www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Rampa Pinin Alberto Pneumatici Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero Pinin » Archivio fino al » Rampa Pinin Alberto Pneumatici « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

ZioLupo (Fantic240)
Member
Username: Fantic240

Registrato: 10-2009
Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 10:20:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Alberto.
Riprendo qui le domande che vorrei fare (a te e a chiunque voglia rispondere)
prendendo spunto da questa tua ttp://www.youtube.com/watch?v=oYbdodHoT-o
già in parte commentata nel post 'Gommeeee' di Mitsupaj.

Credo sia proprio il 'traverso' che nobilita la rampa perché
spezza lo slancio e rende problematico un.. 'ripensamento'!

Però, da vecchio dilettante 1x2 (Trial - Moto) avido di consigli per
imparare in 4x4, mi sorprendo quando mi dici che le gomme erano a 2 atm.
Senza questa indicazione, in una situazione simile, io le avrei messe a 1,5
o anche meno se si può (in moto si scende anche a 0,5 ma ci sono i fermacopertoni..).
Perché avrei sbagliato?
 

Alberto (All_terrain)
Member
Username: All_terrain

Registrato: 04-2005
Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 10:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Zio, non avresti sbagliato nulla, anzi avresti fatto benissimo!
La buona norma indica che in fuoristrada le gomme vanno sgonfiate.
io per pigrizia non l'ho fatto e son salito lo stesso, grazie all'ottimo disegno delle gomme, che sono nuove di pacca quindi danno tutto.
Se avessi avuto le gomme a che so 1,5 o 1,2 sarei salito senz'altro meglio ancora, probabilmente senza i rimbalzi che vedi verso fine rampa.
La rampa non permetteva ripensamenti, ma avevamo un amico con verricello che in caso di problemi mi avrebbe tirato su, fare manovra là era impensabile!
 

Fabrizio Campanella (Fabry1893)
Member
Username: Fabry1893

Registrato: 04-2005
Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 11:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao, mi piace tutto questo interessamento su come affrontare l'ostacolo.

come ha scritto albe la rampa è molto ripida, ma con un buon motore si potrebbe affrontarla in 2a ridotta, purtroppo però la curva a sx non lo permette, quindi 1a ridotta e gas costante.

L'altro giorno il fondo era viscido e complicava le cose, non lasciando spazio ad un fallimento a metà ostacolo.

Riguardo alle gomme direi che una pressione di 1,5 poteva essere quella giusta, meno forse poteva non andare bene.


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione