www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

OLIO PER 2800 Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero V 20 » Motore e sistemi annessi » OLIO PER 2800 « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

LUCA DI STEFANO (Disteluc)
New member
Username: Disteluc

Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 09:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao, ho cambiato l'olio motore per il pajo 2800 mettendoci il castrol gtd 5-40.Il problema e'che da libretto dovrei metterne 7,8 litri mentre ieri al massimo sono riuscito a fargli ingoiare 6,5 litri.Il refrigeratore dell'olio tiene 1,3 litri che sarebbe la quantita' circa mancante per arrivare a quella da libretto.Non e'che ci sia una qualche vite da spurgare il raffredda olio?Ho paura di aver lasciato un litro e mezzo di olio frusto mischiato con l'immacolato castrol.Chi sa darmi una risosta?
 

maurizio angeli (Mizio)
Advanced Member
Username: Mizio

Registrato: 10-2003
Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 17:19:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sinceramente non ho mai fatto i conti al millilitro!
Io ho il 2.5 e ne ho messi sempre circa 6.5 lt, tant'è che il restante l'ho sempre lasciato x scorta a casa.
Ma il filtro lo hai tolto? xchè una litrata rimane dentro.
Cmq non credo che possa influire così tanto un litro d'olio, sennò avresti dovuto lavare prima il motore!!
 

LUCA DI STEFANO (Disteluc)
New member
Username: Disteluc

Registrato: 01-2006
Inviato il venerdì 27 gennaio 2006 - 19:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

si, da libretto il 2500 porta 6,5 litri ma ha il radiatore dell'olio che tiene poco neanche mezzo litro.Il 2800 ha lo scambiatore acua olio non il radiatore e tiene 1,3 litri.Il meccanico teneva il pajo un poco inclinato in avanti sul ponte a causa dei ponteggi applicati sotto alla macchina,puo'darsi che il litrozzo sia rimasto dentro per l'inclinazione mah.


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione