "muri" del Gazzo e come pendenza sono oltre i 30° abbondantemente...
X Rambo77: ma si possono fare tuttora? è tantissimo che non ci vado...

Ciao!!!
 

Renato (Rambo_from_ge)
Junior Member
Username: Rambo_from_ge

Registrato: 12-2003
Inviato il martedì 17 gennaio 2006 - 18:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Guido Ciuz Ma certo che si possono fare sono tutti asfaltati con tanta vegetazione ma io li fò,ho beccato anche la forestale ma nn mi ha detto nulla poi nn zò,comunque ad ora andando a 3 cilindri in prima normale ho fatto il primo muro,il secondo muro e terzo in 2°ridotta a bomba.
Comunque ci sono un paio di varianti carine sul gazzo se ti và ci si può beccare x una bevuta magari si organizza una serata fra nivisti ce ne stanno altri a zena con cui sono in contatto.

Ciuz Renato

PS:ti lascio il mio indirizzo mail rambofromge@msn.com ^_* a presto.
 

Guido Fernandes (Guido_owl_517)
Member
Username: Guido_owl_517

Registrato: 04-2005
Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 01:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Renato, io non ho più una Niva... ... avevo una Niva (grande fuoristrda, ho ancora una foto sullo sfondo del PC... il primo amore non si dimentica!) con cui mi padre faceva i "muri" quando erano ancora di terra battuta, e l'ultima volta che li ho fatti io erano già cementati e correva l'anno 1993/1994... solo che, cementati, la Lada andava su da sola e non c'era più gusto...
Temevo che ormai li avessero vietati, dato che in zona Genova stanno vietando tutto...

Ciao!!!
 

Guido Fernandes (Guido_owl_517)
Member
Username: Guido_owl_517

Registrato: 04-2005
Inviato il giovedì 19 gennaio 2006 - 01:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Errata corrige... 1997/1998... non so come ho scritto una cazzata del genere...

Ciao!!
 

Fix (Overboost)
Member
Username: Overboost

Registrato: 09-2003
Inviato il martedì 24 gennaio 2006 - 23:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si possono fare sono tutti asfaltati con tanta vegetazione ma io li fò,ho beccato anche la forestale ma nn mi ha detto nulla poi nn zò,comunque ad ora andando a 3 cilindri in prima normale ho fatto il primo muro,il secondo muro e terzo in 2°ridotta a bomba.


HAh Rambo! Prima o poi ti vengo a trovare... di posti strani ne ho visti, ma rampe asfaltate ancora non le ho mai fatte EHEHE
Tu la fai in 2° a palla? Io ci provo in prima al minimo (senza toccare il gas, come nella pista di trial... ricordi?) EHHE

Riguardo alla storia degli angoli... sono seghe mentali. Tutti sanno che nelle rampe NON si riparte, ma si torna alla base per ritentarla. Oltre a tutto è pericoloso!
La Niva, in posizioni statiche regge degli angoli incredibili (grazie al fatto che è bassa e larga). Di muso non so (l'inclinometro non supera i 50°) ma di laterale, ripeto, statico, tiene i 45°. Dati rilevati con inclinometro, gomme da fango (205) e attrezzatura base da fuoristrada nel bagagliaio. Non mi riferisco al mio proto ma a una vettura originale.
 

Fulvio (Fulviux)
Member
Username: Fulviux

Registrato: 08-2004
Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 06:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti!
Vi leggo sempre, e mi fate ricordare la mia vecchia viva e tutto quello che gli facevo fare.
 

Steve (Warhog)
Member
Username: Warhog

Registrato: 11-2002
Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 08:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusa Fix, ma la Niva che descrivi è forse la mia vettura in occasione delle'uscita sull'Alto Verbano, diverso tempo fa?

Il passaggio laterale me lo ricordo molto bene, anche se non feci caso assolutamente alle indicazioni dell'inclinometro!

In ogni caso, sarebbe interessante tornare a fare quel percorso.

Byby by Steve
 

Fix (Overboost)
Member
Username: Overboost

Registrato: 09-2003
Inviato il mercoledì 25 gennaio 2006 - 14:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusa Fix, ma la Niva che descrivi è forse la mia vettura in occasione delle'uscita sull'Alto Verbano, diverso tempo fa?

Il passaggio laterale me lo ricordo molto bene, anche se non feci caso assolutamente alle indicazioni dell'inclinometro!


Me lo ricordo bene anch'io... EHEH


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione