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Autore Messaggio
 

Giulio (Gobesci)
New member
Username: Gobesci

Registrato: 05-2012
Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 13:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Aiutooooo!!!!!!!

Questa mattina accendendo la LATTINA RUSSA, non funzionavano i seguenti componenti:
Contagiri, contachilometri, indicatore temperatura
indicatore benzina, indicatore frecce e frecce (non si accendono), orologio ed in più dopo aver acceso e spento i tergicristalli anche loro hanno smesso di funzionare. Cosa sarà successo ??????
Grazie per i consigli
Gobesci
 

Riccardo Altamura (Lada4x4m)
Member
Username: Lada4x4m

Registrato: 01-2011
Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 14:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Riassumo le già risposte date al post iniziale dove hai fatto la stessa domanda:

@Alexanca : "Batteria scarica?"

@palbel : "fusibile saltato o cavo un corto, di solito quello che esce dal deviosgancio e passa attraverso un foro nella carrozzeria a fianco del piantone dello sterzo. attento a non aumentare la portata del fusibile perchè poi si brucia l'intermittenza delle frecce."

@io : "Ma l'auto ti si è accesa?"

@Skwattrinated : "Quoto Palbel. O anche una pista bruciata sulla scheda che sta sul retro della strumentazione (se è un 1700)"
 

Giulio (Gobesci)
New member
Username: Gobesci

Registrato: 05-2012
Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 14:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

x Alex: Batteria carica;
x @io: l'auto si è accesa , fatti una ventina di Km per lavoro;
X @palbel: quale fusibile? Almeno evito di controllarli tutti, poi controllerò anche il cavo;
x Skwattrinated: è un 1700 MPI
Comunque guardando dietro il pannello degli interruttori e del riscldamento ho notato una spina grigia staccata da non so dove potrebbe essere quella?
 

Giulio (Gobesci)
New member
Username: Gobesci

Registrato: 05-2012
Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 16:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

P.S. X Riccardo
mi dispiace darti la ferale notizia ma la mia è proprio una M 1700 MPI 2012
 

liniva (Lucaioris)
Member
Username: Lucaioris

Registrato: 09-2010
Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 17:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Controlla i fusibili, nr 2 e nr 8 , secondo me il problema è lì...

ciao

(Messaggio modificato da LUCAIORIS il 21 novembre 2013)
 

Riccardo Altamura (Lada4x4m)
Member
Username: Lada4x4m

Registrato: 01-2011
Inviato il giovedì 21 novembre 2013 - 18:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

azz... mi ricordavo bene allora...!!! comunque anche secondo me è solo una questione di fusibili, apri la scatoletta e controllali uno ad uno, se vai col tester fai in 10 secondi.
Comunque se salta uno o più fusibili può essere anche nulla, ma può esserci anche un corto da qualche parte e, se il problema si ripresenta, allora la cosa si fà un pò più seria...!
 

Giulio (Gobesci)
New member
Username: Gobesci

Registrato: 05-2012
Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 07:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Controllati fusibili, era il n. 2 ora tutto a posto ma stamani si è accesa la spia motore, nel pomeriggio controllerò.
Grazie a tutti.
P.S. adesso sento una vibrazione dietro il cruscotto, tipo corda contachilometri che vibra ho controllato i serraggi tutto a posto, ma il rumore continua dai 90/100 km/ora.
 

Luigi Bonafede (Elleib57)
Member
Username: Elleib57

Registrato: 10-2011
Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 08:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ai 90-100 di solito iniziano le vibrazioni dovute alla equilibratura delle ruote, avverti un rumore, o una vibrazione dell'auto, soprattutto lo sterzo? Non voglio essere pignolo, ma se fosse il cavo del contachilometri sarebbe un "rumore" di qualcosa che vibra.....e sbatacchia su qualcos'altro... non conosco il percorso, ma controllerei che non tocchi da qualche parte e "alla folle velocità" sbatacchi....solo una cosa che farei, niente di scientifico....
 

liniva (Lucaioris)
Member
Username: Lucaioris

Registrato: 09-2010
Inviato il venerdì 22 novembre 2013 - 11:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Attenzione, sulla M non c'è il cavo del contaKm. Sviti le due viti sotto e tiri via il coperchio che è dentro a scatto, tira vesro di te e viene via facilmente. Ti rimane il cruscotto, altre due viti e lo tirI fuori facilmente; E' collegato con 2 due grandi conettori.

ciao

Luca


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