www.fuoristrada.it | scriveteci | pubblicità






Cinghia pajero 2.5 Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero » Archivio fino al » Archivio 2005 » Cinghia pajero 2.5 « Precedente Seguente »

  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
  ClosedChiuso: Non sono accettati nuovi messaggi in questa pagina        

Autore Messaggio
 

michele (Mickmaicol)
New member
Username: Mickmaicol

Registrato: 05-2004
Inviato il martedì 01 giugno 2004 - 00:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao, io il kit completo di cinghie e cuscinetti tendicinghia li ho pagati 90 euro, poi con non poca paura mi sono cimentato nel cambio delle cinghie (2.5td) e cosa ho scoperto?? è una fesseria cambiarle!!!! a me tolte le protezioni di sotto e svitato il tappo del radiatore ,l'intercooler il radiatore e la ventola ho messo in fase la puleggia grossa che sta sull'albero motore (la tacchetta con un riferimento in plastica sul coperchio), l'ho smontata con u estrattore che usavo per la moto e poi ho tolto i due coperchi copricinghia ed ecco le cinghie, ho controllato che tutte le tacchette fossero allineate e ho svitato il registro del tendicinghia della prima cinghia quella principale, poi tolta la cinghia ho svitato il secondo tendicinghia e voilà ecco tolto il tutto, poi smontati i due tendicinghia ho messo i nuovi belle stretti con la molla tesa, poi ho messo prima la cinghia del contralbero e controllate le tacche ho allentato il registro del tendicinghia e la molla stessa me l'ha messa in tensione al punto giusto e ho stretto di nuovo il registro. stesso procedimento poi per la cinghia principale.... e una volta rimontato il tutto..messa in moto e tutto perfeto!!!!! alla fine ho speso solo 90 euro + 10 di antigelo e mezza giornata del mio tempo!!!!!! altroche mecca e i suoi 500 eurooo!!!!
per chi volesse lo schema delle cinghie e delle tacchette di fase ....vedrò di postarle qui
se qualcuno mi spiega come........
ciao a tutti mick
 

Ramon de Guadalupe (Ramon)
Member
Username: Ramon

Registrato: 05-2003
Inviato il martedì 01 giugno 2004 - 09:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Io vorrei lo schema grazie. Credo che qui non sia possibile postare immagini, bensì link. Se non hai uno spazio dove postare lo schema, posso farlo io per te su un mio spazio; in tal caso inviami il tutto in posta elettronica (purchè non pesi tanto). Ciao e buona giornata.
 

Ramon de Guadalupe (Ramon)
Member
Username: Ramon

Registrato: 05-2003
Inviato il giovedì 17 giugno 2004 - 12:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Allora lo schema?
 

mick (Mickmaicol)
New member
Username: Mickmaicol

Registrato: 05-2004
Inviato il venerdì 18 giugno 2004 - 00:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

lo sto preparando, il problema è l'estrazione dal cd rom....in questi giorni vedo di postarli...ps sono schemi completi non solo delle cinghie ma anche dei filtri, antipolline ecc.....valori convergenza e tanto altro...un pò di pazienza
ciao Mick
 

Ramon de Guadalupe (Ramon)
Member
Username: Ramon

Registrato: 05-2003
Inviato il venerdì 18 giugno 2004 - 11:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie mille, sei gentilissimo.

Aspetto con ansia.

Ramon
 

Alessandro Caniati (Acaniati)
New member
Username: Acaniati

Registrato: 12-2003
Inviato il venerdì 18 giugno 2004 - 12:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anche a me grazie.

Saluti Ale.
 

Nick (L2fast)
Member
Username: L2fast

Registrato: 05-2003
Inviato il venerdì 18 giugno 2004 - 18:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grande Mick, se ti è possibile fai circolare anke qualke foto !
 

mick (Mickmaicol)
New member
Username: Mickmaicol

Registrato: 05-2004
Inviato il sabato 19 giugno 2004 - 01:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti!! ci sono riuscito a postare le schede, vi do l'indirizzo web scaricate e fatemi sapere io ho anche quelle del 3.0 v6 e del 3.5 ma mi serve tempo.....ecco.. http://it.msnusers.com/schedetecnichepajero2-5td/d ocumenti.msnw
ciao a tutti e buona visione
 

Claudio Guerrini (Killer)
Moderator
Username: Killer

Registrato: 11-2001
Inviato il sabato 19 giugno 2004 - 08:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per regolare la giusta tensione della cinghia come si fa? Non è per me ma ho immaginato che, a parte quelli che hanno scritto, qualcuno che legge il thread ma non è pratico della cosa potrebbe farlo e tendere troppo la cinghia della distribuzione; errore frequentissimo visto che forzandola a mano la cinghia deve sembrare lenta (se paragonata alla cinghia dell'alternatore, per esempio).
Ciao
 

mick (Mickmaicol)
New member
Username: Mickmaicol

Registrato: 05-2004
Inviato il sabato 19 giugno 2004 - 13:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

la cinghia si tende automaticamente con la molla integrata nel cuscinetto tendicinghia, in pratica si spinge la molla al minimo e si blocca avvitando il fermo, poi dopo montata la cinghia si allenta il fermo, la molla va in trazione e tende al punto giusto la cinghia, dopodichè si può serrare nuovamente il fermo.
ciao a tutti
 

mick (Mickmaicol)
New member
Username: Mickmaicol

Registrato: 05-2004
Inviato il sabato 19 giugno 2004 - 14:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

comunque sulle schede tecniche che ho postato c'è il valore di oscillazione che deve essere di 4-5 mm nel punto indicato dalla figura.
ciaoooo
 

Luciano (Lux4x4)
New member
Username: Lux4x4

Registrato: 03-2001
Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 18:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusatemi ma non riesco a vedere nulla al link riportato da Mick...!!!???? Mi chiede una login??
Che si fa? Ho appena comprato un pajero dell'89 con un 200000 km all'attivo!!! Forse è il caso di rifargli la cinghia!!!!!
 

mick (Mickmaicol)
New member
Username: Mickmaicol

Registrato: 05-2004
Inviato il martedì 22 giugno 2004 - 23:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao, dovrebbe aprirsi dopo aver cliccato sul file pdf, fatemi sapere se avete problemi!!!
 

mimmo (Puccipucci)
New member
Username: Puccipucci

Registrato: 12-2004
Inviato il mercoledì 29 dicembre 2004 - 11:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

caro mickmaicol mi potresti indicare dove hai comprato cinghia e tendi cinghia per 90 euro? tra un po devo sostituirla e non mi va di arricchire ancora di piu quelli che te lo fanno per 500 euro buon anno e a presto

ps la mia posta è domenico.amodeo-tt7r@poste.it
 

maurizio angeli (Mizio)
Advanced Member
Username: Mizio

Registrato: 10-2003
Inviato il mercoledì 29 dicembre 2004 - 14:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho fatto fare il preventivo alla Mitsu e mi hanno chesto 800 € x la manutenzione in questione, il controllo delle valvole e quindi la guarnizione del coperchio delle punterie (che perdeva olio)!!
 

Maurizio (Maciste)
New member
Username: Maciste

Registrato: 01-2004
Inviato il venerdì 14 gennaio 2005 - 15:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ragazzi, sto organizzando da solo la stessa operazione per un Paj 2500 TDI GLX.
Ho trovato i codici delle cinghie esterne ma vorrei procurarmi prima tutti i pezzi prima di aprire la bestia.
1)
Qualcuno ha i codici Mitsu delle due cinghie interne (contralbero e distribuzione)?
La japanparts ha dei codici a catalogo ma vorrei avere il raffronto con i codici MD della mitsu

- Alternatore (x2) MD313665
- Pompa idroguida (x1) MD199826 japanparts J-TV-599


2) I tendicinghia hanno dei cuscinetti standard sostituibili o sono parti totalmente integrate?

3) Ho trovato delle istruzioni che prevedono lo smontaggio del radiatore. E' veramente necessario?

4) alla mitsu cambiano anche i paraoli mentre i cuscinetti li cambiano al secondo cambio dei 180k Km ....dei paraoli che dite? bisogna cambiarli anche se non ci sono perdite?

Penso di documentare tutto fotograficamente e in quanche sito ospitale con tutta la documentazione del caso...(alla faccia dei cari concessionari)
grazie 1000

Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione