www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Pajero 2800 singhiozzi Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero V 20 » Motore e sistemi annessi » Pajero 2800 singhiozzi « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

maurizio (Leonnn)
New member
Username: Leonnn

Registrato: 12-2004
Inviato il domenica 05 dicembre 2004 - 23:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

salve a tutti e in particolare a chi mi può aiutare
il mio pajero singhiozza sempre in particola qundo affondo l'acceleratore, o fatto fare la pompa circa 5 mesi fà ma adesso siamo al punto di prima e ieri o letto che puo essere colpa di una valvola di aspirazione aria del serbatoio , spero sia vero.

Se quancuno a qualche consiglio mi aiuti Grazie

Altra cosa , sul fuoristrada ho montato un verricello Warn da 41 quintali e lo adopero per solevare tralicci anemometrici da 40 metri e a momenti devo ancorare il fuoristrada , inoltre lo uso per risalire salite allucinanti con un rimorchio dove ci carico fino a 20 quintali , quancuno sa dirmi la durata di questo verricello e la sua affidabilità compreso il cavo con questo trattamento?
 

Andrea M. (Aeron)
Member
Username: Aeron

Registrato: 03-2004
Inviato il lunedì 06 dicembre 2004 - 08:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Mauri,
anche il mio ha qualche problemuccio, nel senso che ogni tanto (ultimamente spesso) perde potenza. Mi hanno detto che probabilmente aspira aria falsa dal serbatoio e nei prossimi giorni lo farò controllare. Non per farmi i tuoi affari, ma quanto hai speso per la pompa?
Mi sa che dovrò fare anche quella...
 

maurizio (Leonnn)
New member
Username: Leonnn

Registrato: 12-2004
Inviato il lunedì 06 dicembre 2004 - 23:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non riccordo bene ma il pompista (ladrone incompetente) mi a preso circa 400 euri, in piu mi a fatto altre cagat..........
Ess: mi ha cambiato tutto attaco del filtro gasolio e ne a messo uno di Uno fiat o giu di li, senza chiedermi niente, ovviamente mi sono incaz. e mi sono rifatto dare l'attaco originale che ha anche l'attaco della spia per la presenza dell'acqua, tubi rotti ecc.. la sua salvezza e stata che pagava la garanzia della machina
 

IlFondente (David1)
Fuoristrada.it Guru
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il giovedì 09 dicembre 2004 - 10:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Quando il Pajo singhiozza o comunque l'accelerazione non è fluida ed omogenea le cause possono essere : filtro gasolio intasato o presenza di aria nel circuito (o gasolio con elevata percentuale d'acqua....)
Provate a verificare se nel filtro c'è molta schifezza come prima cosa...
Se aspira aria dal portafiltro... Un buon pompista dovrebbe risolvere senza troppe incertezze il problema.
 

Andrea M. (Aeron)
Member
Username: Aeron

Registrato: 03-2004
Inviato il martedì 14 dicembre 2004 - 13:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie David, a buon rendere.
 

Diego Trifiletti (Diegotrifi)
New member
Username: Diegotrifi

Registrato: 02-2013
Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 16:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio o parere.
Ho comprato un Pajero v44 Wagon con motore 4d56 turbo intercooler da 73 kw.
Ho il solito problema che affligge molte persone del forum ovvero in accelerazione in 3-4 marcia dai 1500 ai 2000 giri strappa un po quando do metà gas. Se accelero delicatamente va bene, a tavoletta anche ma proprio nel range che si usa di più mi da quel problema.
Ho sostituito il filtro gasolio, fatto revisionare la pompa e sostituiti gli iniettori. La turbina è ok. Non so più cosa fare. Mi stà venendo il dubbio che sia normale ma vorrei sapere da Voi possessori di pajero se è normale veramente.
 

Emilio Siletti (Tortue)
Advanced Member
Username: Tortue

Registrato: 02-2005
Inviato il sabato 28 dicembre 2013 - 19:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho lo stesso tuo motore su un Pajo V24 3p. ma non ho mai notato nè grossi buchi nè strappi, piuttosto quando vado piano in 4a sotto i 1800 giri e cerco di tirarlo su, vibra tutta la macchina e fa rumore ma questo è normale su tutte solo che nel Pajo fa più effetto, a quel punto metti la 3a o la 2a e risolvi. Io poi per abitudine accellero sempre delicatamente anche per contenere il consumo e non vado mai a tavoletta. Il regime ideale del 4d56 è sui 3000/3300 giri.
 

Diego Trifiletti (Diegotrifi)
New member
Username: Diegotrifi

Registrato: 02-2013
Inviato il domenica 29 dicembre 2013 - 12:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie della risposta,la vibrazione che avverti tu lo fa anche il mio ma in più perde colpi. Adesso in occasione del tagliando provo a ricambiare il filtro del gasolio e vi aggiorno.Comunque singhiozzi a parte sono ultra felice quando mi metto al volante.....gran macchina


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione