www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

3000 v6 che va a 5? Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero V 20 » Motore e sistemi annessi » 3000 v6 che va a 5? « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

Gabriele (Lele82)
New member
Username: Lele82

Registrato: 12-2012
Inviato il giovedì 13 dicembre 2012 - 21:01:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao a tutti, come da titolo sono alle prese con un problema che non riesco ad identificare...
Ho comprato 3 mesi fa un 3000v6 del 94 da risistemare e dopo 1000 problemini di tutti i tipi mi trovo ora a combattere con una strana anomalia: in pratica la macchina gira bene al minimo ma non appena il motore si trova sotto carico inizia a vibrare e a "pulsare" producendo un leggero "glog glog" ritmico ad ogni giro (non saprei come altro spiegarmi..) ed ovviamente non spinge per niente. (Sembra appunto girare a 5 ).
La macchina in oltre sembra girare esageratamente magra, dando vuoti a freddo tendendo ad affogare nelle accellerate profonde; in oltre (so che è un controsenso) puzza terribilmente di benzina incombusta.
Ho sostituito le candele ma non è cambiato nulla e il problema è cmq presente a tutti i regimi; l'unica cosa che ho notato è che staccando il debimetro sembra girare appena meglio e ritrovare un po di coppia sotto i 3000 giri..
Sono confuso, forse è il debimetro marcio, o i cavi candele, o tutte e due...
Purtroppo i ricambi costano una follia e volevo chiedere se gentilmente qualcuno "sfortunato" come me o piu pratico di 6 cilindri (se un 4 va 3 è piu semplice da capire) poteva darmi qualche dritta...
Grazie mille.
 

Gabriele (Lele82)
New member
Username: Lele82

Registrato: 12-2012
Inviato il domenica 16 dicembre 2012 - 12:31:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Purtroppo ora a caldo il rumore è diventato piu forte, un sordo "toc toc" (un colpo a giro) dal basamento e la vibrazione si avverte chiaramente sui pedali ed all'interno... Mi sa che è partita una bronzina e vista l'entità della cosa credo di essermi giocato l'albero..
 

911 (Sensafreni)
Junior Member
Username: Sensafreni

Registrato: 05-2011
Inviato il domenica 16 dicembre 2012 - 16:15:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

SARA BUCATO UN PISTONE.
OLIO COME SEI MESSO???
 

Gabriele (Lele82)
New member
Username: Lele82

Registrato: 12-2012
Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 12:12:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Olio nuovissimo, non credo sia pistone perché al minimo gira bene e a 6! Ho scoperto che solo 7000km fa sono state fatte distribuzione e teste... Ho paura che chi le ha fatte possa aver combinato qualcosa di brutto...
 

Indy79 (Indy_)
Junior Member
Username: Indy_

Registrato: 07-2009
Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 18:21:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Non è detto che l'albero si sia fottuto. Certo, se continui a girarci è facile....

Il costo delle bronzine non lo conosco, ma per una clio di un amico è stato di 100 euro per tutte e 4 (solo dei pezzi di ricambio).
Anche il lavoro non è impossibile da farsi da solo....

Hai provato
 

Gabriele (Lele82)
New member
Username: Lele82

Registrato: 12-2012
Inviato il lunedì 17 dicembre 2012 - 21:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Domani sfilo il motore e poi vedrò cosa e' morto... Purtroppo era sicuramente già così quando l'ho comprata e quindi è un po' che gira martellando... Ho visto che si trovano bronzine da rettifica... In ogni caso credo che tra guarnizioni barenatura e rettifica albero passerò i 1000€... In più oggi mentre cercavo di scaldarlo per capirci di più ho sentito masticare qualcosa nella testa di sinistra e poi si è spento... Stavolta ho preso una bella fregatura anche perché rifare un v6 in garage non è logisticamente il massimo..
 

Gabriele (Lele82)
New member
Username: Lele82

Registrato: 12-2012
Inviato il martedì 18 dicembre 2012 - 21:09:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Smotorato... Basta dire che il volano ha almeno 2 mm di gioco e facendolo girare senza candele ha un punto in cui non ha più gioco e si blocca... Non provo nemmeno a sistemarlo, se qualcuno ha un motore o sa dirmi dove posso recuperare uno glie ne sarei grato...
 

911 (Sensafreni)
Junior Member
Username: Sensafreni

Registrato: 05-2011
Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 22:26:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

CAVOLO CHE TUONATA, NON METTERE A POSTO QUELLO CERCANE UNO,O USATO O DI ROTAZIONE,CHIEDERO AI RECUPERI QUI IN FRIULI DAMMI LA SIGLA MOTORE.
MI RACCOMANDO NON INTESTARDIRI CON QUEL MOTORE XCHE CHI CI A MESSO LE MANI E UN C....E. E VAI A SPENDERE UN BOTTO!!!!!!!!
 

911 (Sensafreni)
Junior Member
Username: Sensafreni

Registrato: 05-2011
Inviato il mercoledì 19 dicembre 2012 - 22:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

DI DOVE SEI?
 

Gabriele (Lele82)
New member
Username: Lele82

Registrato: 12-2012
Inviato il giovedì 20 dicembre 2012 - 13:36:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sono di Parma, stasera ti posto il numero di motore.
Intanto grazie mille!


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione