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  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Claudio Guerrini (Ki20 03-10-07 13:06
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Autore Messaggio
 

Fondente™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il mercoledì 03 ottobre 2007 - 13:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...sembra che aspiri aria da qualche parte...
Io la riporterei dal meccanico a fargli controllare se ha rimontato tutto x bene quando ti ha rifatto la testa...
 

fabrizio (V8maxtorque)
New member
Username: V8maxtorque

Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 04 ottobre 2007 - 10:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

GRAZIE A TUTTI.
IL PROBLEMA E' CHE APPENA FINITO DI MONTARE CON LE VALVOLE MESSE A .30/.35 ANDAVA BENE.
METTENDOLE A .15/.20 (PERCHE'FACEVANO RUMORE E NON SAPEVAMO LA REGOLAZIONE )AL MINIMO VA BENE,MA IN MARCIA SI SPEGNE.
CHE DITE ?
 

Claudio Guerrini (Killer)
Moderator
Username: Killer

Registrato: 11-2001
Inviato il giovedì 04 ottobre 2007 - 12:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Confermo, aspirazione d'aria come causa più probabile, magari è stato stiracchiato un tubo nel fare la regolazione.
Puoi inserire momentaneamente un tratto di tubo trasparente all'uscita della pompa iniezione, lasci acceso il motore qualche minuto per far spurgare le schiume e , quando lo vedi ben limpido, parti e ricrei il difetto.
Dopo che si è spento lo riaccendi e osservi, se passano ancora schiume è un problema di aria nel gasolio.
 

Claudio Guerrini (Killer)
Moderator
Username: Killer

Registrato: 11-2001
Inviato il giovedì 04 ottobre 2007 - 12:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

p.s. non scrivere in maiuscolo, nei forum equivale ad urlare ;)
 

FiC (Fic)
New member
Username: Fic

Registrato: 10-2007
Inviato il giovedì 04 ottobre 2007 - 12:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

O.T. Killer, perchè non rispondi alle mie richieste di aiuto?
Ti ho scritto in privato
Mi son dovuto registrare nuovamente per accedere al forum.

In queste condizioni non posso più coordinare la mia area ...

FiC
 

Claudio Guerrini (Killer)
Moderator
Username: Killer

Registrato: 11-2001
Inviato il giovedì 04 ottobre 2007 - 12:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si, l'ho letta ieri e mi sono dimenticato, provvedo subito :-)
 

fabrizio (V8maxtorque)
New member
Username: V8maxtorque

Registrato: 03-2007
Inviato il giovedì 04 ottobre 2007 - 15:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi scuso per l'uso di caratteri maiuscoli.
Il meccanico ha cambiato tutti i tubi di portata nafta,e soffiati.Non riesce a capire da dove aspira aria.Parla di valvole perchè è l'unica cosa che abbiamo regolato dopo averla provata(andava bene e non si spegneva)Quindi escludete le valvole troppo chiuse ?
 

Fondente™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il giovedì 04 ottobre 2007 - 17:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

controlla il supporto del filtro gasolio.. A volte si smontano delle cose e accidentalmente ma contemporaneamente se ne guastano altre.. Al limite riportate le valvole al valore sbagliato e vedete che succede..
 

Claudio Guerrini (Killer)
Moderator
Username: Killer

Registrato: 11-2001
Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 02:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Un manuale d'officina dice 0.15, eppoi non si spegnerebbe di botto il motore ma inizierebbe a zoppicare, fumare bianco e così via.
Certo, si presuppone che lo spessimetro del meccanico sia affidabile.
 

topalfredo (Topalfredo)
Junior Member
Username: Topalfredo

Registrato: 04-2006
Inviato il venerdì 05 ottobre 2007 - 19:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non capisco una cosa.hai il paj dal meccanico e ti rivolgi qui per risolvere il problema?se cosi' cambia meccanico.o no?
 

Mario (Superpepp)
Junior Member
Username: Superpepp

Registrato: 07-2004
Inviato il venerdì 02 novembre 2007 - 22:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Motore 4d56 2.5 td intercooler le valvole si registrano a caldo con valori 25 aspirazione e 25 scarico.....da indicazioni originali..
Ciao.


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