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Problema pajero 2800 Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through Fondente™ (David1)20 11-11-08 09:04
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Autore Messaggio
 

giorgio mario (Giorgiomaerio)
Member
Username: Giorgiomaerio

Registrato: 06-2008
Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 09:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

figurati... spero di esserti stato utile e di risparmiarti un ammattimento, cosa che invece a me non ha risparmiato nessuno :-)
se riesci, non far mettere mano da estranei alla pompa.. mi spiego: in genere i pompisti, come salvaguardia del loro operato, mettono un punto di vernice di qualsiasi colore nei dadi di serraggio della pompa, in modo da controllare se in un eventuale guasto dentro nel periodo della garanzia del loro lavoro, la pompa sia stata frugata da altri.. se tu la fai aprire da un altro, la vernice si spacca, il pompista lo nota, e la garanzia ti fa ciao ciao.. (è legge) per cui se escludi tutto il resto, e il problema è la pompa, allora DEVI portarla dal pompista senza farla toccare a nessuno....
io al posto tuo la porterei direttamente da lui.. anche perchè la macchina evidentemente te l'ha resa che non andava bene.. (per cui lavoro fatto male!!)
 

alessandro g. (Pajpedro)
New member
Username: Pajpedro

Registrato: 11-2006
Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 23:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La pompa l'ha smontata e rimontata il mio meccanico , quindi con il pompista se la vedrà lui, che oltre che essere un mio amico ha anche una grossa officina per mezzi pesanti quindi un suo fornitore ci penserebbe su 2 volte prima di fare storie con uno che gli dà parecchio lavoro(almeno così la penso io). A venerdi per la sentenza
 

AnToNiO (Giarre)
Member
Username: Giarre

Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 21:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

questo problema mi succede, se è lo stesso, anche a me..
E da due giorni che a freddo stenta a partire ,ci mette almeno tre giri di motorino (al terzo parte) e tra un tentativo e l'altro sento come uno sfiatare ... dopo aver percorso anche 1Km spengo e riaccendo rimettendosi in moto al primo colpo..
quindi mi confermate che è un problema di pompa??
 

AnToNiO (Giarre)
Member
Username: Giarre

Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 21:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ah dimenticavo, non so se centra qualcosa, ma da un bel pò di tempo il minimo del mio pajero si mantiene basso, facendo rimanere un pò accese (ombrate) le spie di livello olio,pressione, e una'ltra che non ricordo, ma appena accellero un pelo facendolo arrivare a poco più di 9000 giri le spie si spengono.. Ho un 2.5 99Cv
Aiutatemi....
 

AnToNiO (Giarre)
Member
Username: Giarre

Registrato: 01-2006
Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 22:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

perdonatemi ma mi vengono in mente le cose un pò per volta..... Può centrare qualcosa che all'ultimo pieno, che ho ancora in serbatoio, ho aggiunto un additivo per pulire inniettori??.. uno di quelli da centro commerciale
 

Fondente™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 09:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...allora... per le spie che rimangono leggermente accese al minimo il "problema" è legato all'alternatore... ma non ti preoccupare... verifica che carichi correttamente e tieniti le spie così come sono...
Per la difficoltà d'accensione... non necessariamente è la pompa l'incriminata... le candelette sono a posto ?
 

AnToNiO (Giarre)
Member
Username: Giarre

Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 14:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

le candelette sono nuove e ho verificato funzionano tutte e 4.. l'alternatore carica bene, l'ho verificato tempo fa da un mio amico meccanico con un suo apparecchio, rimane sempre il fatto che non parte a freddo
 

Fondente™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 15:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

filtri sono puliti ?
Che dirti... portala da un bravo pompista e fagli dare un occhio... mi raccomando... che sia bravissimo il pompista !!!
 

AnToNiO (Giarre)
Member
Username: Giarre

Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 16:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

da quando li ho cambiati ho fatto 3500km..
 

AnToNiO (Giarre)
Member
Username: Giarre

Registrato: 01-2006
Inviato il giovedì 20 novembre 2008 - 19:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Qualcuno mi sa indicare un pompista che ci sa fare in provincia di Mantova o Reggio Emilia? Abito a Suzzara... Grazie

(Messaggio modificato da giarre il 20 novembre 2008)
 

AnToNiO (Giarre)
Member
Username: Giarre

Registrato: 01-2006
Inviato il sabato 22 novembre 2008 - 14:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sembra che non arrivi corrente alle candelette, ho staccato i due fili attaccati sopra una delle quattro candelette, acceso il quadro, provato strofinarli sopra un qualunque bullone e non fanno alcuna scintilla..
Poi le candelette sono ok tutte e 4, la batteria è carica il motorino gira bene... Maa vedremo
 

giorgio mario (Giorgiomaerio)
Member
Username: Giorgiomaerio

Registrato: 06-2008
Inviato il domenica 23 novembre 2008 - 01:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

non è che il cavo che porta corrente alle candelette è marcio e di conseguenza arriva meno tensione??
io ci sono appena passato e ho risolto con 20 euro :-)
 

AnToNiO (Giarre)
Member
Username: Giarre

Registrato: 01-2006
Inviato il domenica 23 novembre 2008 - 08:16:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

domani la farò vedere ad un elettrauto e vi saprò dire.. grazie di tutto
 

alessandro g. (Pajpedro)
New member
Username: Pajpedro

Registrato: 11-2006
Inviato il domenica 28 dicembre 2008 - 20:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per dovere di cronaca riferisco (anche se in ritardo) Il problema era dovuto a un pezzo probabilmente difettato del kit di revisione, questo si era scheggiato e ha grippato. Morale 3 (tre )settimane senza macchina ma lavoro fatto in garanzia .
Qualcuno sa dirmi cosa comanda il regolatore di giri ( quello esterno alla pompa che funziona a depressione) perche stà facendo i capricci


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