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  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Umberto Milianti20 28-11-03 22:44
Archive through Umberto Milianti20 16-12-03 18:54
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Autore Messaggio
 

Stefano Leone (Warhog)
Junior Member
Username: Warhog

Registrato: 11-2002
Inviato il martedì 16 dicembre 2003 - 19:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si, Umberto, hai ragione, ho sbagliato a scrivere il precedente post. Il valore di resistenza dei cavi va letto in Megaohm (10E6). Per quello che sono a conoscenza io, i cablaggi delle moderne autovetture sono già schermati per evitare i disturbi radio e non sono presenti dei particolari dispositivi di attenuazione.

Grazie della correzione !!! Mi sento un asino !!!

Ciao

Stefano
 

Umberto Milianti (Xxlarge)
Moderator
Username: Xxlarge

Registrato: 10-2002
Inviato il martedì 16 dicembre 2003 - 22:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non ci sono problemi, domani sarai tu a correggermi su qualcosa. In effetti pago il fatto di avere 20 anni piu' di te. I cavi con anima in rame e le pipette resistive si montavano negli anni 70 sulle rare auto che avevano l' autoradio. poi sono venuti i cavi resistivi (i primi avevano l' anima in grafite, ora non so). L' unica perplessita' che avevo e' sulla Niva. Non sapevo se la tecnologia russa si era adeguata oppure no. Da loro c' e' da aspettarsi di tutto!!
Se da qualche parte trovi dei cavi speciali con pipette impermeabili fammelo sapere. Li sto cercando anch' io
Un caro saluto
Umberto



(Messaggio modificato da xxlarge il 16 dicembre 2003)
 

Stefano Pelle (Stefano71)
Member
Username: Stefano71

Registrato: 11-2002
Inviato il martedì 16 dicembre 2003 - 22:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusa Stefano , ma se si parla di 50 000 ohm, i valori di resistenza sono dell' ordine dei Kilo ohm (ohm x 10E3) e non dei Megaohm.
Ci sono un sacco di tipi di cavi, quasi tutti resistivi la cui resistenza varia molto da marca a marca; (solo i vecchi cavi con anima in rame non erano resistivi e pertanto era d'obbligo inserire una apposita resistenza per prolungare la vita delle candele oltre che per fattori di schermatura) comunque già con 40 Kiloohm (40 000 ohm) un cavo è da sostituire o perlomeno può risultare "sospetto" e variazioni di alcune migliaia di ohm muovendoli sono da considerarsi normali per cavi con anima in carbone, non sono normali invece letture di "infinito".
Ho scritto questo post solo per cercare di chiarire ad altre persone i concetti sopraesposti e non per fare polemica...
Buona serata a tutti
Ste
 

Stefano Leone (Warhog)
Junior Member
Username: Warhog

Registrato: 11-2002
Inviato il martedì 16 dicembre 2003 - 23:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie per la puntualizzazione Stefano; Il valore per i cavi del Niva mi erano stati detti dall'elettrauto al quale mi ero rivolto qualche tempo fa per risolvere un piccolo problema di dispersione dell'impianto elettrico.

Lo stesso valore di resistenza lo avevo ritrovato riportato su di un vecchio manuale della Fiat riguardante la serie 124 e 128 e derivati.

Buona serata a tutti

Stefano



 

Stefano Leone (Warhog)
Member
Username: Warhog

Registrato: 11-2002
Inviato il lunedì 16 febbraio 2004 - 20:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Parli del Diavolo !!! Mi sono arrivate oggi le candele Slitfire dagli USA. Purtroppo non ho il tempo di dedicarmi alla Niva questa sera e quindi le monterò la prossima settimana. Voglio proprio vedere se cambia qualcosa nel complesso.

Per Umberto: adesso che con le Slitfire ci hai girato un pò che impressioni ne trai ???

Per Nivalover: Con questo post hai già ottenuto una bella e sana lettura per questa sera !!!

Buona serata a tutti

Stefano
 

Umberto Milianti (Xxlarge)
Moderator
Username: Xxlarge

Registrato: 10-2002
Inviato il lunedì 16 febbraio 2004 - 21:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho gia' fatto circa 2000 Km, mi sembra che vada molto bene: Pronta alla partenza, nessun buco in accelerazione, consumi buoni per la macchina che e' (circa 10 km/l a benzina e 8km/l a GPL) Provato a smontarne una; colore nocciola buono.
Garantiscono 160000km, ma questo e' da vedersi. Mi piacciono.Le ordinero' anche per la Mercedes.
Un saluto a tutti. Stefano riesci poi a venire a CB?
Umberto
 

Claudio (Visconte)
Member
Username: Visconte

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 17 febbraio 2004 - 08:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusa Umberto se approfitto,
se ordini le candele x la tua MB, non e' che ti va di prendermi 4 pezzi per la mia NIVA.
Cosi' ripartiamo anche le spese di spedizione.
Grazie in anticipo.
Claudio
 

Mario B. (Nivalover)
Junior Member
Username: Nivalover

Registrato: 11-2003
Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 13:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Stefano, ho guardato le mie candele e non sono russe,peccato le avrei tenute per ricordo.
Sono le NGK BP6E-S giapponesi cosa ne dici le tengo o le cambio? I cavetti li ho misurati al volo con un testeraccio e sono di 5000 ohm. Ma pure questi non mi sembrano russi,c'è scritto 'Pakard' e nessun carattere cirillico....
grazie e ciao
Mario
 

Umberto Milianti (Xxlarge)
Moderator
Username: Xxlarge

Registrato: 10-2002
Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 15:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per Claudio:
si puo' fare
Ciao
Umberto
 

Claudio (Visconte)
Member
Username: Visconte

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 17:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ok, Umberto fammi sapere anche in pvt.
Grazie in anticipo.
1.7 monopunto 1997 GPL. Brc.
 

Umberto Milianti (Xxlarge)
Moderator
Username: Xxlarge

Registrato: 10-2002
Inviato il mercoledì 18 febbraio 2004 - 21:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bene, come la mia. Stasera faro' l' ordine
Ciao
Umberto
 

Claudio (Visconte)
Member
Username: Visconte

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 19 febbraio 2004 - 08:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie.
 

Claudio (Visconte)
Member
Username: Visconte

Registrato: 03-2003
Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 17:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per Umberto,
nessuna novita' dagli USA?
Ciao
 

Umberto Milianti (Xxlarge)
Moderator
Username: Xxlarge

Registrato: 10-2002
Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 19:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

So che sono partite dagli USA, stavolta non avendo cognati in loco ho dovuto far fare un pacco via aerea. Le sto aspettando. Appena arrivano ti chiamo
Ciao Umberto
 

Claudio (Visconte)
Member
Username: Visconte

Registrato: 03-2003
Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 08:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

o k Grazie.
 

paolo bellenghi (Palbel)
New member
Username: Palbel

Registrato: 05-2006
Inviato il mercoledì 03 maggio 2006 - 10:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

su ebay ho trovato delle strane candele a scarica anulare, senza l'elettrodo di massa singolo ma con una corona periferica circolare dentata. è l'oggetto 8061743580
qualcuno le ha già provate sulla niva?
sempre su ebay si trovano le famose splitfire americane, ma sulla niva quale modello va montato?
grazie
 

zeus (Tabar)
New member
Username: Tabar

Registrato: 02-2004
Inviato il venerdì 19 maggio 2006 - 22:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho appena lettoil msg ,se vai nei post chiusi trovi varie oppurtunuta', hai una 1600 o 1700 gas o benzina poi tifaccio sapere il modello che monta la mia 1600 a gas,ottime e durature.
 

paolo bellenghi (Palbel)
New member
Username: Palbel

Registrato: 05-2006
Inviato il sabato 20 maggio 2006 - 08:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao, ho una 1600 a gas, anno 1990, va alla perfezione nonostante i suoi 80.000 chilometri e 18 anni, è proprio vero che la niva è meglio prenderla usata. Ne ho avuta un'altra nuova, anno 1987 o 88 e sono diventato scemo, dal cambio con un sincronizzatore montato alla rovescia, alla frizione disfatta a 35000 chilometri al carburatore che andava a pezzi. Alla fine l'ho venduta stanco di pagare il meccanico...
 

Loris Bonomi (Indio)
Member
Username: Indio

Registrato: 05-2006
Inviato il giovedì 09 luglio 2009 - 19:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

CANDELE PER 1700 MPI



BOSCH W7DTC
NGK BP6ET
CHAMPION 300/N9YC
BERU 14-6DTU
DENSO W20EPB
VALEO 76H3E

Ciao Indio
 

Loris Bonomi (Indio)
Member
Username: Indio

Registrato: 05-2006
Inviato il sabato 28 maggio 2011 - 20:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Niva 1700 MPI gpl
Dopo aver provato le NGK a tre punte, le Denso iridium power, sono ritornato alle Bosch W7DTC, con il gpl sono molto "lineari" e non provocano nessun vuoto.


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