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Autore Messaggio
 

Roberto (Rone)
New member
Username: Rone

Registrato: 12-2002
Inviato il lunedì 10 marzo 2003 - 20:59:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao, a tutti,posseggo un pajero 2500 tdi del '93 e vorrei sapere se è possibile rimappare la centralina sulla mia auto per avere qualche cavallo in più(soprattutto se ha una centralina)e quanto potrei guadagnare.
Accetto qualsiasi risposta soprattutto da Disma.
Grazie a tutti.

P.S. Sono un neofita.
 

Silvio (Silvio82)
New member
Username: Silvio82

Registrato: 01-2003
Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 08:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A me non sembra abbia la centralina,dovrebbe essere tutto vecchio stampo quel motore,ma posso anche sbagliarmi,sentiam qualche luminare in proposito che è meglio!ciao!
 

donato (Enzodari)
New member
Username: Enzodari

Registrato: 02-2003
Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 16:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ha ragione silvio, non c'è centralina. Per guadagnare qualche cavallo in più senza stravolgere nulla potresti cambiare il filtro aria originale e sostituirlo con uno k&n; contemporaneamente aumentare di pochissimo la mandata di gasolio della pompa (non più di un quarto di giro). Avendolo a disposizione si potrebbe montare l'intercooler del 2800, che è leggermente più grande di quello del 2500. E' poi da vedere come li vuoi guadagnare questi cavalli perchè, a mio modestissimo avviso, un fuoristrada non deve guadagnare cavalli in alto, semmai è molto molto meglio un pò di coppia in più ed il più in basso possibile. Comunque, visto che la tua auto è del 93, sicuramente il motore non sarà più freschissimo per cui, sempre a mio modestissimo parere, sarebbe meglio non intervenire ulteriormente con aperture varie di pressioni turbina e pompa gasolio. Così come ti ho detto sopra, i cavalli guadagnati non saranno tanti, ma sicuramente non andranno ad intaccare l'affidabilità del mezzo, cosa per me fondamentale. Ciao e auguri.
P.S.: se sei di Roma ti posso indicare un'ottima officina, I.A.C.E. elaborazioni, via di torrespaccata 147/b.
 

Matteo Fono (Fono)
New member
Username: Fono

Registrato: 01-2003
Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 18:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

un consiglio:
fai solo strade in discesa e vedrai che andrà meglio.
 

Silvio (Silvio82)
New member
Username: Silvio82

Registrato: 01-2003
Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 18:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anche secondo me è meglio non toccarlo và,poi magari ti viene fuori qualche magagna!
X Matteo,dove hai trovato la foto di quella bestia nel profilo??ammazza che roba!!
 

Silvio (Silvio82)
New member
Username: Silvio82

Registrato: 01-2003
Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 18:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Anche secondo me è meglio non toccarlo và,poi magari ti viene fuori qualche magagna!
X Matteo,dove hai trovato la foto di quella bestia nel profilo??ammazza che roba!!
 

Roberto (Rone)
New member
Username: Rone

Registrato: 12-2002
Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 20:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

La macchina ha 100000 Km ed il vecchio proprietario la trattata de "signora".Quello che voglio è guadagnare ai bassi regimi perchè è un po' "debole".Le discese sono quelle che odio più di tutti.
 

franco grimal (Rainbow)
Moderator
Username: Rainbow

Registrato: 02-2002
Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 20:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per guadagnare ai bassi devi agire sulla valvola lda e' un'operazione piuttosto semplice e facilmente reversibile, vai da un buon pompista (es:officina autorizzata bosch) che ti tarano la valvola ad hoc! prima cambia il filtro aria con 1 di cotone altrimenti fuma.......
 

Silvio (Silvio82)
New member
Username: Silvio82

Registrato: 01-2003
Inviato il mercoledì 12 marzo 2003 - 08:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

in effetti del '93 con 100000 Km l'ha trattata bene direi!ne eri sicuro?ho avuto brutte esperienze in merito!ciao!
 

Il Fondente (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il mercoledì 12 marzo 2003 - 11:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Scarico un pochino + libero ???
 

Roberto (Rone)
New member
Username: Rone

Registrato: 12-2002
Inviato il mercoledì 12 marzo 2003 - 13:04:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Più o meno quanto spenderei ad aprire lo scarico e questa operazione mi causerebbe problemi di rumore?

X Silvio da quello che so il vecchio proprietario non ha mai fatto fuoristrada e quando gli ho detto che ci volevo andare a caccia con i cani a bordo mi ha quasi mangiato.
 

Il Fondente (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il mercoledì 12 marzo 2003 - 22:37:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A me chiedono 150€ e il rumore è molto più coinvolgente.... cmq civile...
 

amati roberto (Lochef)
New member
Username: Lochef

Registrato: 03-2003
Inviato il giovedì 13 marzo 2003 - 01:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti sono Roberto mi resta accesa la spia srs dell'airbag sul mio pajero 2500td del 1996 devo intervenire oppure è un difetto comune che posso anche tralasciare e continuare cosi? grazie ciao a tutti
 

Silvio (Silvio82)
New member
Username: Silvio82

Registrato: 01-2003
Inviato il giovedì 13 marzo 2003 - 08:17:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

A me la spia rimane accesa per i primi secondi mentre avvio la macchina,poi si spegne da sola,credo non sia normale che ti resti sempre accesa,non mi sembra un difetto comune!Altro non saprei.
Domanda:ma quanto si riesce a guadagnare con un filtro K&N?sento molti pareri discordanti in merito!
 

donato (Enzodari)
New member
Username: Enzodari

Registrato: 02-2003
Inviato il venerdì 14 marzo 2003 - 12:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Per Lochef: non è normale che la spia ti rimanga accesa, è sicuramente un sensore dell'abs su una delle quattro ruote che si è rotto (o da solo o per qualche sasso) e costa circa 35/40 euro.
Per Silvio: messa la macchina sul banco prova motori e provata prima con filtro aria originale e poi con quello sportivo, il guadagno di potenza era praticamente trascurabile mentre il fumo allo scarico diminuisce. Credo sia comunque conveniente la sua sostituzione con quello sportivo, se non altro perchè poi non lo cambi più. Per il tiro ai bassi stiamo tentando, ma manca sempre il tempo, di fare un puzzle tra la turbina originale normale e quella variabile del gruppo Vw/Audi, cercando di mantenere la pressione normale e non intaccando l'affidabilità generale. A lavoro ultimato farò sapere. Ciao a tutti.
 

amati roberto (Lochef)
New member
Username: Lochef

Registrato: 03-2003
Inviato il venerdì 14 marzo 2003 - 13:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per Donato da lochef non è la spia dell'abs che non ho ma quella dell'airbag che rimane accesa,ho gia fatto controllare e per un po si spegne normalmente ma dopo alcuni giorni rimane accesa.Non vorrei spendere soldi per poi ritrovarmi allo stesso punto.grazie comunque


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