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2500 glx che...fuma! Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero V 20 » Motore e sistemi annessi » 2500 glx che...fuma! « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

marco (Marcopinocchio)
New member
Username: Marcopinocchio

Registrato: 10-2004
Inviato il domenica 03 ottobre 2004 - 18:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Da alcuni anni utilizzo un 2500 GLX corto, 265.000km, sempre tagliandi regolari (da sempre della mia famiglia). Negli ultimi tempi si e' accentuata la fumosità allo scarico ed inoltre, nell'avviamento con temperature molto rigide, gira male per alcuni minuti con i classici sbuffi allo scarico causati da una pompa ritardata. Vorrei affidarlo alle cure di uno specialista (pompista o esperto di Paj) nella zona di Brescia. Qualcuno puo' aiutarmi a trovarne uno bravo (e onesto!!!). Grazie

Marco
 

Delmondo Paolo (Brattak)
New member
Username: Brattak

Registrato: 09-2004
Inviato il domenica 03 ottobre 2004 - 19:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io ai tempi che avevo un nissan king cab 2 anni fa lo portai da piccinini mi sembra vicino a piacenza feci pompa e iniettori in giornata e spesi poco lavora molto bene ciao
 

Andrea M. (Aeron)
Member
Username: Aeron

Registrato: 03-2004
Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 08:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A Salò mi hanno detto che c'è un guru delle pompe e degli assetti... devo portarci il mio 2.8 per fargli dare un'occhiata (è fiacco - secondo me pompa troppo chiusa), però sinceramente non so il nome; mi informo e poi ti dico. Dicono che lui sale in macchina, fa qualche metro e ti dice vita morte e miracoli della macchina: se ha fatto incidenti se è dritta/storta, se è da regolare la pompa, ecc. ecc., un mago!
 

Andrea M. (Aeron)
Member
Username: Aeron

Registrato: 03-2004
Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 08:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per il fumo io ho risolto aggiungendo un po' di olio motore nel serbatoio, ogni tre quattro pieni di gasolio. NON FUMA PIU'
Per il borbottio e se ci mette tanto ad avviarsi, prova a controllare che le candelette funzionino. Togli la barretta che le unisce e metti un filo elettrico tra il positivo della batteria ed ogni singola candeletta: se fa la scintilla è OK, se non la fa vuol dire che è bruciata e quindi da cambiare.
Anche il mio ha iniziato a fare così, e mi sa che se ne è bruciata una. A 106.000 Km, devo fargli un po' di manutenzione straordinaria... olio differenziali, cambio, ecc. ecc.
 

marco (Marcopinocchio)
New member
Username: Marcopinocchio

Registrato: 10-2004
Inviato il lunedì 04 ottobre 2004 - 23:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

purtroppo le candelette sono ok, filtri nuovi, benzina nel gasolio (o addittivo) d'inverno con <5°C,ma il problema e' proprio la pompa e gli iniettori. Fino a 120-130km/h in autostrada e' accettabile, ma se apro di +....nebbia in lombardia!!!! Idem in città. se vai con gas ridotto tutto bene, ma se schiacci con un filo di decisione al semaforo lascio ttti fermi...ad aspettare che si diradi la nebbia!!!!!!

Marcopinocchio


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