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Indice » Mitsubishi » Pajero V 20 » Motore e sistemi annessi » Trafilatura olio « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Andrea M. (Aeron)
Junior Member
Username: Aeron

Registrato: 03-2004
Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 08:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ieri stavo sotto il mio 2.8 per controllare i condotti di scarico e noto che ho una lievissima perdita d'olio del cambio dal giunto che collega il cambio all'asse anteriore. L'olio trafila e va a depositarsi sulla conchiglia che fa da riparo alla trasmissione anteriore. Devo preoccuparmi? Dovrò ancora svenarmi per questo? O sarà un semplice paraolio?
AIUTO...
 

IlFondente ™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 11:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Individua bene da dove trafila l'olio...cmq dovrebbe trattarsi di un paraolio...
A volte capita che l'olio trafili dalla mezza luna posteriore sul coperchio delle punterie e coli fino alla zona da te indicata.... Cmq anche quello è una cosa risolvibilissima in poco tempo e con poca spesa...
 

Andrea M. (Aeron)
Junior Member
Username: Aeron

Registrato: 03-2004
Inviato il lunedì 21 marzo 2005 - 13:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il punto esatto l'ho individuato: si vede che esce dalla copertura cilindrica in metallo che sta subito sotto alla crociera vicino al cambio, sembra quasi un riparo e che gira assieme all'albero di trasmissione. Un semplice pezzo di lamiera. In teoria svitando i bulloni del giunto vicino al differenziale anteriore, dovrebbe uscire tutto l'albero e quindi dovrei riuscire a vedere anche il paraolio. Vorrei essere sicuro di non fare danni... hehehe
 

IlFondente ™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il mercoledì 23 marzo 2005 - 14:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se sfili l'albero ti colerà fuori l'olio del riduttore... ti conviene svuotarlo dall'apposito scarico e poi procedere...
 

Andrea M. (Aeron)
Junior Member
Username: Aeron

Registrato: 03-2004
Inviato il giovedì 24 marzo 2005 - 08:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Già, lo immaginavo... infatti stavo pensando proprio di svuotarlo e magari, visti i 140000 chilometri, sostituirlo.
Fra qualche settimana vengo dalle tue parti dal pompista che mi hai suggerito: gli faccio dare un'occhiata alla pompa anche a lui. La macchina va, ma secondo me potrebbe andare di più...
Quando vengo ti avviso.
Ciaoooooooo...
 

IlFondente ™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il giovedì 24 marzo 2005 - 08:28:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Azz... sei un po' fuori zona !!!!
Con piacere....
 

Andrea M. (Aeron)
Member
Username: Aeron

Registrato: 03-2004
Inviato il martedì 29 marzo 2005 - 08:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sto guardando il manuale d'officina del Pajero e l'albero interno di trasmissione anteriore, quello dal quale perde olio, ha il millerighe che esce verso la crociera anteriore... io pensavo che il millerighe lo avesse tutto l'albero di trasmissione e andasse all'interno del blocco di trasmissione, invece qui dice il contrario. Mi sa allora che posso estrarlo senza pericolo che esca l'olio... certo per cambiare il paraolio, che c'è, l'olio bisogna toglierlo...
 

IlFondente ™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il giovedì 31 marzo 2005 - 17:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Boh... mi sembra strano... non voglio insistere, ma l'albero dalla parte del riduttore s'infila dentro... proprio come... vabbè hai capito......e l'olio cola... eccome se cola...

(Messaggio modificato da david1 il 31 marzo 2005)
 

enrico (Trial)
New member
Username: Trial

Registrato: 02-2005
Inviato il venerdì 01 aprile 2005 - 12:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

a me e' capitato ed era un paraolio
 

Andrea M. (Aeron)
Member
Username: Aeron

Registrato: 03-2004
Inviato il lunedì 04 aprile 2005 - 08:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Già ordinato... anche il conc Mitsu (nonché fuoristradista) mi ha detto lo stesso: paraolio. 5 minuti di lavoro... o poco più


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