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Autore Messaggio
 

miticohomer (Miticohomer)
Junior Member
Username: Miticohomer

Registrato: 03-2008
Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 17:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Cari pinini decisamente sono stato baciato dall "sfortuna"
Oggi ho ritirato il pinin dalla Mitsubishi (sostituzione corpo farfallato) totale lavori euro 1.595.00!!!!
ma non è finita qui, il capo meccanico mi ha detto se avevo problemi sulle salite di perdita di potenza o altro, gli ho detto si che qualche volta singhiozzava ma non ho dato bada!!
Diagnosi: stà per "partire" la pompa alta pressione costo (solo pompa altri 800 eurini)
Mi ha detto che posso fare 10, 100, 1.000 km oppure fermarmi da un momento all'altro, ovviamente ho ordinato la pompa però trà ferie e altro fino al 2 agosto starò in ansia ogni volta che muoverò la Pinina.
Ma che sfigaaaaaaaaaaaaaaaaa
 

Balda-Pinin (Balda)
Member
Username: Balda

Registrato: 03-2009
Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 21:29:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Alla faccia quanti soldi! ma dallo sfascio o in rete non sei riuscito a trovare niente?
 

miticohomer (Miticohomer)
Junior Member
Username: Miticohomer

Registrato: 03-2008
Inviato il giovedì 22 luglio 2010 - 22:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

no, non sono riuscito a trovare nulla in rete e nei sfasciacarrozze della mia zona non se ne parla neppure, non ne hanno di pinin, sono veramente "disperato"!! la prossima volta cosa si guasterà? ma non lo vendo gli voglio "troppo bene". la sfiga è cieca ma ci vede benissimo!!!
 

miticohomer (Miticohomer)
Junior Member
Username: Miticohomer

Registrato: 03-2008
Inviato il venerdì 23 luglio 2010 - 14:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

volevo solo sapere a qualcuno si è guastata la pompa alta pressione???
grazie per la collaborazione Miticohomer
 

Paolopinin (Paolopinin)
Junior Member
Username: Paolopinin

Registrato: 03-2009
Inviato il sabato 24 luglio 2010 - 13:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao Mitico, mi sa che ti fidi troppo del capo meccanico.
E' chiaro che con la valvola del corpo farfallato in avaria o sporca in salita strattoni o sia irregolare.
Se leggi la mia vecchia discussione, è capitato anche a me la stessa cosa x il corpo farfallato.
Mi avevano previsto un mese di tempo e si sarebbe fermata la macchina perchè era da cambiare il corpo con la spesa identica alla tua.
La Pinin singhiozzava e non andava su di giri o si spegneva.
L'ho fatta vedere al mio meccanico ed era un bulbo della temperatura acqua che era in tilt e mandava in tilt la centralina che aveva segnali di macchina fredda o calda nell'arco di pochi secondi e sballava la carburazione ogni istante.
Speso 37 euro e fatto resettare la centralina diagnosi.
Macchina perfetta e segnalazione all'ufficio reclami della Mitsu Italia.
Risultato: capo meccanico trasferito.....
Magari non era il tuo caso ma fai attenzione e non fidarti troppo delle previsioni.
Io non cambierei nessuna pompa e proverei la macchina in salita con la valvola nuova.
Scommetti che non strattona più?
Fai chiudere EGR e fai pulire la valvola ad ogni tagliando.
Ciao
 

miticohomer (Miticohomer)
Junior Member
Username: Miticohomer

Registrato: 03-2008
Inviato il domenica 25 luglio 2010 - 00:22:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

valvola EGR chiusa, corpo farfallato nuovo di zecca e in c.... al meccanico che mi ha spaventato!!!
Io comuque ho parlato con il capo officina della Mitsubishi dove avevo comprato il Pinin e mi ha detto che gli sembra strano che il suo collega aveva queste doti di "preveggenza", in tanti anni ha cambiato molti farfallati ma nessuna pompa. Mi ha rassicurato per fortuna e mi ha detto che potevo tranquillamente viaggiare. Certo che se ne trovano di "fenomeni" in giro.
Comuque l'ho provata anche per una salita e non mi pareva che il motore andava a "strappi" oppure aveva dei "vuoti".
Allora la prossima volta che la porto per un controllo e sente il ticchettio delle punterie, mi fa cambiare tutta la testata motore??
Ciao ragazzi e tenetevi stretto il Pinino qualsiasi cosa accada!!!!


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