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Autore Messaggio
 

Giuliano (Giuli29)
Member
Username: Giuli29

Registrato: 04-2005
Inviato il domenica 18 luglio 2010 - 22:53:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao ragazzi.
il mio autobloccate non funziona più, avete idea su come procedere per ripristinarne il funzionamento? La macchina ha 100000 km.

Grazie a tutti
 

ZioLupo (Fantic240)
Member
Username: Fantic240

Registrato: 10-2009
Inviato il lunedì 19 luglio 2010 - 14:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Giuliano!
Mentre arrivano le idee, mi descrivi prove e sintomi dai quali deduci il guasto?
No perché devo ancora capire BENE se il mio (preso a 123.000 km
e ora con 128.000) funziona come dovrebbe da nuovo o no..!
 

Giuliano (Giuli29)
Member
Username: Giuli29

Registrato: 04-2005
Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 18:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Zio.
Allora , il problema è semplice, la soluzione meno. Praticamente quando ho una ruota (posteriore) sollevata l'altra in teoria dovrebbe girare per garantire un minimo di trazione , invece la coppia si scarica tutta su quella sollevata.
 

ZioLupo (Fantic240)
Member
Username: Fantic240

Registrato: 10-2009
Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 20:32:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Allora anche il mio non funziona più!

Però, se parliamo di ripartenze da fermo con ruota alzata, senza abbrivio
e con LSD originale, mi sembrava di aver capito che (purtroppo, nel 'Trial')
è normale, non essendo 'autobloccante al 100%' ma, appunto, 'Limitato'..

Anche se ci sono già discussioni sull'argomento, sono certo che arriveranno
risposte competenti e autorevoli a questa tua e alla mia osservazione.

Un'ultima cosa:
quindi, prima di rilevare il 'guasto', il tuo Pinin aveva
trazione (da fermo) anche con una ruota sollevata?
 

Alberto (All_terrain)
Member
Username: All_terrain

Registrato: 04-2005
Inviato il martedì 20 luglio 2010 - 23:18:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ragazzi un autobloccante non può aiutare nelle ripartenze da fermo a ruote per aria. Serve un minimo di abbrivio.
E' utile a dare più trazione su percorsi sconnessi che fanno anche staccare l ruote ma che si percorrono in modo "dinamico". Ovviamente si parla anche solo di un minimo di abbrivio.
Nel trial vero inteso come ostacoli da affrontar ein modo millimetrico e con continue ripartenze da fermi qualsiasi autobloccante è inutile.
 

Giuliano (Giuli29)
Member
Username: Giuli29

Registrato: 04-2005
Inviato il lunedì 26 luglio 2010 - 09:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si è vero nel trail non serve un gran chè, il mio uso principale è nel veloce sugli sterrati. Infatti quando trovi una curva stretta la ruota post. interna tende al alzarsi e quindi scaricare a terra tutta la coppia motrice. Con il differenziale autobloccante in funzione in curva la macchina è più veloce e più reattiva .
Non trovo la discussione su questo argomento, mi invaite il link? Grazie


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