www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Elaborazioni 2.8 Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero V 20 » Motore e sistemi annessi » Elaborazioni 2.8 « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Fabio (Azzidu)
Member
Username: Azzidu

Registrato: 09-2004
Inviato il sabato 26 febbraio 2005 - 10:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi si presenta la possibilità di permutare il mio PajoV60 con un V202.8 (quello con i parafanghi bonbati), però prima di iniziare l'eventuale trattativa volevo alcune info da voi che già lo usate.
Per elaborarlo per fare un po' di OR serio (non dico a livelli di kit extreme della equipe)cosa bisogna fare?
Nel senso:
Anteriore Kit per sostituire i bracetti ecc ecc?
Posteriore Molle Ammo e basta o anche lavori all'albero?
Diff Ant e post bloccabili al 100% si trovano? sono affidabili? ecc ecc
Gomme, fino a che misura si può arrivare?
Grazie a tutti
 

rossellifamily (Rossellifamily)
Member
Username: Rossellifamily

Registrato: 04-2003
Inviato il sabato 26 febbraio 2005 - 17:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non capisco perchè tu debba cambiare il tuo 3.2,visto dal profilo, con un 2.8 bombato!
 

Fabio (Azzidu)
Member
Username: Azzidu

Registrato: 09-2004
Inviato il sabato 26 febbraio 2005 - 18:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sinceramente voglio un mezzo con cui poter fare OR in maniera un po' più spinta e senza troppi "problemi"...
Poter montare un verro ecc ecc
Insomma una macchina più plasmabile,
L'idea originale era quella di prendere un DEF o un Toy serie BJ KZJ, però mi è apitata questa possibilità e volevo sapere se ne valeva la pena o se alla fine mi trovo davanti agli stessi problemi che ho con il mio....
 

mick (Mickmaicol)
Member
Username: Mickmaicol

Registrato: 05-2004
Inviato il domenica 27 febbraio 2005 - 01:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

fabio...ci abbandoni.....v60
 

Fabio (Azzidu)
Member
Username: Azzidu

Registrato: 09-2004
Inviato il domenica 27 febbraio 2005 - 10:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ci penso siermente Mick... ma sempre per un OR!!!
A proposito ti ho risposto alla mail.
 

Fabio (Azzidu)
Member
Username: Azzidu

Registrato: 09-2004
Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 13:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Nessuna info? Possibile?!
 

IlFondente ™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 13:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se il 2.8 ha gia il blocco al post.... cambia molle ammortizzatori e tira le barre....
Non serve altro...
Se poi metti un verro... più o meno vai ovunque...
Blocco all'anteriore... per ora ne ho sentito parlare ma mai sentito nessuno che l'avesse montato...
Non ti dico che basta così poco per avere un mezzo performante.... però con la proverbiale robustezza del 2.8 (ricordiamo che ha la meccanica del 3.5 da 200cv) e qualche accorgimento hai già un mezzo che può permettersi di dare del filo da torcere a mezzi ben più blasonati.
Delle buone piastre protettive, dei robusti sottoporta, delle gomme cattive (le Diablo pesano ma nel fango raspano che è una bellezza) magari dei paraurti artigianali che migliorano attacco e uscita e.... poi buttati nella mischia.
 

IlFondente ™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 13:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Gomme... ti puoi spingere fino a delle 33, magari con qualche modifichina al paraurti anteriore...
Se poi vuoi esagerare devi fare un body ulteriore, visto che il 2.8 target ne ha già uno di serie da un paio di pollici.
 

Fabio (Azzidu)
Member
Username: Azzidu

Registrato: 09-2004
Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 15:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E' proprio quello che volevo sapere.... se volessi esagerare (anche se non troppo) trovo quello che mi serve o finisco in un pantano come con il 3.2?????
 

Fabio (Azzidu)
Member
Username: Azzidu

Registrato: 09-2004
Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 15:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

David ma le 33 a che misura corrispondono?
Grazie e mille delle info!
 

ilCarletto (Jetboy)
Advanced Member
Username: Jetboy

Registrato: 10-2001
Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 15:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Fabio, qualunque scelta tu faccia, sappi che ci sono sempre se hai bisogno delle piastre sottoscocca!

"Dateme le sold!"...

Carlo
 

IlFondente ™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 15:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

un pollice dovrebbe essere 2,56 cm... così vien fuori un diametro di 84,48 cm....
Le 33 poi le trovi da 10,50 o 12,50 che è la larghezza in pollici.
Le 10,50 le monti su un canale da 7 e le 12,50 almeno da 8
 

Fabio (Azzidu)
Member
Username: Azzidu

Registrato: 09-2004
Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 16:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Carletto lo so, non ti dimentico!!!
 

IlFondente ™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 16:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Azz 'sto Carletto... è come il prezzemolo !!!!
 

ilCarletto (Jetboy)
Advanced Member
Username: Jetboy

Registrato: 10-2001
Inviato il lunedì 28 febbraio 2005 - 16:33:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio



Carlo
 

marco (Deutsch86)
New member
Username: Deutsch86

Registrato: 04-2006
Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 09:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Posto qui la mia domanda senza aprire troppi argomenti..
Sono molto attratto dall'idea di mettere lo scarico laterale. Cosa mi consigliate? le prestazioni cambiano molto? Sia in positivo che negativo chiaramente.. Adesso ho una marmitta quasi vuota, con LDA fatta e turbina.. Devo utilizzare un diamentro più grande, giusto?
 

Fondente™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 12:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...io ho giusto eliminato il silenziatore, lasciando quello piccolo,mantenedo inalterati i diametri e facendolo sfogare di fianco... Coppia incrementata ai medi e bassi... sicuramente uno studio dei diametri potrebbe portare ad ulteriori miglioramenti... ma stiamo parlando di mezzi caserecci e non da competizione...
 

marco (Deutsch86)
New member
Username: Deutsch86

Registrato: 04-2006
Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 14:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si, fuor di dubbio.. pensavo che fosse opportuno per mantenere inalterate le prestazioni intervenire sul diametro visto che la lunghezza dello scarico diminuisce.. solo questo.. Altre 2 curiosità: se lo scarico è in inox, cambia qualcosa? lo dico perchè un mio cliente che lavora l'acciaio me lo farebbe diciamo gratis..
2: per i paraschizzi, mi consigliate qualche plastica particolare? vorrei qualcosa di resistente.. Grazie mille fondente..


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione