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Geometria variabile sul 2.8 Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero V 20 » Motore e sistemi annessi » Geometria variabile sul 2.8 « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

lorenzo (Lolloiv°)
New member
Username: Lolloiv°

Registrato: 10-2004
Inviato il martedì 22 marzo 2005 - 22:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao, qualcuno saprebbe dirmi cosa succede se monto una turbina a g. variabile al posto dell'originale sul 2800?.... e secondo voi è possibile??
ciao
 

lorenzo (Lolloiv°)
New member
Username: Lolloiv°

Registrato: 10-2004
Inviato il mercoledì 23 marzo 2005 - 18:56:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho forse scritto una stupidata? dal momento che non sono molto pratico, non è che è gia a geometria variabile????
 

maurizio angeli (Mizio)
Member
Username: Mizio

Registrato: 10-2003
Inviato il mercoledì 23 marzo 2005 - 20:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non mi pare che monti già una vgt il 2.8.
Il problema era sorto già in un altro post, cioè il controllo del polmoncino che nella versione 2.5 è elettronico. Sicuramente potresti farlo, ma devi dare attenzione alle tarature perchè solitamente queste turbina sono pilotate dalla centralina che controlla vari parametri (quindi più precisa nell'attuazione della stessa) ed anche e soprattutto la pressione di sovralimentazione.
 

Leonardo (Fcc4x4)
Junior Member
Username: Fcc4x4

Registrato: 10-2004
Inviato il mercoledì 23 marzo 2005 - 22:25:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La turbina gestita da una centralina...!? non credo... Gli ultimi modelli dell' L200 montano la turbina a geometria variabile; in alternativa puoi montarne una di altra derivazione; le più affidabili erano quelle Lancia; ti sconsiglio quelle che montavano i motori AlfaRomeo perchè dopo un pò le palette del girante si inchiodavano alla massima apertura compromettendo seriamente il motore... La modifica merita... sentirai un motore rinato


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