www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

Numero giri con a/c Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero V 20 » Motore e sistemi annessi » Numero giri con a/c « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Roberto (Argibob)
Junior Member
Username: Argibob

Registrato: 10-2011
Inviato il lunedì 10 settembre 2012 - 13:10:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ciao a tutti, vi presento subito il problema, non riesco a regolare il minimo del motore considerando pure l'aria condizionata accesa. è ovvio che il numero di giri scende con l'accensione dell'aria, ma prima la differenza non era così elevata.
aria condizionata spenta circa 950-1000 giri/s
aria condizionata accesa circa 800 giri/s
borbotta troppo e se aumento il minimo, con l'aria spenta mi sembra troppo accelerata. è normale questa differenza (secondo me elevata)? prima non era così evidente, possibili altri problemi?
grazie
 

Fondente™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il lunedì 10 settembre 2012 - 13:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dovrebbe essere il contrario... aria condizionata spenta 800 giri, accesa 950/1000.
Probabilmente non ti funziona il correttore che aumenta i giri quando viene accesa l'aria...
 

Roberto (Argibob)
Junior Member
Username: Argibob

Registrato: 10-2011
Inviato il lunedì 10 settembre 2012 - 17:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

benissimo! posso fare qualcosa per sistemarla?
 

Fondente™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il lunedì 10 settembre 2012 - 18:49:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

..pompista dovrebbe essere agevolmente in grado di "sgrippare" il sistema.. O magari si è semplicemente scollegato il tubetto che fa variare il minimo in base al funzionamento del condizionatore..
 

Roberto (Argibob)
Junior Member
Username: Argibob

Registrato: 10-2011
Inviato il martedì 11 settembre 2012 - 10:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ok, provo a vedere sul manuale d'officina qualcosa e sperando di risolvere il problema, grazie
 

Roberto (Argibob)
Junior Member
Username: Argibob

Registrato: 10-2011
Inviato il martedì 11 settembre 2012 - 18:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

sul manuale d'officina nel paragrafo dell'aria condizionata ho trovato "idle air copntrol motor", sostanzialmente varia il flusso d'aria per aumentare i giri del motore, ma penso che si riferisca al motore benzina, anche perchè le immagini non corrispondono al 2800.
Vicino il cavo dell'acceleratore ho visto delle levette che possono muoversi spostando la mandata del gasolio, una di queste è collegata ad un cilindro nero (penso sia un elettrovalvola o qualcosa di simile) da questo cilindro c'è un innesto sembra fatto apposta per quei tubicini in gomma neri, penso che sia quello di cui parli tu, il problema è che non trovo nessun tubicino scollegato, qualcuno può aiutarmi, magari facendomi vedere qualche foto? grazie
 

giorgio mario (Giorgiomaerio)
Senior Member
Username: Giorgiomaerio

Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 08:05:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Occhi che li vicino c'è lo starter..... ma, giusto per curiosità, il tuo motore a freddo sta su un pò di giri?
 

Roberto (Argibob)
Junior Member
Username: Argibob

Registrato: 10-2011
Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 10:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

mmmmm non ne sono sicuro, ma a quanto mi ricordo no, se c'è una differenza tra motore freddo e caldo è minima, cmq appena posso faccio una foto così mi dite dove dovrei mettere mani
 

giorgio mario (Giorgiomaerio)
Senior Member
Username: Giorgiomaerio

Registrato: 06-2008
Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 11:13:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Guarda al 99,9% hai la pompa starata, secondo me....
 

Roberto (Argibob)
Junior Member
Username: Argibob

Registrato: 10-2011
Inviato il mercoledì 12 settembre 2012 - 15:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ho fatto la foto: http://imageshack.us/photo/my-images/26/1209201210 1.jpg/

cerchiato in rosso è il cilindro nero di cui parlavo;

freccia rossa, levetta che aumenta la mandata del gasolio, comandata dal cilindro;

freccia azzurra, innesto che secondo me và un inserito un tubicino (forse quello di cui parla David);

cerchiato in giallo altro dispositivo che aumenta la mandata di gasolio;

cosa sono questi 2 elementi cerchiati? uno dei 2 viene comandato dall'aria condizionata? Potete controllare per favore sul vostro pajo se, dove c'è la freccia azzurra, và innestare qualcosa?
 

Fondente™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 00:14:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Si il pezzo è proprio quello... lì ci va un tubicino che parte da ?? Non mi ricordo... funziona a depressione ed aumenta i giri compensando il calo dovuto all'a/c... Devo guardarci..
 

Roberto (Argibob)
Junior Member
Username: Argibob

Registrato: 10-2011
Inviato il giovedì 13 settembre 2012 - 10:27:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

appena puoi dimmi da dove parte il tubicino o magari fai una foto, ti sarei molto grato, grazie.
invece, tanto per curiosità, l'altro meccanismo che aumenta la mandata (quello cerchiato in giallo) quando si aziona? cos'è?
 

Roberto (Argibob)
Junior Member
Username: Argibob

Registrato: 10-2011
Inviato il sabato 15 settembre 2012 - 09:55:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

domani avrei il tempo di lavorare sul pajo,nessuno può dare una controllatina al proprio e farmi sapere? grazie
 

Roberto (Argibob)
Junior Member
Username: Argibob

Registrato: 10-2011
Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 19:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

qualcuno per favore può aiutarmi? come faccio a ricollegare il variatore del minimo? grazie
 

mimmo (Puccipucci)
Member
Username: Puccipucci

Registrato: 12-2004
Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 12:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao roberto!!!
se non ricordo male,quel tubicino va a finire su un derivatore vicino all'intercooler
 

Roberto (Argibob)
Junior Member
Username: Argibob

Registrato: 10-2011
Inviato il sabato 29 settembre 2012 - 20:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

il tratteggio disegnato sopra il tubicino sai dirmi quel'è? in quella zona è pieno di tubicini. grazie per la dritta
 

Roberto (Argibob)
Junior Member
Username: Argibob

Registrato: 10-2011
Inviato il giovedì 04 ottobre 2012 - 09:35:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

per favore aiutatemi magari se è possibile con qualche foto. grazie in anticipo
 

Roberto (Argibob)
Junior Member
Username: Argibob

Registrato: 10-2011
Inviato il lunedì 12 novembre 2012 - 19:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

ragazzi nessuno può vedere nel proprio cofano?


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione