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Più cavalli al 3500. Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero V 20 » Motore e sistemi annessi » Più cavalli al 3500. « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Luca Oddera (Oddy)
New member
Username: Oddy

Registrato: 02-2005
Inviato il giovedì 03 marzo 2005 - 14:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao ragazzi, sono Luca, avrei bisogno di un consiglio: come posso aumentare i cavalli del mio 3500, soprattutto avrei bisogno di più spunto.ciao e grazie.
 

Luca (Superpaj)
New member
Username: Superpaj

Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 03 marzo 2005 - 19:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

al mio 3000 lo spunto è aumentato sostituendo lo scarico con uno "libero" in acciao (anzi direi.... notevolmente aumentato)..... x il 3500 penso sia la stessa cosa.... dovrebbe aumentare notevolmente....... anche se, con tutti i cavalli che hai......che vuoi fare? decollare???
 

giulio (Crazy70)
New member
Username: Crazy70

Registrato: 01-2005
Inviato il venerdì 04 marzo 2005 - 09:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao oddy,anchio ho un 3500 v6 io l'ho portato a 230 cv con lo scarico e la lucidatura dell'aspirazione e dello scarico(collettore).
Cmq di che anno e' il tuo? se e' prima del 96' hai di serie 208 cv con in testa il bialbero ,altrimenti dopo il 96' hai di serie 195 cv mono albrero;in poche parole e' il motore depotenziato ed ha un po' di problemi,non so' se ti conviene toccarlo.
Se voui altre delucidazioni fammelo sapere e dimmi di dove sei cosi' potro' consigliarti dove andare
 

Luca Oddera (Oddy)
New member
Username: Oddy

Registrato: 02-2005
Inviato il lunedì 07 marzo 2005 - 13:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il mio è quello da 208 cavalli. Ad una certa velocità di potenza ne ha da vendere, il problema è nelle salite.
 

rossellifamily (Rossellifamily)
Member
Username: Rossellifamily

Registrato: 04-2003
Inviato il lunedì 07 marzo 2005 - 17:24:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Metti rapporti più corti, così sali meglio e con più spunto!(Ma i consumi aumentano!)Fai te.
 

maurizio angeli (Mizio)
Member
Username: Mizio

Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 08 marzo 2005 - 18:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Superpaj, quanto hai speso x lo scarico libero!?
 

giulio (Crazy70)
New member
Username: Crazy70

Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 10 marzo 2005 - 15:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io ho speso 480 euro x lo scarico (tutto in acciaio).
Vicino firenze c'e un officina specializzata x gli scarichi sia stradali che non.
Sul mio ho montato uno scarico da t1 un po' rumoroso agli alti , quando passi davanti alla pula basta andare a fil di gas.
pero' e' un piacere sentire tutta quella sinfonia di cv e aumenta di circa 15 cv e poi e' piu' fluido come erogazione.
saluti da giulio
 

Luca (Superpaj)
New member
Username: Superpaj

Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 10 marzo 2005 - 15:52:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho speso 300 euro....
me lo ha fatto la supersprint di mantova.
parte dai collettori e sul finale hanno messo un piccolo silenziatore, sempre in acciaio, fatto su misura. il tutto in 4 ore.
 

Luca (Superpaj)
New member
Username: Superpaj

Registrato: 01-2005
Inviato il giovedì 10 marzo 2005 - 15:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ah.. dimenticavo...... mi hanno lasciato lo spazio (centrale), per mettere il catalizzatore e superare senza problemi la revisione. (50 cm circa di tubo con 2 "fascette" da toglire velocemente x mettere il catalizzatore originale)
 

rossellifamily (Rossellifamily)
Member
Username: Rossellifamily

Registrato: 04-2003
Inviato il giovedì 10 marzo 2005 - 19:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Furba l'idea di lasciare il pezzo di tubo con 2 fascette
 

Fulvio (Grif)
Junior Member
Username: Grif

Registrato: 10-2004
Inviato il venerdì 29 aprile 2005 - 18:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao rossellyfamili,
sorpa parlavi di rapporti corti, potresti indicarmi una ditta che li vende o produce per pajero 3500 v6.
grazie fulvio
 

rossellifamily (Rossellifamily)
Member
Username: Rossellifamily

Registrato: 04-2003
Inviato il venerdì 29 aprile 2005 - 21:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grif,dopo così tanto tempo(dal mio post del 7 marzo) non mi ricordo quasi più!!No scherzo,per i rapporti più corti potresti sentire Bombelli di Legnano o l'Rteam di Massarosa (Lucca),scuderia rallyart della mitsubishi fuoristrada, e vedrai che qualcosa ti sanno dire in quanto preparano le vetture per il tout terrain e dei rapporti corti "ne masticano tutti i giorni"(cioè è il loro lavoro).In bocca al lupo!
 

capitani ivano (Ivano)
New member
Username: Ivano

Registrato: 11-2002
Inviato il sabato 30 aprile 2005 - 23:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Oddy devi montare ponte post (così hai anche l'autobloccante che il 3.500 non ha) e differenziale ant. del 2.500 td.
Scarico artigianale, uscita laterale romba che è un piacere e in rilascio sfiamma che è una meraviglia.
ciao Ivano
 

giulio (Crazy70)
New member
Username: Crazy70

Registrato: 01-2005
Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 06:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

x ivano,xke'gli dici queste cavolate? senza offesa,ma il 3500 ha il blocco di serie.
a parte questo i semiassi del 2500 sono piu' fini, con il rischio di rottura; e ti posso garantire che ho pajero dal 91' e non ho mai rotto un semiasse post.,e neanche sentito parlare .
cmq se proprio vuoi accorciare i rapporti devi usare o i ponti completi oppure solo corona e pignone del pajero 2800 passo lungo,che ha i rapporti piu' corti.il 2800 sia corto ke lungo hanno la stessa meccanica del 3500, con la differenza del lungo ke ha i rapporti piu' corti
se ti servono altre delucidazioni scrivimi e se posso ti aiuto a trovare i ponti del 2800,saluti giulio
 

capitani ivano (Ivano)
New member
Username: Ivano

Registrato: 11-2002
Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 19:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Blocco non autobloccante.
non li spezzi i semiassi del 2.500, ho provato fino a 270cv e reggono.

cia cia
 

Fulvio (Grif)
Junior Member
Username: Grif

Registrato: 10-2004
Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 23:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

chi conosce il rapporto della coppia conica del 2800?
ciao fulvio
 

giulio (Crazy70)
New member
Username: Crazy70

Registrato: 01-2005
Inviato il martedì 03 maggio 2005 - 05:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

me lo faccio dire dal meccanico xke' non me lo ricordo.
x ivano,io con un 3500 da gara con sotto semiassi del 2500 e l'autobloccante ho sbriciolato il semiasse,e di cv ne ho solo 230 .
cmq i semiassi del 2500 sono da 30mm mentre quelli del 3500 sono da 33 mm ,e su di un metro di semiasse vuol dire!!
 

capitani ivano (Ivano)
New member
Username: Ivano

Registrato: 11-2002
Inviato il martedì 03 maggio 2005 - 13:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sarò stato fortunato, ma con quella macchina ho spezzato il ponte post ma non ho mai tritato semiassi.fino a pochi mesi fa c'era montato il 2.600 turbo benzina.
ciao
 

lilla alessandro (Bepi)
New member
Username: Bepi

Registrato: 10-2004
Inviato il martedì 03 maggio 2005 - 13:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao ragazzi ho un 2.5oo gls 1995 volevo montare un filtro aria tipo K&N in cotone x intenderci del tipo lavabile (ne ho gia uno sul suzuki e mi trovo bene)volevo sapere se qualcuno l'ha gia sul pajero e come si trova ciao grazie


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