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Consiglio OLIO MOTORE...... Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

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Autore Messaggio
 

Gianfranco (Gfm71)
Junior Member
Username: Gfm71

Registrato: 01-2012
Inviato il giovedì 03 gennaio 2013 - 21:46:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ciao,

A breve farò il cambio Olio e filtro.
Il mio meccanico specializzato in 4x4, quando l'ho portato la prima volta per una visitina globale appena acquistato a 114.000 km (?? spero, sembrerebbero reali ma chissà..)mi aveva messo del semisintetico delle Esso. Mi aveva detto che su questo tipo di motori è preferibile un semisintetico ad un sintetico...??? sarà vero ?
Dopo circa 6000 km quando alzo l'astina lo trovo molto liquido.

Volevo chiedere che olio usate voi che magari gli avete anche dato un giro alla pompa e un po' più di pressione ??

Io ero indeciso tra Castrol Magnatec 10-40 (ho letto però che produce molti depositi ??) e Shell Rimula R4 10-40 che verrebbe utilizzato anche nei camion.....Che ne pensate ?

Grazie
 

Marco (Lanza3)
New member
Username: Lanza3

Registrato: 03-2012
Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 02:03:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

io uso il magnatec! ;)
 

Eugenio (Eus)
New member
Username: Eus

Registrato: 07-2010
Inviato il venerdì 04 gennaio 2013 - 15:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il fatto che sia poco viscoso, non "liquido" (in quanto è una caratteristica diversa) non dipende dal fatto che sia un sint o un semisint, ma dalla viscosità.
Inoltre, che sia sint, semi sint o minerale, conta poco, l'importante è la specifica.
Io uso addirittura un minerale, ma con specifica SL e lo cambio ogni 10mila km.
15w40 d'inverno e 20W50 d'estate, qui da me le temperature estive sono parecchio alte e quelle invernali non scendono sotto -1°C di notte.
Costano meno di un sint o semsitn SJ di pari viscosità, ma sono meglio.


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