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  Titolo Utente Messaggi Pagine Ultimo Messaggio
Archive through giovanni gigliozzi (20 20-02-10 10:13
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Autore Messaggio
 

Lucio (Paleoantropos)
New member
Username: Paleoantropos

Registrato: 02-2008
Inviato il sabato 20 febbraio 2010 - 18:06:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scusa Balda, non avevo letto con attenzione il post sopra. Le wrangler sono sicuramente da tenere in considerazione.
Giovanni, ho trovato molti commenti positivi sulle latitude cross anche in questo forum (http://archivio.fuoristrada.it/messages/24/451315.htm l )
Mediterò sul da farsi, grazie a tutti delle solerti risposte
 

Alberto (All_terrain)
Member
Username: All_terrain

Registrato: 04-2005
Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 10:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La Wrangler At/r le conosco molto bene, le ho montate su 3 mezzi (il Rav, il vecchio Pinin e il G), mi sono trovato bene in tutti 3 e i casi, buon prodotto, e infatti medito di comprarle come gomme multiuso anche per il Ferrino. hai fatto un buon acquisto Balda

Parlando sempre di gomme, ma ricoperte tassellate: domani col preparatore faccio qualche prova di "scarpe" nuove, di misura diversa: proviamo le 205/80/16 e le 30/9.50/15, e vediamo l'effetto che fa.
 

Balda-Pinin (Balda)
Member
Username: Balda

Registrato: 03-2009
Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 22:48:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie alberto
in effetti non sarebbe propio una brutta idea mettere gomme più alte...
 

Alberto (All_terrain)
Member
Username: All_terrain

Registrato: 04-2005
Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 20:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

fatte le prove, abbiamo dciso di orientaci per le 205/80/16. Stanno proprio bene e si vede subito la differenza!! :-)
 

Paolopinin (Paolopinin)
Junior Member
Username: Paolopinin

Registrato: 03-2009
Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 11:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.wix.com/paolozannella/pinin

Ciao Albe...
In effetti guadagni in altezza e accelerazione. Per l'omologa fai all'italiana o segui tutto l'iter?
Ciao
 

Alberto (All_terrain)
Member
Username: All_terrain

Registrato: 04-2005
Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 12:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Italian style ;-)

Ecco le differenze di dimensioni:
Diametro 215/65/16 68,59 cm
Diametro 205/80/16 73,44 cm
Quindi differenza sul diametro 4,85 cm

naturalmente misurer riferite a gomme originali, essendo quelle che monterò ricoperte, l'amento di dimensioni sarà ancora leggermente maggiore

L'aumento effettivo dell'altezza da terra sarà quindi di circa 2,5 cm
 

Paolopinin (Paolopinin)
Junior Member
Username: Paolopinin

Registrato: 03-2009
Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 14:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

http://www.wix.com/paolozannella/pinin

Grande Albe.. Sempre tecnico e preciso.
Che disegno hanno?
 

Alberto (All_terrain)
Member
Username: All_terrain

Registrato: 04-2005
Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 14:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

E' questo
http://www.lermagomme.it/Scheda.asp?cat=2&id=7
 

Balda-Pinin (Balda)
Member
Username: Balda

Registrato: 03-2009
Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 14:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ottime!
Allora rimane solo da organizzare qualcosa per provare ste gommine nuove
 

Alberto (All_terrain)
Member
Username: All_terrain

Registrato: 04-2005
Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 14:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

exactly ;-)
 

Alberto (All_terrain)
Member
Username: All_terrain

Registrato: 04-2005
Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 10:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, ieri ho montato le nuove gomme, misura 205/80/16, disegno Track.
Il rialzo dato dalle sole gomme è notevole, nell'ordine dei 4 cm confronto alle originali. Così ora il rialzo totale viaggia sui 10 cm :-)
Alcune misure che ho preso: boccia del differenziale: 24 cm da terra, sottoporta 47 cm, piastra sottoscocca 32 cm.
Insieme a questo abbiamo tolto anche la barra stabilizzatrice anteriore.
Tra poco pubblico le immagini in area foto e ve le linko.
ciao!
Albe
 

Alberto (All_terrain)
Member
Username: All_terrain

Registrato: 04-2005
Inviato il venerdì 02 aprile 2010 - 10:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ecco qua http://foto.fuoristrada.it/Mitsubishi/dqg
:-)
 

dany (Danyleo)
Junior Member
Username: Danyleo

Registrato: 06-2009
Inviato il sabato 03 aprile 2010 - 12:57:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

l'altezza è notevole ma ancora di più lo è la pulizia e l'ordine dell'officina!!!!
 

Alberto (All_terrain)
Member
Username: All_terrain

Registrato: 04-2005
Inviato il sabato 03 aprile 2010 - 14:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie Dany, girerò i tuoi complimenti al mio preparatore :-)
 

Alberto (All_terrain)
Member
Username: All_terrain

Registrato: 04-2005
Inviato il martedì 06 aprile 2010 - 20:08:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Fatta uscita di prova, fango ne abbiam trovato e le gomme nuove sono andate veramente alla grande!!!
Qui un video di una variante nel bosco
http://www.youtube.com/watch?v=oYbdodHoT-o
:-)
 

Fabrizio Campanella (Fabry1893)
Member
Username: Fabry1893

Registrato: 04-2005
Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 10:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

hehehe, ero sicuro che lo avresti postato....
 

Balda-Pinin (Balda)
Member
Username: Balda

Registrato: 03-2009
Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 12:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Stupendo! li è quel posto in liguria che dicevi?
 

Fabrizio Campanella (Fabry1893)
Member
Username: Fabry1893

Registrato: 04-2005
Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 15:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao balda, il posto è tra finale ligure e savona (più savona) è una bella variantina pepata e devo dire che il pino di alberto se l'è cavata molto bene (ma anche il pilota ci ha messo del suo). il fondo era molto viscido e bisognava crederci. se si fosse fermato a metà probabilmente non sarebbe riuscito a ripartire
 

Balda-Pinin (Balda)
Member
Username: Balda

Registrato: 03-2009
Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 20:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao! e si, si vede che era un passaggio bello tosto! Poi le gomme non toccano nei passaruota vero?
 

ZioLupo (Fantic240)
Member
Username: Fantic240

Registrato: 10-2009
Inviato il mercoledì 07 aprile 2010 - 21:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Bel passaggio!!
Ci sono per caso video di qualche altro mezzo,
sullo stesso passaggio, per fare un confronto?
 

Fabrizio Campanella (Fabry1893)
Member
Username: Fabry1893

Registrato: 04-2005
Inviato il giovedì 08 aprile 2010 - 12:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

da qualche parte dovrebbe esserci anche un video di un jimny che è salito abbastanza bene (ma non così bene come albe) e di un patrol che se l'è mangiata (anche se qualche difficoltà l'ha avuta).
Il problema era il fondo che non permetteva alle ruote di prendere bene. Io l'ho provata con il frontera con gomme AT ormai liscie e a 3/4 della prima rampa mi sono dovuto fermare, tornato giù avevo 2 cm di fango attaccato alle ruote
 

ZioLupo (Fantic240)
Member
Username: Fantic240

Registrato: 10-2009
Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 21:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dai Alberto, dacci i dati tecnici:
- Marcia?
- Giri motore per l'attacco (+o-, mica guardavi lì, lo so) circa 4.000?
- Pressione pneu?
Altro?
 

Alberto (All_terrain)
Member
Username: All_terrain

Registrato: 04-2005
Inviato il venerdì 09 aprile 2010 - 22:43:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Zio, dati tecnici mi pare esagerato :-) cmq:
Marcia: prima rid
Giri: per tutta la rampa sono stato tra i 3000 e i 4000, bisognava crederci
Pressione: nulla di speciale, ero tranquillamente a 2 atm. le gomme hanno lavorato alla grande.

Da sotto quella rampa faceva veramente impressione, la pendenza è notevolissima e c'è sto pezzo in laterale che dà parecchio fastidio. In effetti prima di partire ero un po' dubbioso, però non è la prima volta che il pino mi sorprende.
 

ZioLupo (Fantic240)
Member
Username: Fantic240

Registrato: 10-2009
Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 09:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi interessano molto questi elementari 'fondamentali' tecnici.
Provo ad aprire una nuova discussione per non farmi bacchettare
causa mio reiterato O.T. rispetto all'argomento iniziale di Mitsupaj..
(Rampa Alberto Pinin)
 

senda86 (Senda86)
New member
Username: Senda86

Registrato: 04-2010
Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 22:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti io guardando al volo le gomme anteriori c'è il piatto dell'ammortizzatore a 3 cm dalla gomma!!! ma se monto delle gomme più alte non è che poi vanno a sfregare contro l'ammortizzatore???
 

Simone Bigiotti (Simonekobra)
New member
Username: Simonekobra

Registrato: 07-2010
Inviato il giovedì 05 agosto 2010 - 10:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

PNEUMATICI 215/65 R 16 WINTER SLALOM 98 S BF GO
VS
PNEUMATICI 215 65 16 WINTER SLALOM 98 S BF GOOD
VS
DUNLOP SP WINTER SPORT 3D 215/65 R16 98H

SONO INDECISO TRA QUESTI TRE PNEUMATICI PER L'INVERNO, (NEVE E GHIACCIO SULL'APPENNINO)

----------------------
+ hO ALTRI 4 CERCHI SU CUI L'INDECISIONE E':

MICHELIN Latitude Cross o PIRELLI SCORPION O BFGOODRICH PER IL RESTO DELL'ANNO, FANGO MEDIO, GHIAIA AL 30%, 70% STRADA NORMALISSIMA.
 

nello bike (Nello_bike)
Member
Username: Nello_bike

Registrato: 10-2006
Inviato il venerdì 13 agosto 2010 - 08:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per le invernali dai un'occhiata anche alle yokohama go71...sono gran belle gomme secondo me!


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