www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

2.8 senza turbo Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero V 20 » Motore e sistemi annessi » 2.8 senza turbo « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Eugenio (Eus)
New member
Username: Eus

Registrato: 07-2010
Inviato il sabato 24 novembre 2012 - 17:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Buonasera a tutti.
Come detto in Presentazione tempo fa, ho un V46W del 1996, con motore 4M40 e, come da titolo, è senza turbo.
Il venditore mi ha detto che tale auto viene direttamente dal Giappone e quindi non ha, appunto, il turbo, come per i modelli per il mercato Europeo; ma ho cercato e ricercato in rete, non ho trovato nulla a riguardo.
La cosa non mi "preoccupa" affatto in quanto non cerco prestazioni, ma affidabilità e come diceva Henry Ford "Tutto quello che non c'è, non si rompe".
Quello che vi chiedo, giusto per mia curiosità, è se a voi risulta che esista il 4M40 senza turbo.

E' in tutto e per tutto uguale agli altri V20 e quindi vi chiedo anche, visto che non ho il libretto d'uso e manutenzione, quanti litri porta il serbatoio; ora nel motore c'è un 15w40 ma considerando che da me d'estate si superano tranquillamente in 45°C per parecchi giorni, vorrei sapere se un 20w50 può andare (tanto non c'è il turbo); infine vorrei avere la conferma dei 7,8 litri di olio e quanti litri di liquido refrigerante ci vogliono.
Grazie a tutti in anticipo, ho altre domande ma le farò nelle sezioni apposite...
Ciao
}
 

Indy (Indy_)
New member
Username: Indy_

Registrato: 07-2009
Inviato il domenica 25 novembre 2012 - 10:51:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Se mi mandi l'email in pvt ti invio il libretto di uso e manutenzione del v20.
 

Fondente™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il domenica 25 novembre 2012 - 14:54:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

...il 2.8 senza turbina veniva commercializzato in Africa.. Dovrebbe avere le balestre al posteriore in luogo delle molle.. Una specie di versione heavy duty.
Cmq tutti i Pajero provengono dal Giappone.. e vengono allestiti in base ai mercati a cui sono destinati...
In Australia l'L200 viene commercializzato con il 3.2did... In svizzera c'era il v20 3000 con motore a 24 valvole... Insomma ci sono parecchie varianti sui medesimi modelli..
 

Eugenio (Eus)
New member
Username: Eus

Registrato: 07-2010
Inviato il domenica 25 novembre 2012 - 16:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Intendevo dire che è un veicolo usato che è stato importato dal Giappone così come molti altri veicoli usati provengono dalla Gran Bretagna.
Io vivo a Cipro e qui si ha la guida a destra, come in Giappone ed in Gran Bretagna, appunto, quindi alcuni venditori fanno venire auto usate direttamente da questi due paesi.
Non ho visto se il mio Pajero ha le balestre al posteriore, poi controllerò...
Per quanto riguarda il motore, di sicuro è il 2.8 ed il resto è uguale agli altri Pajero dello stesso anno, tranne che per i fanalini, in quanto il mio non li ha sul paraurti, ma solo accanto al portellone ed è senza fendinebbia, con le luci di posizione/stop su tutti e 4 le parti rosse; è anche per questo che si capisce che viene direttamente dal Giappone, come tra l'altro la Micra di mia moglie, anch'essa sprovvista di fendinebbia posteriore.

Come scritto prima poco mi interessa se è senza turbo, vorrei solo sapere se, visto che comunque il motore è il 4M40, la manutenzione è la stessa dei turbodiesel.

Per Indy, grazie mille per l'offerta, appena capisco come si invia un PM ti mando la mia email.
Grazie anche a te, Fondente.

 

Fondente™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il domenica 25 novembre 2012 - 23:02:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ti ripeto, il 2.8 senza turbina era fatto per i mercati ove servono mezzi particolarmente resistenti e semplici... un po' come i toy hzj il cui mercato di riferimento è appunto l'Africa.
Avendo la guida a dx magari proviene da Sudafrica o Australia. Provenisse direttamente dal Giappone sarebbe uno Shogun.
A parte questo la manutenzione è la medesima del 2.8tdi. Le quantità di liquidi non te le saprei dire, magari si trova qualcosa sul sito della Castrol.
 

Eugenio (Eus)
New member
Username: Eus

Registrato: 07-2010
Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 19:30:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il nome non sta scritto da nessuna parte della carrozzeria o in qualsiasi altro posto dentro e fuori il veicolo.
Le balestre ci sono e quindi molto probabilmente è viene dal sud Africa ma poco mi importa , so solo che qui a Cipro è stato immatricolato come Pajero del '96 e addirittura con 9 posti , infatti dietro ha due panche al posto dei sedili supplementari laterali.
Per il resto, va una bomba, consuma relativamente poco e in fuoristrada è in arrestabile!!!
Grazie ancora per le informazioni
 

Fondente™ (David1)
Senior Member
Username: David1

Registrato: 10-2001
Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 19:38:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio


Fagli qualche foto.. Anche al motore.. Sono curioso..
 

Eugenio (Eus)
New member
Username: Eus

Registrato: 07-2010
Inviato il lunedì 26 novembre 2012 - 21:42:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Come si fa a mettere le foto?


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione