www.fuoristrada.it | Contattaci






State visitando l'archivio del forum di fuoristrada.it. Il nuovo forum si trova QUI

CUSCINETTI RUOTE ANTERIORI Log In | Log Out | Indice | Cerca | Profilo utente

Indice » Mitsubishi » Pajero Pinin » CUSCINETTI RUOTE ANTERIORI « Precedente Seguente »

Autore Messaggio
 

antoniod (Antoniod)
New member
Username: Antoniod

Registrato: 12-2009
Inviato il lunedì 18 febbraio 2013 - 18:45:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Ho un problema, in due mesi ho cambiato 4 cuscinetti delle ruote anteriori, sistematicamente si (sballano) ho usato il kit Japanparts e anche loro non sanno darmi spiegazioni, ho un Pinin 2000 GDI anno 2002, mozzetto interno perfetto, parte esterna immacolata ma i cuscinetti muoiono?????
Qualcuno potrebbe darmi una dritta????
 

giovanni gigliozzi (Ggiglio)
Member
Username: Ggiglio

Registrato: 02-2009
Inviato il lunedì 18 febbraio 2013 - 20:44:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Il primo dubbio e' che si tratti di una partita difettosa, quindi proverei a cambiare fornitore, magari rimettendo gli originali.
Sicuro che la geometria dell' avantreno e' a posto ?
(angoli vari, distanziali ecc.).
Facci sapere.
 

antoniod (Antoniod)
New member
Username: Antoniod

Registrato: 12-2009
Inviato il lunedì 18 febbraio 2013 - 21:58:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

geometria ok nessun distanziale io uso il pino per andare a pesca, nessun percorso estremo ma i cuscinetti KO non capisco, le sedi non sono deformate e i mozzetti integri, smontati e rimontati con apposita pressa?????????
 

Off Road (Prima_ridotta)
Member
Username: Prima_ridotta

Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 20 febbraio 2013 - 09:39:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Tempo fà è stata accertata una truffa a danno del più importante produttore mondiale di cuscinetti. Hanno clonato tutto incluso naturalmente l'imballo. Non voglio assolutamente addebitare responsabilità ma credo che il suggerimento di Giovanni vada nella direzione giusta, meglio affidarsi al ricambio originale.
 

antoniod (Antoniod)
New member
Username: Antoniod

Registrato: 12-2009
Inviato il mercoledì 20 febbraio 2013 - 14:41:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Sto aspettando gli originali skf ma ho dei dubbi sulle varie teorie prospettatemi da meccanici diversi, ho approfittato del forum per vedere se anche altri hanno avuto lo stesso problema
Un saluto a tutti
 

Off Road (Prima_ridotta)
Member
Username: Prima_ridotta

Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 20 febbraio 2013 - 21:34:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Mi riferivo proprio a quel marchio...
http://www.vsm.skf.com/it-IT/News/Events/2010/Cont raffattiMay2010.aspx
Comunque il lavoro di sostituzione del cuscinetto è abbastanza delicato e và effettuato da persone competenti e possibilmente dotate di strumenti adatti allo scopo e alcune volte specifici per quel modello di auto (vedi estrattori ecc.)
 

antoniod (Antoniod)
New member
Username: Antoniod

Registrato: 12-2009
Inviato il lunedì 25 febbraio 2013 - 19:40:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Un quesito mi sorge spontaneo, il mecc. mi ha detto che la geometria è a posto.....non mi fido, se cortesemente l'amico Giglio mi può spiegare magari è utile per tutti GRAZIE
 

giovanni gigliozzi (Ggiglio)
Member
Username: Ggiglio

Registrato: 02-2009
Inviato il martedì 26 febbraio 2013 - 20:00:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Dicevo geometria perche', lavorando con angoli non corretti si potrebbero produrre degli sforzi non previsti sui cuscinetti, ma distruggerne 2 in poco tempo...
sicuramente te ne accorgevi "ad occhio" dal comportamento della macchina in rettilineo e in curva.
Discorso analogo (e anche piu' evidente) per i distanziali, e' come la leva di Archimede: tanto piu' una forza (ad es. un peso) e' distante dal punto in cui "scarica" tanto piu' grande e' il suo effetto.
Pero' c'e' da dire che proprio dei cuscinetti skf erano stati "clonati", e spesso per trovare la causa di un evento non c'e' bisogno di guardare troppo lontano...
 

antoniod (Antoniod)
New member
Username: Antoniod

Registrato: 12-2009
Inviato il giovedì 28 febbraio 2013 - 10:23:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Grazie per l'info, nessun distanziale montato, nessuna modifica effettuata tranne sostituzione di ammortizzatori e apposito kit di rialzo di circa 3 cm ma diverse migliaia di km fà, io ho un solo dubbio ossia che il MECC. non abbia serrato a dovere il bullone per tenere bene stretto l'assieme, visto che la parte interna è suddivisa in due basta poco per far prendere gioco o sbaglio??????
 

antoniod (Antoniod)
New member
Username: Antoniod

Registrato: 12-2009
Inviato il domenica 21 aprile 2013 - 10:47:   Segnala questo messaggio allo staff Invia un messaggio privato Modifica Messaggio Stampa Messaggio

Chiedo un aiuto per una prova estrema che voglio fare, qualcuno di voi ha a disposizione da vendermi un mozzetto anteriore????? vanno bene tutti anche quelli del 1.8 GDI diametro 40 MM la mia mail è jokermi@iol.it Grazie


Aggiungi il tuo messaggio qui
Spedizione disabilitata in questo argomento. Contatta il moderatore per maggiori informazioni.
>>> VAI AL FORUM NUOVO Amministrazione