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Pajero v80, 3.2 did o 3.8 V6 Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero V 80 (dal 2007) » Pajero v80, 3.2 did o 3.8 V6 « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Zatarra Bumba (Bumba)
Advanced Member
Username: Bumba

Registrato: 07-2006
Inviato il giovedì 30 luglio 2009 - 19:11:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Salve a tutti, dopo una lunga latitanza torno a scrivere su questo forum che mi ha insegnato e dato tanto.
Sono intenzionato all'acquisto di un bellissimo V80 usato del 2007/8 rigorosamente lungo e cambio automatico, solo che sono indeciso sulla motorizzazione: il cruccio è 3.2 o 3.8 V6????
il modello è l'instyle quindi stessi optional e giochini vari.
In quanto a consumi, come guido io sempre 9 a litro fanno, ci farei circa 15000 Km l'anno tra ferie e qualche giretto fuori porta.
Per quanto riguarda la svalutazione fra 6/7 anni (è il tempo che ho intenzione di tenerlo) il 3.8 dovrebbe svalutare 2 mila euro in più del 3.2.
un eventuale impianto a gas mi costerebbe 2.200/2.500 euro con un risparmio di 700 euro circa sui consumi ogni anno FONTE SITO LANDIRENZO(http://www.landi.it/ita/calcola-convenienza.jsp).
voi che dite cosa mi consigliate.........
è quasi un mesetto che sono dietro a sta cosa e devo decidere...........
 

Gianca (Pickup)
Junior Member
Username: Pickup

Registrato: 07-2005
Inviato il giovedì 30 luglio 2009 - 19:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La scelta è assai difficile..... Il 3.8 è un bel motorone.... Bisognerebbe valutare anche i costi di gestione oltre che il consumo carburante come bollo, assicurazione e manutenzione ordinaria.

Sinceramente alla fine io prenderei il classico 3.2 170CV anche se il M/Y 2009 ne ha 200CV. Ciao e buona riflessione!!!!!
 

Zatarra Bumba (Bumba)
Advanced Member
Username: Bumba

Registrato: 07-2006
Inviato il giovedì 30 luglio 2009 - 20:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

bene, intanto grazie della risposta non avevo considerato questo aspetto, giusta considerazione

il bollo mi viene 3.8 V6> 583.30 euro con impianto gpl 475, per il 3.2 326.80
assicurazione annua 432 secondo genialloyd su internet
 

Fondente™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il giovedì 30 luglio 2009 - 20:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...benza benza...
 

luciano (Hurricane50)
Advanced Member
Username: Hurricane50

Registrato: 05-2005
Inviato il venerdì 31 luglio 2009 - 11:50:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Benza benza come dice Fondente, però senza GPL, perchè se non vado errato Mitsu dice che su quel motore non si può montare (così mi aveva detto il concessionario).
Personalmente ho sempre avuto Jeep rigorosamente a benzina e volevo prendere anch'io il 3.8 poi un'amico preparatore (che Fondente ben conosce) mi hanno fatto provare il 3.2 da 200cv ed ho optato per questo, meno allungo, ma che motore e che coppia!
 

Zatarra Bumba (Bumba)
Advanced Member
Username: Bumba

Registrato: 07-2006
Inviato il venerdì 31 luglio 2009 - 12:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

quindi dici che il 3.2 da 200 cv è meglio del 3.8 v6, quindi spinge di più il 3.2 L.E.
 

Fondente™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il venerdì 31 luglio 2009 - 12:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

..benza ha meno manutenzione del gasolio..
 

Roberto (Pajerov6)
Advanced Member
Username: Pajerov6

Registrato: 06-2003
Inviato il venerdì 31 luglio 2009 - 23:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Chi non muore si rivede... ciao Bumba. Tutto bene?

Come sai io ho il 3.2 corto, automatico, con FAP da 170 CV.
Sono molto contento di tutto l'insieme, nell'utilizzo quotidiano su strada, nei viaggi in autostrada ma anche in fuoristrada, seppur con tutti i limiti dati dalle sospensioni, compensati alla grande dai controlli elettronici della trazione nonché dal differenziale posteriore bloccabile al 100%.
La media dei consumi, dopo 56000 km, si attesta su 8.6 km/litro. Scende sui 10 km/litro in autostrada, velocità di ca. 130 km/h.

L'unico difetto che ancora oggi mi infastidisce è la mancanza di potenza sotto i 2000 giri.
Ti fa' restare "al palo" per alcuni secondi nelle partenze da fermo, manca di tiro nelle uscite dai tornanti in salita, ecc. ecc.
Si può ovviare tenendo il motore sopra i 2000 giri ma nella circolazione tutti i giorni di regola non si fa'.
In salita, con l'inserimento del 4x4 (grazie Super Select), l'effetto si sente molto meno.

Al momento dell'acquisto (nuovo) avevo preso in considerazione anche il 3.8 da 250 CV che ho poi scartato per una questione di costi:
iniziale (ca. + € 7000.-), consumi (ca. 7 km/litro) (il petrolio era al massimo, sui 60 US$ al barile) a fronte di una percorrenza media annua di ca. 30000 km,
per i costi di circolazione e assicurazione RC e non da ultimo per il valore di rivendita.
Certo che quando uso l'altro Pajero e sento quello splendido suono che fa' il V6 mi immagino come avrebbe potuto essere il V6 da 250 CV.

Gli intervalli di manutenzione (in Svizzera) sono di 15000 km per il diesel e di 20000 km per il benzina.

Il nuovo 3.2 da 200 CV è migliorato, almeno nei consumi, ma mi è stato detto che malgrado la coppia di oltre 400 nm, sotto i 2000 giri è sempre fiacco.

Mi ha fatto piacere risentirti. Ti lascio alle tue riflessioni!

Ciao ciao, Roberto
 

BAT21 (Batt21)
Member
Username: Batt21

Registrato: 04-2006
Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 20:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

V6???? ma non è un 4 cilindri????
 

Roberto (Pajerov6)
Advanced Member
Username: Pajerov6

Registrato: 06-2003
Inviato il sabato 08 agosto 2009 - 23:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il 3.2 diesel è un 4 cilindri
il 3.8 benzina è un 6 cilindri
 

PAOLO SOMMARUGA (Sommavet)
New member
Username: Sommavet

Registrato: 12-2005
Inviato il domenica 16 agosto 2009 - 18:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, possiedo il 3.8 V6 da circa 6 mesi e non credo che sia possibile un consumo di 9 al litro in percorso misto. La bestia consuma molto di più...in economy run al massimo sono riuscito a fare i 7,5
 

Bluesboy (Bluesboy)
New member
Username: Bluesboy

Registrato: 09-2009
Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 12:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

}ciao a tutti,possiedo da poco un pajero 3800V6,vorrei sapere se qualcuno ha gia' installato un impianto gpl brc o landi renzo,sono molto ideciso nella scelta,il prezzo e' identico come quasi tutte le caratteristiche ma non ci sono riferimenti sulla mia auto.Grazie
 

Giorgio P. (Mkplramy)
Senior Member
Username: Mkplramy

Registrato: 03-2004
Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 13:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Bumba,
se ci vuoi fare anche viaggi in Nord Africa ti consiglierei il diesel, se rimani in zone servite dal GPL forse è meglio il benzina.
 

Zatarra Bumba (Bumba)
Advanced Member
Username: Bumba

Registrato: 07-2006
Inviato il giovedì 10 settembre 2009 - 17:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao giorgio, felice di sentirti.

Oramai sono agli sgoccioli(spero), in questa settimana entrante dovrei concludere.

avevo deciso il diesel un giorno ti spiego perchè, ma adesso quello che trovo prima prendo chiaramente ad un prezzo giusto e di mercato.
Non ho ancora quagliato perchè uno prima delle ferie mi chiese 26000 ora vuole di forza 27 e non sa se me lo dà........pure!!
Io per ora l'ho mandato a f.....o!! poi si vedrà.

comunque deve rientrare una permuta ad un conce e mi deve far sapere.
oggi ho provato anche la kuga, ma il pajero è pajero.... non si discute neanche.

ciao giò
 

luciano (Hurricane50)
Advanced Member
Username: Hurricane50

Registrato: 05-2005
Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 11:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

@Bumba
Se decidi per il diesel, ti conviene aspettare un'attimo, perche a breve dovrebbe uscire il modello2010 con il motore da 200cv.
@Pajerov6
Confermo anche il 200cv sotto i 2000rpm è fiacco
Stiamo valutando una centralina che cerchi di ovviare a questo inconveniente, oltre i 2000rpm è un missile e spinge di brutto.
 

Fener (Fener)
New member
Username: Fener

Registrato: 09-2009
Inviato il venerdì 11 settembre 2009 - 15:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Che vuol dire il modello 2010 ???
Il pajero attuale diesel ha già 200cv....
 

Zatarra Bumba (Bumba)
Advanced Member
Username: Bumba

Registrato: 07-2006
Inviato il lunedì 28 settembre 2009 - 21:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

eccomi appena tornato finalmente anche io posseggo un pajero v80 instyle did 7 posti, appena arriva andrà in carrozzeria per un graffio brutto brutto sul pafraurti anteriore destro se riesco prima di sabato vado a prenderlo mi devo organizzare solo con il lavoro e VAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

P.S. bando alle ciancie, ma perchè ha due batterie, nenche il vecchio proprietario me lo ha saputo dire c'entrano qualcosa i monitor nei poggiatesta??
 

Zatarra Bumba (Bumba)
Advanced Member
Username: Bumba

Registrato: 07-2006
Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 16:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ecco a che cosa serve quella doppia batteria, serve per il riscaldamento immediato dopo l'avviamento........ pajero

(Messaggio modificato da bumba il 29 settembre 2009)
 

Fondente™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 17:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

minkiazza Bumbazzone ti sei fatto il v80 !!!!
 

Zatarra Bumba (Bumba)
Advanced Member
Username: Bumba

Registrato: 07-2006
Inviato il martedì 29 settembre 2009 - 17:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

giovedì vado a prenderlo hihihihi
 

Roberto (Pajerov6)
Advanced Member
Username: Pajerov6

Registrato: 06-2003
Inviato il mercoledì 30 settembre 2009 - 00:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ottimo acquisto! Bravo Bumba
 

Pedro_Motorrader (Motorrader_r1150gs)
Junior Member
Username: Motorrader_r1150gs

Registrato: 08-2004
Inviato il mercoledì 30 settembre 2009 - 07:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Complimenti per l'acquisto Bumba.
Davvero un gran mezzo!

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