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Ripristino Niva parte seconda Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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Autore Messaggio
 

Pax Sauza (Pax79)
Member
Username: Pax79

Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 15:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salve a tutti,avevo ripreso il vecchio post,ma essendo stato archiviato sta in basso nella pagina e ho pensato di aprire una nuova discussione di modo che anche i più distratti possano darmi una mano
rieccomi qua,a distanza di + di un anno a parlare ancora della mia niva. in questo tempo ho scoperto che avendo sia la bombola del Gpl che la revisione scaduta,la revisione e l'omologazione nuova bombola era obbligatoria presso la motorizzazione perchè andava fatta contestualmente. morale della storia: ho rifatto tutta la carrozzeria presso un amico carrozziere,cambiato ammortizzatori,crociere,il braccetto destro,sonda lambda (sostituita con una di una panda,come da voi suggerito:funziona benissimo e mi è costata zero! ),silenziatore finale (preso uno posteriore e modificato per uscire sotto portiera), modanature (la mia è una glx e monta le 205),angoli paraurti,parabrezza con guarnizione (il vecchio aveva una "bolla" sul lato destro),revisionato
i freni, e ovviamente la bombola del gpl (440e). avevo preso il catalizzatore,sicuro che le ceramiche interne fossero ormai polvere e invece con grande sorpresa era perfetto.l'unico problema alla revisione è stata la misura delle gomme,perchè da libretto posso montare le 205/75 r15 , mentre avevo montato le 205/70 r15. sinceramente non ricordavo di aver messo una misura non da libretto,ma le avevo messe 3 anni fa e ci può stare cheme ne sia dimenticato.alla fine revisione superata, brillantemente per le emissioni e l'impianto a gas,e tranquillamente per tutto il resto questo è il riassunto delle puntate precedenti,ora vengo al nuovo dubbio di oggi:le testine dello sterzo e le testine della sospensione sono la stessa cosa? quelle dietro la ruota sono quelle dello sterzo o della sospensione? ve lo chiedo anche perchè mentre dietro al ruota destra sopra alla testina c'è il nipplo per l'ingrassaggio,sopra la corrispettiva a sinistra c'è un buco al centro e niente nipplo .ora mi chiedo:è una testina con ingrassatore che ha perso il nipplo o il precedente proprietario ne ha montato una chiusa? nel manuale in inglese lo sterzo è a pagina 24. se qualcuno mi dice a quale numero corrispondono le testine dello sterzo so dove trovarle grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato,ma sono troppo felice di essere ritornato a pieno titolo uno di voi
 

Angelo Sitara (Naniva)
Advanced Member
Username: Naniva

Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 18:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.autoprospect.ru/vaz/21213-niva/images/2 3-2121-21-04-09.jpg testine o tiranti sterzo
 

Angelo Sitara (Naniva)
Advanced Member
Username: Naniva

Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 18:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.autoprospect.ru/vaz/21213-niva/images/2 1-2121-19-03-06.jpg testina sospensioni

Se il foro è filettato aveva l'ingrassatore ho hanno tentato di metterlo.
 

Pax Sauza (Pax79)
Member
Username: Pax79

Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 18:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Graziemille,chiarissimo
sulle testine dello sterzo nn ci sono ne buchi ne nippli,mentre su quelle superiori delle sospensioni, su una c'è, sull'altra no.in quelle inferiori non ci sono in nessuna delle 2.ho provato ad avvitare il nipplo di una sull'altra,ma nn si avvita.proverò con uno + piccolo,perchè essendo montata nn riesco a vedere se è filettata.quelle chiuse in cima alla coppetta sono lisce o hanno cmq qualcosa di simile al foro?

(Messaggio modificato da Pax79 il 02 dicembre 2013)
 

Angelo Sitara (Naniva)
Advanced Member
Username: Naniva

Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 02 dicembre 2013 - 19:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Forse è saltata la testa dell'ingrassatore ed è rimasta la parte filettata che è forata,prova con un cacciavite a taglio nano piccolo se riesci ad entrare nel foro,dai un colpetto col martello e prova svitare di solito viene,ci sono anche degli estrattori apposta, ma non so se il costo ne vale la pena,il diametro del filetto degli ingrassatori per quella applicazione è di M6mm o M8mm ,se provi a forare parti con una punta da 5mm così se è da M6 riesci a levarlo,se è da M8 usa la punta da 6,5mm,prima però controlla il gioco delle testine onde evitare lavori inutili.


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