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Centralina Pajero 2500 Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero V 20 » Motore e sistemi annessi » Centralina Pajero 2500 « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Lorenzo Orlandi (Paperone)
New member
Username: Paperone

Registrato: 03-2004
Inviato il venerdì 07 maggio 2004 - 10:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Devo ritirare il mio pajero 2500 SW del 98 e volevo chiedere, visto che non mi è sembrato un fulmine in quanto a motore, suggerimenti, esperienze e consigli riguardo ad un eventuale cambio e rimappatura della centralina che mi hanno detto dovrebbe portare i cavalli da 100 a 120.
Mi sapete dire anche se i 540 € che mi hanno chiesto sono accettabili?
Grazie
 

maurizio angeli (Mizio)
Member
Username: Mizio

Registrato: 10-2003
Inviato il venerdì 07 maggio 2004 - 13:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Centralina elettronica sul Pajero 2.5 del 1998?!
Ma tale versione monta un controllo elettronico!?
Secondo me non hanno capito che mezzo hai.
Cmq non troverai grossi problemi x averli cmq i tuoi 120 CV!
 

Lorenzo Orlandi (Paperone)
New member
Username: Paperone

Registrato: 03-2004
Inviato il venerdì 07 maggio 2004 - 15:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

In realtà è il concessionario che me la vende che mi ha detto che la modifica è fattibile e mi ha ordinato la centralina. I casi sono due o ha ragione o mi prende per il naso. Cmq ci sono altri modi per trovare 20 CV sul pajero?
 

Riccardo Carraro (Rickie)
Member
Username: Rickie

Registrato: 11-2001
Inviato il venerdì 07 maggio 2004 - 17:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

"Caro lorenzo 540 euro per due giri di vite...
io te li faccio per due birre!

Facci sapere cosa ti hanno fatto per quella cifra!

 

Lorenzo Orlandi (Paperone)
New member
Username: Paperone

Registrato: 03-2004
Inviato il venerdì 07 maggio 2004 - 17:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

In realtà mi ha detto che non può aggiornare quella centralina(altrimenti me lo avrebbe fatto gratis) ma va sostituita con un'altra che costa quella cifra.
 

maurizio angeli (Mizio)
Member
Username: Mizio

Registrato: 10-2003
Inviato il venerdì 07 maggio 2004 - 20:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il problema non è il cambiarla, ma trovarla, se non c'è!!
X quel poco che sò, il controllo elettronico abbinato alla pompa elettronica è stato inserito dalla mitsubishi nell'anno 2002 con la versione da 115 cv!
Quindi, o tu sbagli modello (anno) o non hanno capito dove lavorare o ti stanno spillando 540 € dopo aver visto che sei abbastanza ingenuo e poco informato (senza offesa)!

Cmq, x rendertene conto personalmente, basta dare una okkiata al libretto di circolazione. Toverai una voce che ti indica la tipologia di pompa (meccanica/gestione elettronica). Dopo di che, aprendo il cofano del paj, potrai controllare di persona: se la pompa è meccanica dovresti trovare la corda del gas che si attacca fisicamente ai leveraggi della pompa, sulla destra del vano motore, sotto l'intercooler, se elettronica noterai sicuramente su di essa dei fili elettrici.

Con pochi Eurini ed un pò di pazienza potrai avere cmq i tuoi 20 cv ed un motore più fluido e regolare. Basta aprire un pò la mandata della nafta ed intervenire sulla pressione del turbo.
Poi il forum ti indicherà come!
 

Pizzutilo Francesco (Kartons)
New member
Username: Kartons

Registrato: 05-2004
Inviato il sabato 08 maggio 2004 - 16:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Hai perfettamente ragione lo fatto io al mio paj 96 2800 td!!!!! che di centraline non ne ha nemmeno l'ombra!
 

maurizio angeli (Mizio)
Member
Username: Mizio

Registrato: 10-2003
Inviato il domenica 09 maggio 2004 - 18:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Almeno che non ti modifichino la centralina degli alza cristalli o delle portiere!! AZZ.. che bello, la chiusura centralizzata + potente al mondo!!
APRI GLI OKKI! Poi vai da loro ed aprigli il......
 

Andrea M. (Aeron)
Junior Member
Username: Aeron

Registrato: 03-2004
Inviato il lunedì 10 maggio 2004 - 08:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

He he he... ciao ragà, anch'io ho il Paj 2.8 del '99 e dopo che mi hanno cambiato la pompa fa un casino bestia (soprattutto da freddo) e non è così cattivo come una volta... gli facciamo fare due giri ad aprire? O sarà qualcosa d'altro...
Per dare un po' più "vapore" al turbo basta agire sulla valvola di sicurezza posta tra testate e turbo stesso, vero?
Ciao e grazzzie...
 

Lorenzo Orlandi (Paperone)
New member
Username: Paperone

Registrato: 03-2004
Inviato il martedì 11 maggio 2004 - 13:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ok, raga vado a dare un'occhiata fra le elaborazioni per vedere cosa posso fare.
Grazie a tutti
 

Il Fondente (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il martedì 11 maggio 2004 - 13:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Domanda....
Non hai ancora ritirato il mezzo... e pensi già a metterci le mani ??? Soprattutto con i "maghi" del motore che ci sono in giro....
Un 2500 originale sarà anche un po' lento rapportato ai motori attuali... ma è indistruttibile. Pasticciato da mani inesperte, tipo da chi ti vorrebbe cambiare una centralina che non esiste... bohhhhhhhhh
Poi non vi lamentate se vi scuciono un sacco di soldi e vi ritrovate con fuoristrada manomessi e rovinati...


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