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Indice » Mitsubishi » Pajero V 20 » Motore e sistemi annessi » Qualche cavallo in più ! « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Davide (Tabbuto)
New member
Username: Tabbuto

Registrato: 11-2002
Inviato il domenica 24 aprile 2005 - 21:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Come al solito sono sempre alla ricerca di qualche cv in più per il mio Pajo 2.5 .. giorni fà ho visto una bella turbina a geometria variabile..e mi sono chiesto se fosse possibile sostituirla alla mia ed a quali conseguenze sarei andato incontro (usura precoce motore).
Qualcuno ha già sperimentato?

Ciauu
 

cesare (Bullugo)
New member
Username: Bullugo

Registrato: 04-2005
Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 17:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

anch'io vorrei comoscere come aumentare le prestazioni del mio new pajo 2500 1991 p.corto ! mi avevano detto che cambiando centralina potrtei avere grossi miglioramenti senza modificare tenuta e consumi ....e' vero ???
 

Giuse © (Giuse)
Junior Member
Username: Giuse

Registrato: 01-2004
Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 21:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Domanda: non prendetela come provocazione, premetto che l'auto di mia moglie, una sw 2.0 DTI, è stata acquistata con una centralina originale della casa che ha portato la potenza da 101 a 128CV, il tutto migliorando le prestazioni notevolmente, diminuendoo i consumi di olio e gasolio...quindi sono tutt'altro che prevenuto...
Tornando al quesito, anch'io possessore di un Pajero 2.5 TDI del 2000 (99CV) non vedo proprio la necessità di potenziarla...in uso stradale è un buon compromesso tra comfort e trattorino, mi va benissimo, non devo gareggiare con nessuno, anzi usandola per lavoro...oltretutto già così quando schiaccio beve e non poco, m'immagino se avesse più cavalli...
In off road dove ovviamente esprime il meglio di se, è notevolmente già potente così, con il riduttore poi trovo che abbia un'ottima coppia...certo se di cavalli ne avesse 120 come il 2.8 le prestazioni sarebbero proporzionalmente maggiori, ovvio...ma non so perchè non ne vedo la necessità...ho preferito investire più o meno la stessa cifra (sicuramente di più...)di una centralina e farlo preparare nell'assetto (+5cm), nell'acquisto delle gomme mud, delle piastre, del CB, del GPS e delle attrezzature d'emergenza (strop, pala, grilli, etc...)
Poi ovviamente è solo la mia opinione, opinabilissima...
 

Mario (Superpepp)
Junior Member
Username: Superpepp

Registrato: 07-2004
Inviato il martedì 26 aprile 2005 - 21:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ti hanno detto na stronzata in quanto il pajo di quelle annate non è gestito elettronicamente ma meccanicamente,di conseguenza puoi solo modificare pompa gasolio e turbina.
Ciao
 

cesare (Bullugo)
New member
Username: Bullugo

Registrato: 04-2005
Inviato il mercoledì 27 aprile 2005 - 11:07:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

CAZZO HAI RAGIONE ! COSA OTTERREI MODIFICANDO POMPA GASOLIO E TURBINA ?
 

IlFondente ™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il mercoledì 27 aprile 2005 - 14:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per avere un po' di cavalleria extra.... pompa del gasolio + turbina...
Sul Pajo 2.5 seconda serie niente elettronica....
Poi si può sostituire l'albero a camme....
 

Mario (Superpepp)
Junior Member
Username: Superpepp

Registrato: 07-2004
Inviato il mercoledì 27 aprile 2005 - 21:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Spiegati meglio...sostituire l'albero a camme con quale altra modifica...e quale beneficio si ottiene?
Ciao Fondente.
 

Davide (Tabbuto)
New member
Username: Tabbuto

Registrato: 11-2002
Inviato il venerdì 29 aprile 2005 - 19:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...la cosa mi interessa al quanto..
 

IlFondente ™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il lunedì 02 maggio 2005 - 13:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non so cosa comprenda esattamente il kit, cmq quando si interviene pesantemente sui motori, per tirar fuori tanti cavalli bisogna necessariamente intervenire sulla distribuzione...
Credo che esista un kit ufficiale Mitsu... almeno x il 2.8 c'è....
Sostituendo l'albero a camme si variano le fasi di aspirazione e scarico, permettendo con un'alzata valvola di maggior durata di far entrare una quantità superiore di gasolio nei cilindri.... detta in breve...
 

paolo rebecchi (Rebek125)
New member
Username: Rebek125

Registrato: 01-2011
Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 13:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

se fatto da persone competenti anche anticipare la pompa modifica abbastanza l'erogazione..
 

Fondente™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il mercoledì 16 febbraio 2011 - 15:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio



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